PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Sottomuta o giacca?
- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da
paquito.
-
AutorePost
-
21 Febbraio 2009 alle 18:14 #70065
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteSicuramente la giacca da 7 contro non ne ha è la scelta migliore. Se vuoi evitare la spesa vai con il sottomuta anche se la differenza leggermente la sentirai…
21 Febbraio 2009 alle 18:17 #70066spartaco04
Partecipantesecondo me si li ha xchè cn una muta da 7 mm diventi un robot in quanto è molto doppia…l unica che ho sentito ed ho visto che è molto buona e la seac sub….
21 Febbraio 2009 alle 18:30 #70067paquito
Partecipante@spartaco04 wrote:
secondo me si li ha xchè cn una muta da 7 mm diventi un robot in quanto è molto doppia…l unica che ho sentito ed ho visto che è molto buona e la seac sub….
E’ proprio questo il problema. Siccome ho sempre avuto mute da 5 ho paura ke la 7 mi impaccia nei movimenti ❓
21 Febbraio 2009 alle 18:57 #70068peppe88
Partecipantequesto è probabile anche se acquistandola della tua misura proprio che cada a pennello nn ti dovrebbe dare troppi impacci
21 Febbraio 2009 alle 19:12 #70069Fulvio
PartecipanteDipende dalla qualità del neoprene. Oggi vi sono in commercio delle 7mm morbide e molto calde.
21 Febbraio 2009 alle 19:33 #70070Max
Moderatore@Fulvio wrote:
Dipende dalla qualità del neoprene. Oggi vi sono in commercio delle 7mm morbide e molto calde.
Quoto Fulvio, i neopreni odierni sono morbidissimi. Io ho una giacca Camu effesub da 7,5 e considerando il suo spessore è molto morbida.
21 Febbraio 2009 alle 21:29 #70071paquito
Partecipante@Max wrote:
@Fulvio wrote:
Dipende dalla qualità del neoprene. Oggi vi sono in commercio delle 7mm morbide e molto calde.
Quoto Fulvio, i neopreni odierni sono morbidissimi. Io ho una giacca Camu effesub da 7,5 e considerando il suo spessore è molto morbida.
Anke io ho la effesub camu da 5.5 ed è una favola, se trovassi sl la giacca da 7 la prenderei ad occhi chiusi. Il problema è che finora ho trovato sl la muta intera 🙁
22 Febbraio 2009 alle 1:02 #70072sevenice
Partecipante@paquito wrote:
Raga voglio prendere qualcosa per stare piu’ caldo nei mesi invernali ma sn indeciso se prendere un sottomuta da 3 o direttamente una giacca da 7mm. Che mi consigliate? Quali sn i pro e i contro? 🙄
con il sottomuta non pensare che la situazione confort sia molto migliore …anzi….
poi c’è da considerare che ti rimarrebbe il torpore alle braccia …. per il freddo
ed infine c’è che annulleresti il vantaggio di una giacca in interno spaccato non piu’ a diretto contatto con la pelle !!!
praticamente solo svantaggi in cambio di un minimo di protezionecon una giacca da 7 nuova nuova e di ultima generazione ….invece solo vantaggi
22 Febbraio 2009 alle 7:19 #70073RICH
Partecipante@sevenice wrote:
@paquito wrote:
Raga voglio prendere qualcosa per stare piu’ caldo nei mesi invernali ma sn indeciso se prendere un sottomuta da 3 o direttamente una giacca da 7mm. Che mi consigliate? Quali sn i pro e i contro? 🙄
con il sottomuta non pensare che la situazione confort sia molto migliore …anzi….
poi c’è da considerare che ti rimarrebbe il torpore alle braccia …. per il freddo
ed infine c’è che annulleresti il vantaggio di una giacca in interno spaccato non piu’ a diretto contatto con la pelle !!!
praticamente solo svantaggi in cambio di un minimo di protezionecon una giacca da 7 nuova nuova e di ultima generazione ….invece solo vantaggi
quoto
e poi, se non hai pretese in senso di mimetismo, una giacca da 7mm la trovi a 50 euro.
il sottomuta dipende dalla marca, comunque intorno ai 30 euro.per 20 euro in piu io andrei sul sicuro… 😉
22 Febbraio 2009 alle 8:35 #70074Max
Moderatore@paquito wrote:
@Max wrote:
@Fulvio wrote:
Anke io ho la effesub camu da 5.5 ed è una favola, se trovassi sl la giacca da 7 la prenderei ad occhi chiusi. Il problema è che finora ho trovato sl la muta intera 🙁
La mia giacca da 7,5 l’ho acquistata assieme al pantalone da 5,5. Se cerchi solo la giacca da 7 nuova devi rivolgerti ad aziende tipo toposub, polosub, marea, merou, ecc. Loro vendono anche separatamete giacca e pantalone.
22 Febbraio 2009 alle 9:44 #70075fox19
Partecipantese cerchi bene online vedrai che molti siti vendono separatamente le giacche dai panaloni anche da 7mm!
22 Febbraio 2009 alle 10:07 #70076spartaco04
Partecipanteecco xchè ho ftt riferimento alla seac sub camuskin…è ottima si mette e si leva come una 3.5mm….credimi 😉 😉
22 Febbraio 2009 alle 10:11 #70077spartaco04
Partecipantehttp://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=index&cPath=10_11&sort=20a&page=6″ onclick=”window.open(this.href);return false;
dai un occhiata e te la consiglio vivamente…. 😉 😉22 Febbraio 2009 alle 20:56 #70078paquito
Partecipante@spartaco04 wrote:
http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=index&cPath=10_11&sort=20a&page=6
dai un occhiata e te la consiglio vivamente…. 😉 😉raga ho mandato una mail alle ditte ke le fanno su misura aspetto le risposte poi v dico. Cmq grazie 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.