PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
29 Novembre 2011 alle 8:09 #208903mytomPartecipante
@kalama wrote:
@zmajmr wrote:
@kalama wrote:
Bene ragazzi, ora che anche io sono possessore di Tomba e l’ho montato nel 130 ed ho già fatto un paio di tiri…….. 😈 😈 😈 😈
Is it good or bad, what that means
E ‘buono o cattivo, che cosa significa 😈spara decisamente di più rispetto al kit STC 😆
In quale configurazione (parlo del kit STC)? con codolo o con asta nuda?
29 Novembre 2011 alle 10:27 #208904tromicPartecipante@kalama wrote:
@zmajmr wrote:
@kalama wrote:
Bene ragazzi, ora che anche io sono possessore di Tomba e l’ho montato nel 130 ed ho già fatto un paio di tiri…….. 😈 😈 😈 😈
E ‘buono o cattivo, che cosa significa 😈spara decisamente di più rispetto al kit STC 😆
Anche se non ho kit STC credo che sia così:
29 Novembre 2011 alle 16:58 #208905DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
@DENTEX70 wrote:
Dò nuova linfa a questo argomento che riunisce tutti i tipi di sottovuoto e sistemi artigianali per ottenero.
Come avevo già anticipato in in altro 3d stò testando l’ultimo ma non per questo meno efficace, sistema di sottovuoto in commercio attualmante, LGSitem una testata completa che in qualche modo rivede e migliora il sistema a or sullo scorrisagola relegando il vecchio sistema mamba all’oblio. Questa testata sfrutta per ottenere il vuoto due or uno sulla testata e uno all’interno dello scorrisagola riprogettato completamente e unico tra tutti in aluminio.
Per la prova vera e propria vi rimando al 3d in fase di ultimazione all’interno dell’argomento testati per voi. Posso dire che il kit è realizzato molto bene è completo, e non c’è bisogno di comprare altri pezzi per dotarlo di aste diverse e come l’evo i vari or sono reperibili facilmenteDENTEX70, che cosa è questo? Tu dici scorrisagola di alluminio? All’interno scorrisagola l’O-ring?
Una precisazione sull’uso dei “falsi codoli” in plastica arrivata direttamente dalla fabbrica, si usano nel modo seguente: si avvitano al posto del codolo e agevolano l’ingresso dello scorrisagola senza rischio di pizzicarlo, dopo di chè si sfilano e si rimette quello fornito nella completissima dotazione
1 Dicembre 2011 alle 6:52 #208906tromicPartecipante@mytom wrote:
@kalama wrote:
@zmajmr wrote:
@kalama wrote:
In quale configurazione (parlo del kit STC)? con codolo o con asta nuda?
Non ho provato con un fucile da 130 cm, ma penso che Tomba700, con codolo (scorrisagola), dovrebbe essere meglio di qualsiasi asta nuda. Anche da TombaF700, corso. Per la pistola 85 cm (Cyrano 850) sono più o meno gli stessi, con coldolo e asta nuda.
8 Dicembre 2011 alle 9:12 #208907tromicPartecipante@tromic wrote:
@zmajmr wrote:
@kalama wrote:
tromic hai messo il video del nodo che fai al terminale del kit tomba da qualche parte?
[youtube:29slhzcn]wRNP526xpxM[/youtube:29slhzcn]
😀
It is not a good idea to tie mono line to the Tomba700 slider using a knot. That would not be reliable or would be too tight on the neck of the slider so the slider would not slide smoothly. Maybe you might use a crimping tool with mono? My idea was to use a piece of deenyma (spectra) 1-1,5 mm and a mono after it.
Non è una buona idea di legare la linea mono per il cursore Tomba700 con un nodo. Che non sarebbe affidabile o sarebbe troppo stretto sul collo del cursore in modo che il cursore non scivolare senza problemi. Forse si potrebbe utilizzare una pinza con mono? La mia idea era di usare un pezzo di deenyma (spettri) 1-1,5 mm e un mono dopo di esso.
9 Dicembre 2011 alle 10:23 #208908tromicPartecipanteThis might be a new model Tomba700Ti. Without cone shapes, using titanium stop ring.
Questo potrebbe essere un Tomba700Ti nuovo modello. Senza forme a cono, con arresto ad anello in titanio.Cosa non mi piace è la lunghezza di 30 mm. Meno lenght-basso attrito. Ma meno lunghezza – durata inferiore.
Idea non è nuova:
Solo alcuni dettagli sono stati modificati.
12 Dicembre 2011 alle 6:58 #208909tromicPartecipante12 Dicembre 2011 alle 10:38 #208910020DaniloPartecipante@tromic wrote:
This might be an another version of Tomba:
Questo potrebbe essere un altra versione di Tomba:….I think this is more or less the same as LG System….
….credoche cosi’ sia piu’ o meno uguale al sistema LG…..
12 Dicembre 2011 alle 11:21 #208911tromicPartecipanteYes it is similar to LGS, but I had a similar system, hand made, without lathe, my first Tomba in 2008.
This latest idea is just evolution of my very early projects.Sì, è simile a LGS, ma ho avuto un sistema simile, fatto a mano, senza tornio, la mia Tomba prima volta nel 2008.
Questa ultima idea è semplicemente di evoluzione dei miei progetti molto presto.Date: 22.12.2008. (http://www.submania.hr/forum/index.php?topic=6040.msg95126#msg95126)
http://forums.deeperblue.com/pneumatic-spearguns/81791-tomba-all-one-barrel-sealing.html#post751377
13 Dicembre 2011 alle 9:06 #208912tromicPartecipante13 Dicembre 2011 alle 10:06 #208913DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
Un’altra opzione:
Questa la vedo dura almeno chè non ingrandisci alcuni particolari tipo l’anellino di battuta , ma siamo punto e accapo
13 Dicembre 2011 alle 10:26 #208914tromicPartecipanteCi dispiace Dentex70. Non capisco nulla quello che hai detto.
Anello in acciaio inossidabile è 5,5 mm di lunghezza uno ha 2 g.Sorry Dentex70. I understand nothing what you said.
Stainless Steel ring is 5,5 mm long an has 2 g.13 Dicembre 2011 alle 11:50 #208915DENTEX70Moderatorenon è tanto la lunghezza quello che non mi convince ma l’altezza, l’OR che diametro ha?il tuo tomba mi piace perchè ha lo scorrisagola più piccolo in assoluto, quindi se con questa modifica si riesce a rudurre tutto , scorrisagola anellino ecc bene altrimenti preferisco il tomba classico
is not so much the length that does not convince me, but the height, diameter, which has the OR? your grave I like it because it has scorrisagola smallest ever, with this change so if you can rudurre all, scorrisagola ring etc. well otherwise prefer the classic tomba
13 Dicembre 2011 alle 12:18 #208916tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
non è tanto la lunghezza quello che non mi convince ma l’altezza, l’OR che diametro ha?il tuo tomba mi piace perchè ha lo scorrisagola più piccolo in assoluto, quindi se con questa modifica si riesce a rudurre tutto , scorrisagola anellino ecc bene altrimenti preferisco il tomba classico
is not so much the length that does not convince me, but the height, diameter, which has the OR? your grave I like it because it has scorrisagola smallest ever, with this change so if you can rudurre all, scorrisagola ring etc. well otherwise prefer the classic tomba
Overall length: slider+ring, would be as with Tomba 700, about 21 mm. Outer diameter as before, max 12 mm, steel ring 11.4 mm. Major difference is that the O-ring is better protected against scratches, but is more difficult to inspect it or change it. Maybe loading could be more fluent. But more difficult to produce it. I am not sure about a life span of the steel ring. Shooting performance similar to Tomba700. Well, just one another possibility, not to be boring. 🙂
Lunghezza totale: + anello di scorrimento, sarebbe come Tomba 700, circa 21 mm. Diametro esterno di prima, max 12 mm, anello in acciaio 11,4 millimetri. Differenza principale è che l’O-ring è meglio protetto contro graffi, ma è più difficile da controllare o cambiarla. Forse carico potrebbe essere più fluente. Ma più difficile per produrlo. Non sono sicuro di una durata di vita del ring in acciaio. Shooting prestazioni simili a Tomba700. Bene, solo l’un l’altro la possibilità , per non essere noioso.
13 Dicembre 2011 alle 16:29 #208917DENTEX70Moderatoresono un romantico trovo che il tomba 700 sia essenziale semplica e efficace
I am a romantic that the tomb 700 is essential simple and effective
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.