PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2011 alle 18:44 #208933tromicPartecipante
@tromic wrote:
@sub fireman wrote:
🙄 🙄 🙄
Sarebbe come con qualsiasi x-power. Non sono impressionato!
Tuttavia mizalo kit sembra piacevole e ben:
http://mizalo.com/17 Dicembre 2011 alle 20:09 #208934sub firemanPartecipanteOver Twenty BAR is wasted
19 Dicembre 2011 alle 9:18 #208935tromicPartecipanteProseguire sulla Tomba…
27 Giugno 2012 alle 6:53 #208936gianlucaxyzPartecipanteragazzi mi date un consiglio? Io ho un kit tomba f7 (fantastico) ma da un po’ho l’impressione che l’asta fatichi piu’del solito ad uscire dal fucile durante lo sparo. E’possibile che la causa sia che non ho mai ri-ingrassato l’oring? Avro’fatto una 50ina di pescate…
ps non devo scaricarlo per ingrassare l’oring piccolo vero?
grazie per aver letto27 Giugno 2012 alle 7:02 #208937DENTEX70ModeratoreCiao Gianluca hai il manometro? se la pressione è apposto vuol dire che ti sei abituato, la regola di ingrassare ogni tanto l’OR deve essere una costante, poi controlla spesso la superficie dell’asta che non deve presentare graffi, anche se il Tomba e LG soffrono meno dell’STC queste abrasioni è meglio lucidare per garantire l’incolumità dell’OR che passa a velocità pazzesca, altra cosa che ti consiglio di tenere d’occhio è la tenuta dei fori credo che tu capisca, il manicotto fornito è assolutamente insufficente, io impermeabilizzo con almeno 3 passate di nastro isolante ben tirato
27 Giugno 2012 alle 7:44 #208938gianlucaxyzPartecipanteCiao Sergio grazie della risposta.
Si la pressione è sempre la stessa e ho sostituito il manicotto col nastro isolante da un bel po’ 😀 .
Io pero’non ho problemi a caricarlo, il “problema” l’ho notato quando sparo, mi pare che l’asta esca lentamente…quasi come se fosse un po’frenata rispetto alle prime volte.
Per questo pensavo al grasso..non me ne vengono in mente altre.27 Giugno 2012 alle 8:16 #208939DENTEX70Moderatorenon saprei che dirti fai delle prove balistiche o portalo su di una ATM.
27 Giugno 2012 alle 8:28 #208940gianlucaxyzPartecipanteCi sta che siano anche i neuroni 😀 .
Ultima menata…per raggiungere l’oring di tenuta devo svitare la ghierina, posso farlo anche senza spompare a zero ATM il fucile vero?27 Giugno 2012 alle 15:20 #208941DENTEX70Moderatore@gianlucaxyz wrote:
Ci sta che siano anche i neuroni 😀 .
Ultima menata…per raggiungere l’oring di tenuta devo svitare la ghierina, posso farlo anche senza spompare a zero ATM il fucile vero?quale or di tenuta?stai parlando di asta nuda, quindi non hai il tomba 700 ma il 700F, mi fai una foto, se non ricordo male puoi smontare senza depressurizzare come l’evo
27 Giugno 2012 alle 19:36 #208942gianlucaxyzPartecipanteSi pardon 700F….
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_b058b475547a4ab0f2cf88c139a691c5.jpg<!–m →28 Giugno 2012 alle 6:24 #208943DENTEX70Moderatore@gianlucaxyz wrote:
Si pardon 700F….
si devi solo svitare la ghiera in plastica sulla punta sotto troverai l’OR ingrassalo con sgrasso al silicone e non stringerlo moloto è inutile anzi dai la possibilità all’or di avanzare e di allargarsi, praticamente come l’Evo
28 Giugno 2012 alle 7:11 #208944gianlucaxyzPartecipantegrazie mille!!Avevo la necessita’di riportarlo al 100%….scusa il piccolo OT ma mi viene da piangere dalla gioia e a qualcuno devo dirlo…ho trovato una secca paradiso…ieri ho finalmente catturato i miei primi saraghi veri, ci sono orate da sogno e verso le 5 ad ogni tuffo (su un lato almeno) comparivano denticioni (veri anche questi)….per questi mi viene da piangere e basta perche’per un pelino non sono riuscito a sparare….spero tanto che non sia stato un caso averli trovati e che la prossima volta non trovi il deserto ma a pelle penso di no…era troppo viva…mai vista una ricchezza del genere…casomai faccio la ca@@ata di non andare a “disturbare”per un paio di giorni…che emozione…
28 Giugno 2012 alle 9:16 #208945cerniamaxPartecipante@gianlucaxyz wrote:
grazie mille!!Avevo la necessita’di riportarlo al 100%….scusa il piccolo OT ma mi viene da piangere dalla gioia e a qualcuno devo dirlo…ho trovato una secca paradiso…ieri ho finalmente catturato i miei primi saraghi veri, ci sono orate da sogno e verso le 5 ad ogni tuffo (su un lato almeno) comparivano denticioni (veri anche questi)….per questi mi viene da piangere e basta perche’per un pelino non sono riuscito a sparare….spero tanto che non sia stato un caso averli trovati e che la prossima volta non trovi il deserto ma a pelle penso di no…era troppo viva…mai vista una ricchezza del genere…casomai faccio la ca@@ata di non andare a “disturbare”per un paio di giorni…che emozione…
Azz bel :bootyshake:
Credo che dalle mie parti nn ce ne siano +
Cmq al tuo posto almeno una controllatina solo ad osservare la darei, nn potrei resistere
😛28 Giugno 2012 alle 9:58 #208946gianlucaxyzPartecipantesi ma infatti non resistero’mai 😀 ….purtroppo ho un impegno con la casa “nuova” oggi (maledizione…ero anche di festa oggi) ma se alle 18e30 sono libero schizzo lo stesso…cmq hai ragione, ho avuto un bel c…pero’ti giuro che ho consumato i tubolari del gommone e buttato via tanto di quel tempo per trovare qualche oasi che un pochino me la merito 😉
Lo sai, per ritornare in tema, che ho usato come consigliato da Sergio il grasso al silicone mentre prima avevo messo quello bianco (che trovavo al brico)?!…a me pare molto piu’lubrificante…piu’oleoso…non trovate che sia meglio?
28 Giugno 2012 alle 10:31 #208947DENTEX70Moderatoreper la gomma (viton) degli OR và meglio ma le caratteristiche meccanoche sono di molto inferiori , usalo anche per la ghiera, ma non tra metallo metallo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.