SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 683 totali)
  • Autore
    tromic
    Partecipante

L’idea di un Tomba7 leggermente diverso:

A)

B)

tromic
    Partecipante

Tomba700 per Airbalete

tromic
    Partecipante

Un nodo come questo potrebbe essere un’alternativa al nodo costrittore per il nuovo slider in plastica forma. Credo che potrebbe essere usato con la forma precedente del cursore di plastica che era per mono 1 mm, troppo.
    Non sarebbe più di stringere il collo di scorrimento in plastica e sarà  molto affidabile e più idrodinamica che constrictor. Non avevo ancora finito la lega in modo forte si può vedere come legarlo.

A knot like this might be an alternative to constrictor knot for new shape plastic slider. I believe it could be used with the previous shape of plastic slider that was for mono 1 mm, too.
    It would not over tighten the neck of plastic slider and will be very reliable and more hydrodynamic than constrictor. I had not finished tying it strong so one can see how to tie it.

tromic
    Partecipante

I used slightly different knot than on the picture above:
    Ho usato nodo leggermente diversa da quella sulla foto sopra:

and a constrictor knot:
    e un nodo costrittore:

Antodep
    Partecipante
    Fabio70
    Partecipante

Anto…! Complimenti! Il tuo sistema è come quello che fece diversi anni fà  il grande Antonio Toschi su un suo scorrisagola “sperimentale” in metallo! E secondo me è il sistema più idrodinamico in assoluto…Che resina o collante hai usato per ricoprire il dyneema?

mario
    Partecipante

Alletterato di 2o chili circa perso per il cedimento dello scorrisagola devoto data 22.10.2011 ………………….
    Dove trovo quelli in acciaio ??
    Scusate l’ot, ma non riesco a trovarne

tromic
    Partecipante

@Antodep wrote:

Che ne dici di questo?

Molto interessante. Credo molto buono, meglio di Devoto o Mares.

DENTEX70
    Moderatore

@Antodep wrote:

Che ne dici di questo?

se stretto bene secondo me è il modo migliore, molto idrodinamico e di tenuta garantita. si può anche fermare con loktite prima di resinarlo ma basta una verniciata, logicamente le spire di multifibra o spektra

Antodep
    Partecipante

Lo uso ormai da anni e non ho mai avuto problemi di cedimento, certo non pesco mostri
    marini ma, non ha ceduto neanche sotto la trazione di una ricciola di circa 40 kg. l’unica
    volta che ho avuto l’occasione di combattere con un pesce simile, ha vinto lui 😳
    però, è stata una grandissima emozione, ricordo come se fosse ieri e sono passati non so
    quanti anni.
    ➡ Fabio 70 dopo aver legato per bene gli passo su della loktite in modo che il filo per
    legature si assorba, e per finire una mano di vernice per legature.
    ➡ Mario la devoto ha gli scorrisagola in metallo, se non sbaglio li dovrebbero avere
    da Dallacolombina

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

Lo uso ormai da anni e non ho mai avuto problemi di cedimento, certo non pesco mostri
    marini ma, non ha ceduto neanche sotto la trazione di una ricciola di circa 40 kg. l’unica
    volta che ho avuto l’occasione di combattere con un pesce simile, ha vinto lui 😳
    però, è stata una grandissima emozione, ricordo come se fosse ieri e sono passati non so
    quanti anni.
    ➡ Fabio 70 dopo aver legato per bene gli passo su della loktite in modo che il filo per
    legature si assorba, e per finire una mano di vernice per legature.
    ➡ Mario la devoto ha gli scorrisagola in metallo, se non sbaglio li dovrebbero avere
    da Dallacolombina

😉 😉

danisub
    Partecipante

@Antodep wrote:

Che ne dici di questo?

Come è fatto?

zmajmr
    Partecipante

[youtube:20tvof3t]A4XrDJp1gv4[/youtube:20tvof3t]

😉

vikingo
    Partecipante

Ho preso uno spinotto del pistone del mio vecchio SI della Piaggio, ho incavato le sedi degli o-ring sia interno che esterno con il dremell ed ho coperto i fori d’uscita dell’acqua nella testata con uno spezzone di tubo in gomma isolato con il neoprene liquido,funziona perfettamente! un pò rudimentale ed esteticamente poco piacevole ma mai un pesce che si sia lamentato.
    P.S. costi della modifica 1 € di o-ring, 30 cent. di energia elettrica.

DENTEX70
    Moderatore

@vikingo wrote:

Ho preso uno spinotto del pistone del mio vecchio SI della Piaggio, ho incavato le sedi degli o-ring sia interno che esterno con il dremell ed ho coperto i fori d’uscita dell’acqua nella testata con uno spezzone di tubo in gomma isolato con il neoprene liquido,funziona perfettamente! un pò rudimentale ed esteticamente poco piacevole ma mai un pesce che si sia lamentato.
    P.S. costi della modifica 1 € di o-ring, 30 cent. di energia elettrica.

Fai una foto a parole non si capisce un gran chè qualcuno ha una manualità  da operatore meccanico ma la maggior parte siamo hobbisti

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.