Sondaggio : Miglior Pesce

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Francesco Grecia
    Partecipante

La carne della cernia è la più buona al mondo quando la mangio sembra che sto mangiando un qualcosa che………….. non posso trovare le parole. L’orata invece è più fine nei gusti con un bel bicchiere di vino bianco è qualcosa di fantastico. 😀

BeliaL
    Partecipante

W le lappane!ihihihi comuque secondo me il pesce migiore è la cernia in assoluto! 😉

Fulvio57
    Partecipante

@Francesco Grecia wrote:

La carne della cernia è la più buona al mondo quando la mangio sembra che sto mangiando un qualcosa che………….. non posso trovare le parole. L’orata invece è più fine nei gusti con un bel bicchiere di vino bianco è qualcosa di fantastico. 😀

..Ho ancora in bocca il retrogusto del Retsina….. 😉

Giannimamba
    Partecipante

se la cernia non è oltre i 6 kg allora è tenera e presenta carni magre altrimenti la sua fine è sulla brace.
    Io voto per la corvina. Un pesce delicato che va gustato al cartoccio.
    ma anche un carpaccio di dentice o di ricciola delizia il palato e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.

Capitan Simon
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

…e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.

Io ti credo sulla parola, ma non ne faccio menzione a mia moglie perchè altrimenti, golosa com’è di pesce crudo, mi obbligherebbe ogni volta a prendergliene qualcuno! 😐 🙄 😀

Fulvio57
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

se la cernia non è oltre i 6 kg allora è tenera e presenta carni magre altrimenti la sua fine è sulla brace.
    Io voto per la corvina. Un pesce delicato che va gustato al cartoccio.
    ma anche un carpaccio di dentice o di ricciola delizia il palato e, udite udite, un carpaccio di tordo è ugualmente divino.

…Benvenuto nel club degli amanti del pesce crudo pescato da se stessi 😀

zio frank
    Partecipante

Io vado matto per l’anguilla alla brace, non tutti amano questo pesce ma vi garantisco che quando è nel suo periodo, il mix di sapore delle sue carni con la pelle abbrustolita dalla brace è una goduria.

ulissio
    Partecipante

Polpo alla luciana 😯 ehm scusate la corvina al sale.

Giannimamba
    Partecipante

@zio frank wrote:

Io vado matto per l’anguilla alla brace, non tutti amano questo pesce ma vi garantisco che quando è nel suo periodo, il mix di sapore delle sue carni con la pelle abbrustolita dalla brace è una goduria.

Ovviamente ti riferisci all’anguilla di mare.

Un ventennio fa, trovai casualmente un fossa con il fondo in sedimento pesante in circa 8 metri d’acqua. Non era molto estesa, penso un 50 mq, ma tutta traforata e da ogni buco si vedeva un musino di anguilla.
    Fu la mia riserva personale per un paio d’anni, poi una forte mareggiata sconvolse tutto e addio anguille di mare. Non dimenticherò mai quel colore verdino che sfumava in giallino e poi in bianco argenteo, per non parlare del sapore arrostite sulla brace e poi marinate, se socchiudo gli occhi mi sembra di sentirne ancora il profumo.

X Fulvio
    grazie! sono felice di sapere che ci sono in giro dei buongustai. A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.

Sono dell’avviso che qualsiasi pesce, pescato di fresco sia ottimo da consumare crudo.

Procidario
    Partecipante

una bella oratona è sempre gradita ,il sarago maggiore è il mio bastardo preferito,ma raga’ quello che non mi fa dormire la notte è il dentex 👿 😥 il :ll: giorno che ne catturo uno vado ad accendere 1000 ceri in chiesa :mrgreen: .

Max
    Moderatore

@Procidario wrote:

una bella oratona è sempre gradita ,il sarago maggiore è il mio bastardo preferito,ma raga’ quello che non mi fa dormire la notte è il dentex 👿 😥 il :ll: giorno che ne catturo uno vado ad accendere 1000 ceri in chiesa :mrgreen: .

😀 😀 😀 a darioooooooooooooo

Fulvio57
    Partecipante

….Se continua questo mare,… mi butto a guattoli…

Capitan Simon
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.

:thumbleft: Quoto! Il dorino crudo non è solo buono, è semplicemente FE-NO-ME-NA-LE!!!! 😉 Un’autentica rivelazione. 😀

Max
    Moderatore

@Giannimamba wrote:

A proposito se prendete un cefalo dorato provatelo al carpaccio.Noi ne abbiamo consumato uno di 1 Kg in gommone, con sale e limone …….provatelo e poi ne riparliamo.

Grazie per la dritta, ti farò sapere 😉

Marcoz
    Partecipante

@zio frank wrote:

a che prezzo riesci a procurarla al kg?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.