PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Sondaggio : Miglior Pesce
- Questo topic ha 68 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Francesco Grecia.
-
AutorePost
-
15 Settembre 2009 alle 19:26 #137420
Francesco Grecia
PartecipanteLa carne della cernia è la più buona al mondo quando la mangio sembra che sto mangiando un qualcosa che………….. non posso trovare le parole. L’orata invece è più fine nei gusti con un bel bicchiere di vino bianco è qualcosa di fantastico. 😀
15 Settembre 2009 alle 19:34 #137421BeliaL
PartecipanteW le lappane!ihihihi comuque secondo me il pesce migiore è la cernia in assoluto! 😉
15 Settembre 2009 alle 20:01 #137422Fulvio57
Partecipante@Francesco Grecia wrote:
La carne della cernia è la più buona al mondo quando la mangio sembra che sto mangiando un qualcosa che………….. non posso trovare le parole. L’orata invece è più fine nei gusti con un bel bicchiere di vino bianco è qualcosa di fantastico. 😀
..Ho ancora in bocca il retrogusto del Retsina….. 😉
15 Settembre 2009 alle 20:09 #137423Giannimamba
Partecipantese la cernia non è oltre i 6 kg allora è tenera e presenta carni magre altrimenti la sua fine è sulla brace.
Io voto per la corvina. Un pesce delicato che va gustato al cartoccio.
ma anche un carpaccio di dentice o di ricciola delizia il palato e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.16 Settembre 2009 alle 14:37 #137424Capitan Simon
Partecipante@Giannimamba wrote:
…e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.
Io ti credo sulla parola, ma non ne faccio menzione a mia moglie perchè altrimenti, golosa com’è di pesce crudo, mi obbligherebbe ogni volta a prendergliene qualcuno! 😐 🙄 😀
16 Settembre 2009 alle 14:39 #137425Fulvio57
se la cernia non è oltre i 6 kg allora è tenera e presenta carni magre altrimenti la sua fine è sulla brace.
Io voto per la corvina. Un pesce delicato che va gustato al cartoccio.
ma anche un carpaccio di dentice o di ricciola delizia il palato e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.…Benvenuto nel club degli amanti del pesce crudo pescato da se stessi 😀
16 Settembre 2009 alle 15:07 #137426zio frank
PartecipanteIo vado matto per l’anguilla alla brace, non tutti amano questo pesce ma vi garantisco che quando è nel suo periodo, il mix di sapore delle sue carni con la pelle abbrustolita dalla brace è una goduria.
16 Settembre 2009 alle 16:23 #137427ulissio
PartecipantePolpo alla luciana 😯 ehm scusate la corvina al sale.
16 Settembre 2009 alle 18:19 #137428Giannimamba
Partecipante@zio frank wrote:
Io vado matto per l’anguilla alla brace, non tutti amano questo pesce ma vi garantisco che quando è nel suo periodo, il mix di sapore delle sue carni con la pelle abbrustolita dalla brace è una goduria.
Ovviamente ti riferisci all’anguilla di mare.
Un ventennio fa, trovai casualmente un fossa con il fondo in sedimento pesante in circa 8 metri d’acqua. Non era molto estesa, penso un 50 mq, ma tutta traforata e da ogni buco si vedeva un musino di anguilla.
Fu la mia riserva personale per un paio d’anni, poi una forte mareggiata sconvolse tutto e addio anguille di mare. Non dimenticherò mai quel colore verdino che sfumava in giallino e poi in bianco argenteo, per non parlare del sapore arrostite sulla brace e poi marinate, se socchiudo gli occhi mi sembra di sentirne ancora il profumo.X Fulvio
grazie! sono felice di sapere che ci sono in giro dei buongustai. A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.Sono dell’avviso che qualsiasi pesce, pescato di fresco sia ottimo da consumare crudo.
17 Settembre 2009 alle 13:28 #137429Procidario
Partecipanteuna bella oratona è sempre gradita ,il sarago maggiore è il mio bastardo preferito,ma raga’ quello che non mi fa dormire la notte è il dentex 👿 😥 il :ll: giorno che ne catturo uno vado ad accendere 1000 ceri in chiesa
.
17 Settembre 2009 alle 14:22 #137430Max
Moderatore@Procidario wrote:
una bella oratona è sempre gradita ,il sarago maggiore è il mio bastardo preferito,ma raga’ quello che non mi fa dormire la notte è il dentex 👿 😥 il :ll: giorno che ne catturo uno vado ad accendere 1000 ceri in chiesa
.
😀 😀 😀 a darioooooooooooooo
17 Settembre 2009 alle 14:41 #137431Fulvio57
Partecipante….Se continua questo mare,… mi butto a guattoli…
18 Settembre 2009 alle 15:01 #137432Capitan Simon
A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.
:thumbleft: Quoto! Il dorino crudo non è solo buono, è semplicemente FE-NO-ME-NA-LE!!!! 😉 Un’autentica rivelazione. 😀
18 Settembre 2009 alle 15:51 #137433Max
Moderatore@Giannimamba wrote:
A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.
Grazie per la dritta, ti farò sapere 😉
19 Settembre 2009 alle 7:19 #137434Marcoz
Partecipante@zio frank wrote:
Io vado matto per l’anguilla alla brace, non tutti amano questo pesce ma vi garantisco che quando è nel suo periodo, il mix di sapore delle sue carni con la pelle abbrustolita dalla brace è una goduria.
a che prezzo riesci a procurarla al kg?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.