PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
13 Dicembre 2011 alle 17:20 #208918tromicPartecipante
@DENTEX70 wrote:
sono un romantico trovo che il tomba 700 sia essenziale semplica e efficace
I am a romantic that the tomb 700 is essential simple and effective
In realtà è molto semplice. Hai le prove che sia davvero efficace?
13 Dicembre 2011 alle 17:42 #208919DENTEX70Moderatoresi, stesso fucile ma con testata diversa Sten 100 canna 13 originale, riduttore inserito 24 ATM pressione. con STC i 3 giri di nylon non li stende con scorrisagola devoto, con la testata tomba oltre a stenderli benissimo mi tira altri 20 cm. dal mulinello. l’idrodinamicità dell’asta con scorrisagola tomba fà la differenza, i sottovuoto alla fine son tutti uguali, basta che fermino l’acqua. La cosa che mi piace del tomba è che non devo fare attenzione a nulla inserisco l’asta butto giù e via stessa cosa con il Kit LGSistem
yes, same rifle but with different head Sten barrel 100 13 original 24 ATM pressure reducer added. STC with the 3 rounds of nylon stretches with them scorrisagola devotee, with the head to lie well beyond the grave draws me another 20 cm. from the reel. the hydrodynamics of the auction with scorrisagola tomb makes the difference, the vacuum at the end are all the same, just stop the water. The thing I like about the grave is that I make sure I post anything I throw the rod down and away with the same kit LGSistem
13 Dicembre 2011 alle 18:56 #208920tromicPartecipante@DENTEX70 wrote:
si, stesso fucile ma con testata diversa Sten 100 canna 13 originale, riduttore inserito 24 ATM pressione. con STC i 3 giri di nylon non li stende con scorrisagola devoto, con la testata tomba oltre a stenderli benissimo mi tira altri 20 cm. dal mulinello. l’idrodinamicità dell’asta con scorrisagola tomba fà la differenza, i sottovuoto alla fine son tutti uguali, basta che fermino l’acqua. La cosa che mi piace del tomba è che non devo fare attenzione a nulla inserisco l’asta butto giù e via stessa cosa con il Kit LGSistem
…Tomba slider is shorter (about 20 mm) but thicker (12 mm), and LGS slider is longer (about 38 mm) but thinner (11 mm). Can you estimate which one is better for shooting performance, range?
Cursore Tomba è più breve (circa 20 mm), ma più spesso (12 mm) e cursore LGS è più lunga (circa 38 mm), ma più sottile (11 mm). Si può stimare che uno è migliore per le prestazioni di ripresa, intervallo?
13 Dicembre 2011 alle 19:18 #208921DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
@DENTEX70 wrote:
si, stesso fucile ma con testata diversa Sten 100 canna 13 originale, riduttore inserito 24 ATM pressione. con STC i 3 giri di nylon non li stende con scorrisagola devoto, con la testata tomba oltre a stenderli benissimo mi tira altri 20 cm. dal mulinello. l’idrodinamicità dell’asta con scorrisagola tomba fà la differenza, i sottovuoto alla fine son tutti uguali, basta che fermino l’acqua. La cosa che mi piace del tomba è che non devo fare attenzione a nulla inserisco l’asta butto giù e via stessa cosa con il Kit LGSistem
…Tomba slider is shorter (about 20 mm) but thicker (12 mm), and LGS slider is longer (about 38 mm) but thinner (11 mm). Can you estimate which one is better for shooting performance, range?
Cursore Tomba è più breve (circa 20 mm), ma più spesso (12 mm) e cursore LGS è più lunga (circa 38 mm), ma più sottile (11 mm). Si può stimare che uno è migliore per le prestazioni di ripresa, intervallo?
il kit LGSistem è affidabile e semplice come il tomba, le prestazioni non le ho potute verificare perchè i fucili sono completamente diversi e non si possono fare paragoni
LGSistem kit is reliable and simple as the grave, not the performance I could be verified because the guns are completely different and you can not make comparisons
14 Dicembre 2011 alle 12:29 #208922tromicPartecipante14 Dicembre 2011 alle 15:54 #208923vikingoPartecipante@DENTEX70 wrote:
@tromic wrote:
@DENTEX70 wrote:
il kit LGSistem è affidabile e semplice come il tomba, le prestazioni non le ho potute verificare perchè i fucili sono completamente diversi e non si possono fare paragoni
LGSistem kit is reliable and simple as the grave, not the performance I could be verified because the guns are completely different and you can not make comparisons
Anzi, il kit LGSistem permette anche di estrarre l’asta accidentalmente di qualche cm senza che entri acqua e dover ricominciare il caricamento, perchè ha più di un or in punta e lo scorrisagola è lungo
15 Dicembre 2011 alle 4:12 #208924kalamaPartecipanteIl kit tomba rispetto a tutti gli altri sistemi sottovuoto detiene alcuni punti a favore:
– utilizzi il codolo originale dell’asta
– utilizzi una guarnizione reperibile ovunque
– se rompi la guarnizione puoi utilizzare il fucile semplicemente rimuovendo il nastro adesivo che tappa i dai fori, certo continuerai la pescata con il fucile allagato ma non perdi la giornata
– il prezzo è giusto 😉
– spara molto più velocemente dell’stc!!15 Dicembre 2011 alle 6:34 #208925tromicPartecipante@kalama wrote:
Il kit tomba rispetto a tutti gli altri sistemi sottovuoto detiene alcuni punti a favore:
– se rompi la guarnizione puoi utilizzare il fucile semplicemente rimuovendo il nastro adesivo che tappa i dai fori, certo continuerai la pescata con il fucile allagato ma non perdi la giornata
– il prezzo è giusto 😉
– spara molto più velocemente dell’stc!!With Tomba there is no flooding if you move back even for 10 cm, during loading. However that was normal property of Mamba. With Mamba you had higher friction during loading, opposed to 0 friction after shooting. Similar, not same, principle was applied with Evo-Air. With Tomba you have low friction during loading and same, low friction after shooting. I speak about friction shaft to the O-ring.
Con Tomba non c’è allagamento, se ci si sposta anche indietro per 10 cm, durante il caricamento. Tuttavia, che fu proprietà di normale Mamba. Con Mamba hai avuto maggiore attrito durante il carico, invece di 0 frizione dopo lo scatto. Simili, non uguali, il principio è stato applicato con Evo-Air. Con Tomba avete a basso attrito durante il carico e lo stesso, basso attrito dopo lo scatto. Parlo di albero frizione per l’O-ring.
15 Dicembre 2011 alle 11:59 #208926tromicPartecipanteThis is similar to drawing before, but is more simple (one part less) and uses 10 x 6 x 2 mm O-ring instead of 11 x 6 x 2,5 mm. Metal ring would be made in titanium, 10 mm OD.
Questo è simile al disegno prima, ma è più semplice (una parte meno) e utilizza 10 x 6 x 2 mm O-ring invece di 11 x 6 x 2,5 mm. Anello di metallo sarebbe stato realizzato in titanio, 10 mm di diametro.
16 Dicembre 2011 alle 17:02 #208927tromicPartecipante16 Dicembre 2011 alle 18:20 #208928vikingoPartecipante@kalama wrote:
Il kit tomba rispetto a tutti gli altri sistemi sottovuoto detiene alcuni punti a favore:
– il prezzo è giusto 😉
– spara molto più velocemente dell’stc!!La differenza con il kit LG sta nel fatto di poter togliere il nastro adesiv se si rompe l’or di tenuta, ma è impossibile rompere l’or dell’LGSISTEM perchè ne ha ben due molto robusti quindi se CASOMAI se ne dovesse rompere uno, cè il secondo che tiene. Il resto è identico con diversi miglioramenti tecnici.
17 Dicembre 2011 alle 5:24 #208929kalamaPartecipanteho provato LG, e mi è piaciuto ma ho fatto pochi tiri e sempre al minimo, non sarebbe male diminuire la massa/ingombro dello scorrisagola
ecco comunque un tiro di STEN 130 e kit Tomba
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&list=UUyy8JsSr4-xV4kApuW7ateA&v=wqHX6weVJ-U
17 Dicembre 2011 alle 14:02 #208930sub firemanPartecipante🙄 🙄 🙄
17 Dicembre 2011 alle 14:47 #208931tromicPartecipante17 Dicembre 2011 alle 16:59 #208932DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
@sub fireman wrote:
🙄 🙄 🙄
Sarebbe come con qualsiasi x-power. Non sono impressionato!
io invece rimango sempre impressionato i vari sottovuoto sono arrivati ad un tale livello che sparano aste anche legerissime a distanze ragguardevoli con una precarica ridicola.
5 metri e asta da 6,5 e 19 ATM sono un bel traguardo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.