PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › social network per apneisti…
- Questo topic ha 18 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
conpassopesante.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2010 alle 14:15 #173791
v.p.argo
Partecipanteche la prima comunicazione del tizio è stata “ai primi 100 che comprano la maglietta in omaggio un cappellino”.
Vuoi fare un social network o ti interessa solo vendere le magliette?sta cosa proprio non mi è piaciuta!
W Ryo xche si è sbattuto un sacco senza introito e solo ultimamente ha messo i banner, e sicuramente non per lucrarci.Questo è lo spirito giusto!
5 Febbraio 2010 alle 14:19 #173792peppefisherman93
Partecipantelo sò…. io dicevo non dell fatto che devi comprare la maglietta, perchè quello sta a te, non sei costretto ad acquistarla…. io dicevo del fatto che anche noi apneisti abbiamo un nostro socila network….. 😉 😉 😉 😉
5 Febbraio 2010 alle 14:22 #173793v.p.argo
PartecipanteHai chiesto cosa ne pensavo, ed ho risposto 🙂
non è un social network è un negozio dove la gente può anche metere commenti, non a caso anche nella home page c’è scritto che lo STORE aprirà fra tot ore….A mio parere è una brutta mascherata, senza contare che, visto il proliferare di forum che funzionano bene, non ne vedo il bisogno 🙂
Senza contare che stai facendo pubblicità ad un sito potenzialmente concorrente 🙂
Insomma secondo me è una ca…ta 😀
5 Febbraio 2010 alle 14:34 #173794peppefisherman93
Partecipantesisi…..scusate mod il mio intento nn era quello di publicizzare questo negozio….
ripeto non sapevo nemmeno che fosse un negozio, avevoi capito male allora, scusate mod e admin potete cancellare allora…. 🙄 🙄 🙄 🙄5 Febbraio 2010 alle 20:34 #173795montalbano_2007
PartecipanteApproved!!
@vpargo wrote:che la prima comunicazione del tizio è stata “ai primi 100 che comprano la maglietta in omaggio un cappellino”.
Vuoi fare un social network o ti interessa solo vendere le magliette?sta cosa proprio non mi è piaciuta!
W Ryo xche si è sbattuto un sacco senza introito e solo ultimamente ha messo i banner, e sicuramente non per lucrarci.Questo è lo spirito giusto!
5 Febbraio 2010 alle 22:00 #173796paquito
Partecipante@vpargo wrote:
che la prima comunicazione del tizio è stata “ai primi 100 che comprano la maglietta in omaggio un cappellino”.
E’ anche per questo che io mi definisco “facente parte di una sana realtà ” come questo forum 🙂
Sono sicuro ad ogni modo che peppe non voleva fare pubblicità a nessuno, il suo era solo un modo per comunicare a tutti noi cosa avesse scoperto, e qualcuno gli ha aperto gli occhi, poi, onestamente le nostre magliette sono molto più belle 😉5 Febbraio 2010 alle 23:06 #173797Ryo
Amministratore del forumvolevo solo dire grazie a chi nota i miei sforzi. so che ultimamente non sono molto presente, ma credetemi…. è un periodaccio.
Ho cercato cmq di rendere pescasubacquea.net un po’ piu orientato al social networking, anche se i contenuti rimangono centralizzati, poichè gli scopi sono puramente didattici.I banner, per vostra informazione, fino ad ora hanno a malapena coperto le spese dei 2 domini, questo e diverextreme.com, progetto che ancora devo sviluppare.
Purtroppo quando dico che non ho piu tempo, non mento.
Mi limito a mettere a posto foto e video. La moderazione la lascio ai mod.
Purtroppo esistono anche una marea di attività di manutenzione che posso fare solo io, avendo sviluppato per intero tutto il portale e avendolo integrato con questo forum.
E’ veramente un lavoraccio.Quello che mi fa tirare avanti è l’entusiamo di chi partecipa alla community. 🙂
5 Febbraio 2010 alle 23:07 #173798sampei70
PartecipanteSei troppo forte Ryo!
6 Febbraio 2010 alle 13:53 #173799peppefisherman93
Partecipante@paquito wrote:
E’ anche per questo che io mi definisco “facente parte di una sana realtà ” come questo forum 🙂
Sono sicuro ad ogni modo che peppe non voleva fare pubblicità a nessuno, il suo era solo un modo per comunicare a tutti noi cosa avesse scoperto, e qualcuno gli ha aperto gli occhi, poi, onestamente le nostre magliette sono molto più belle 😉esatto….. 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
7 Febbraio 2010 alle 23:41 #173800saraganto
Partecipantegrazie ryo!!!!!!! veramente…siamo una grande famiglia….!! 😉
8 Febbraio 2010 alle 13:26 #173801Miky
PartecipanteGrazie Ryo 😉
11 Febbraio 2010 alle 7:56 #173802rendilor
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
ragazzi da lunedì anche noi apneisti avremo un social network come facebook, con il nome di apneabook
http://www.apneabook.com/ho letto la notizia su face e ho voluto comunicarla qui….. 😉 😉 😉 😉
cosa ne pensate????Avrete notato che per il momento è un sito praticamente vuoto, dove si cerca di vendere una maglietta. Tra l’altro è privo di qualsiasi informazione sui gestori. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche essere un’esca per carpire dati sensibili e numeri di carte di credito. Non conosco la normativa in materia, ma non sembra una cosa in regola.
11 Febbraio 2010 alle 13:32 #173803Marcoz
Partecipanteun grazie sentito per ryo
raga diamoci dentro con I banner
13 Febbraio 2010 alle 11:01 #173804anto0peppe
Partecipantema apneabook funzion’???
devo per forza comprare la maglietta??
8 Giugno 2010 alle 12:22 #173805Nicola lattanzi
PartecipanteEccomi quà , a scanso di equivoci prima di tutto mi presento: Nicola Lattanzi, di Carrara (MS), unoi dei fondatori di apneabook, il Social Network per chi trattiene il fiato.
Ho letto un pò di cose su questo forum, di cui sono orgoglioso di farne parte, ma mi è doveroso fare un pò di chiarezza.
Apneabook, è un social network completamente gratuito, libero, dove peraltro non vi sono neppure moderatori: è nato da circa un mese, anche se è stato molto pubblicizzato su facebook, da cui chiaramente si ispira. Perché tutto questo: perché pensiamo che la formula del social network, oggi, sia molto più interessante del forum, che per quanto legittimi, interessanti ecc, mai lo saranno quanto i Social. Una formula a cui noi crediamo e dove abbiamo dedicato risorse sudore e sangue per circa un anno: due dati veloci per intenderci: un anno di lavoro appunto per 17 programmatori, un direttore creativo e un capo progetto. Per il momento, solo Moltissimi soldi spesi. Per quanto concerne le t-shirts, che abbiamo venduto ad un prezzo che copriva le spese di stampa e maglia (facilmente confutabile con prodotti analoghi che si trovano in rete a prezzi + alti) la vendita appunto era solo a scopo promozionale per pubblicizzare l’iniziativa. Leggo pure che qualcuno ci scambia per “esca per carpire carte di credito, dati personali e altre amenità del genere). Io, come tutti voi, sono in carne ed ossa, i miei dati sono chiaramente leggibili sia su apneabook che da tutti i miei amici di facebook e sono comprensivi di indirizzo, numero di telefono ecc.
Mi rammarico per i fraintendimenti di qualcuno, ma rinnovo la mia completa disponibilità . Amo il mare, come penso tutti voi, la pesca subacquea e lavorando con internet penso che creare comunità qua sopra sia una cosa che avvantaggi tutti. Un ultima cosa, apneabook non è concorrente di nessuno, ma ama tutte le comunità presenti sul web. Se entrerete sarete ben accetti, come spero di essere ben accetto io quì sopra. Un saluto a tutti, W forum.pescasubacquea.net -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.