PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › sondaggio … se si pesca "nel torbido" ?
- Questo topic ha 79 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Francesco Grecia.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2008 alle 18:58 #53655
Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Da me a parte l’ondata di brutto tempo che si è abbattuta nell ultimo mese,l’acqua rimane bene o male sempre limpida.
…Perchè Sanremo è Sanremo !!!… 😀 😀 😀
Esatto 😀
3 Dicembre 2008 alle 20:59 #53656Fulvio
Partecipante@Max wrote:
Fulvio qui in abruzzo nonostante l’acqua color caffèlatte sabato provo a fare una pescatina…speriamo almeno in un paio di metri di visibilità 🙄
…Magari li avessi io 2 mt di visibilità !!!!… 🙁 🙁
…Fammi/facci sapere… 😀
3 Dicembre 2008 alle 23:04 #53657mario
Partecipante@Franco wrote:
si zio Frank sono d’accordo con te,anche a me piace l’acqua chiara,ma come tu ben sai la pescasub ha tante situazioni diverse e bisogna adeguarsi.ma il tuo punto di vista mi a rimesso in testa una domanda che era da tempo che volevo fare: dalle mie parti avere acqua torbida fino a qualche anno fà era un evento raro, non dico che eravamo come in sardegna ma quasi,oggi la situazione è praticamente l’opposto,le cause sono diverse e spiegabili (non in questo post);ora mi rivolgo a tutti :ma vivete anche voi la stessa situazione nelle vostre zone?
riciao a tutti.Franco ,,io vivo a Gela da circa 10 anni e da me la situazione è l’esatto opposto.
Inizialmente il torbido era perenne e l’acqua chiara arrivava sporadicamente.
Attualmente si stà verificando non dico l’esatto contrario,,ma spesso il chiaro ci fa compagnia nelle giornate di mare 😉4 Dicembre 2008 alle 14:45 #53658Franco
Partecipante@mario wrote:
@Franco wrote:
si zio Frank sono d’accordo con te,anche a me piace l’acqua chiara,ma come tu ben sai la pescasub ha tante situazioni diverse e bisogna adeguarsi.ma il tuo punto di vista mi a rimesso in testa una domanda che era da tempo che volevo fare: dalle mie parti avere acqua torbida fino a qualche anno fà era un evento raro, non dico che eravamo come in sardegna ma quasi,oggi la situazione è praticamente l’opposto,le cause sono diverse e spiegabili (non in questo post);ora mi rivolgo a tutti :ma vivete anche voi la stessa situazione nelle vostre zone?
riciao a tutti.Franco ,,io vivo a Gela da circa 10 anni e da me la situazione è l’esatto opposto.
Inizialmente il torbido era perenne e l’acqua chiara arrivava sporadicamente.
Attualmente si stà verificando non dico l’esatto contrario,,ma spesso il chiaro ci fa compagnia nelle giornate di mare 😉quello che mi dici mi lascia piacevolmente sorpreso,conosco bene la zona per via del mio ex lavoro che ho svolto per molti anni (rappresentante d’articoli di caccia e pesca ed altri settori)e proprio a Gela ricordo con piacere l’amico Montante Antonio Negoziante e grande pescatore di ricciole (a traina ).Ricordo di aver visto molto raramente acqua chiara a Gela (almeno sottocsta)al più presto spero di fare un capatina dalle tue parti,hai la grande fortuna di abitare vicino ad una zona ricchissima di spigole con la S maiuscolaâ€da Licata in sùâ€.sentiamoci in PM per metterci d’accordo per una pescata.ciao
4 Dicembre 2008 alle 20:57 #53659zio frank
Partecipante@Franco wrote:
…..hai la grande fortuna di abitare vicino ad una zona ricchissima di spigole con la S maiuscolaâ€da Licata in sùâ€.sentiamoci in PM per metterci d’accordo per una pescata.ciao
Franco, si vede che ancora non conosci bene Mario…..lui piuttosto di dividere le sue amate spigolone con qualcuno andrebbe a letto con una donna….. 😈 😈 😈
4 Dicembre 2008 alle 21:20 #53660mario
Partecipante@zio frank wrote:
@Franco wrote:
…..hai la grande fortuna di abitare vicino ad una zona ricchissima di spigole con la S maiuscolaâ€da Licata in sùâ€.sentiamoci in PM per metterci d’accordo per una pescata.ciao
Franco, si vede che ancora non conosci bene Mario…..lui piuttosto di dividere le sue amate spigolone con qualcuno andrebbe a letto con una donna….. 😈 😈 😈
👿 👿 troionazzoooooooo
6 Dicembre 2008 alle 7:29 #53661Franco
Partecipante@mario wrote:
@zio frank wrote:
@Franco wrote:
👿 👿 troionazzoooooooo
m….kia!!! Mario hai visto l’opinione che ha di te Zio Frank,al tuo confronto Paperon de Paperoni sarebbe un filantropo,ma tu a gennaio conraddire lo devi!!!!! 😀 😀 😀
6 Dicembre 2008 alle 9:01 #53662mario
Partecipante😉 😉 😉 u culu ci spaccammo au ziuuuuuuuuuu 😈 😈
6 Dicembre 2008 alle 9:14 #536636 Dicembre 2008 alle 11:08 #53664Max
ModeratoreLa pescata di oggi è andata a farsi benedire…l’acqua è davvero schifosa 🙁 🙁 🙁
Come invidio i sardi cazz….. 🙄 🙄 🙄6 Dicembre 2008 alle 12:36 #53665Fulvio
Partecipante@Max wrote:
La pescata di oggi è andata a farsi benedire…l’acqua è davvero schifosa 🙁 🙁 🙁
Come invidio i sardi cazz….. 🙄 🙄 🙄…Quando pensi si potrà fare una pescata insieme? Se ci fosse anche il “Maestro” Tuo padre, sarebbe il massimo.
Se le condizioni non lo permetteranno,…gambe sotto al tavolo a vai con un brodetto alla pescarese !!! 😀 😀6 Dicembre 2008 alle 14:11 #53666Max
Moderatore@Fulvio wrote:
@Max wrote:
La pescata di oggi è andata a farsi benedire…l’acqua è davvero schifosa 🙁 🙁 🙁
Come invidio i sardi cazz….. 🙄 🙄 🙄…Quando pensi si potrà fare una pescata insieme? Se ci fosse anche il “Maestro” Tuo padre, sarebbe il massimo.
Se le condizioni non lo permetteranno,…gambe sotto al tavolo a vai con un brodetto alla pescarese !!! 😀 😀Acqua permettendo caro Fulvio a gennaio perchè dal 11 dicembre fino al 31 sarò a lavoro. Ma se vuoi andare a pesca anche con mio padre allora dovrai attendere aprile…ormai data la sua età in pieno inverno da qualche anno non va più a pesca 8)
E per il brodetto di pesce alla “vastese” sono sempre disponibile :tongue8:2 Giugno 2009 alle 21:28 #53667FRANCESCO78
Partecipantedalle mie parti questo inverno e pure adesso quest’acqua, sembra nn avere pace, sempre sporca e torbida come se le correnti portassero a spasso il flusso del fiume simeto sul golfo di catania e sull’acitano.. avvolte ci sono giorni che ne rimani ingannato a pochi metri dalla battigia la trasparenza in persona il mare come una tavola, poi come dai slancio alle pinne ed incominci a fare fondale il “torbido”…… e li ho sei forte mentalmente o fai cilecca, sopratutto dopo ore che nn si vede un pinnuto sparabbile, è quindi un po di calo di concentrazione si sente.. certo l’acqua chiara ti fa godere il fondo, il tuo agguato o l’aspetto è anche con la tana ci vedi i dettagli è i segnali che servono per esercitarla almeno che nn si tratti di tane già amemoria …..
mi auguro da questo punto di vista una stagione positiva è nn come quella scorsa 😉
8 Giugno 2009 alle 10:05 #53668roberto corsi
Partecipante@BeliaL wrote:
io pesco a come capita 😀 esco sempre con il 100 il 75 e il 55 fatti conto che m imetto a pescare in tana anche con il 100 😀
quoto! 😆
16 Settembre 2009 alle 12:14 #53669randa
Partecipantetecnica : agguato/aspetto/caduta
fucili: 60/75/90 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.