PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
29 Giugno 2012 alle 16:39 #208948michelepPartecipante
ragazzi mi date un consiglio? Io ho un kit tomba f7 (fantastico) ma da un po’ho l’impressione che l’asta fatichi piu’del solito ad uscire dal fucile durante lo sparo. E’possibile che la causa sia che non ho mai ri-ingrassato l’oring? Avro’fatto una 50ina di pescate…
ps non devo scaricarlo per ingrassare l’oring piccolo vero? grazie per aver lettoProva a cambiare oring. Anche a me è capitato lo stesso. Quando ho ricevuto il kit tomba erano inclusi 10 oring, ci sarà un perchè. Poi ogni 3 -4 pescate prova a spuzzare sull’asta, sui componenti del kit Tomba e nella testata del fucile un pò di grasso, tutto scorrerà più facilmente. Fammi sapere e buona fortuna 😀 😀 😀 😉 😉
29 Giugno 2012 alle 17:16 #208949DENTEX70Moderatore@gianlucaxyz wrote:
si ma infatti non resistero’mai 😀 ….purtroppo ho un impegno con la casa “nuova” oggi (maledizione…ero anche di festa oggi) ma se alle 18e30 sono libero schizzo lo stesso…cmq hai ragione, ho avuto un bel c…pero’ti giuro che ho consumato i tubolari del gommone e buttato via tanto di quel tempo per trovare qualche oasi che un pochino me la merito 😉
Lo sai, per ritornare in tema, che ho usato come consigliato da Sergio il grasso al silicone mentre prima avevo messo quello bianco (che trovavo al brico)?!…a me pare molto piu’lubrificante…piu’oleoso…non trovate che sia meglio?
non hai buttato nulla quello è l’unico sistema per trovare posti nuovi e poco battuti se sacrifichi almeno mezza pescata col papero lungo in giro di un pò di tempo avrai un bel pò di punti nel GPS e poi vivrai di rendita pescando a segnale, vai Gian il mare è immenso tanti bei posticini ti aspettano, specialmente pietre isolate nel deserto
29 Giugno 2012 alle 22:24 #208950gianlucaxyzPartecipante😀 😀 😀 si infatti…
per restare in tema questo è il tomba ingrassato bene a 22 ATM…io me ne intendo poco ma mi pare che tiri dei bei missili…comunque piu’che pompo e piu’mi diverto, e mi sa che pian piano saliro’ancora un altro po’… 😈
3 Luglio 2012 alle 6:56 #208951DENTEX70Moderatorenon esagerare, noterai che ad un certo punto, l’asta inizierà ad essere imprecisa, se guardata al rallentatore sfarfalla, allora bisognerebbe andare su di diametro per avere una struttura più rigida e pesante, ma avendone provato di cotte e di crude il compromesso migliore è la 7, super veloce e con gittata al top per le nostre prede, sparare e prendere un pesce a 5 metri non è da tutti, anche se poi si leggono cose ridicole. non faccio più riprese dei tiri da dietro proprio per dimostrare che il tiro è rettilineo, non mi interessa nulla arrivare a 8 metri e dare l’alzo come per i cannoni, con i pesci questo te lo scordi
5 Luglio 2012 alle 12:39 #208952gianlucaxyzPartecipante:thumbleft:
7 Luglio 2012 alle 8:18 #208953danykillerPartecipanteciao a tutti sono nuovo del forum, anzi ci sono da tanto però entro poco a causa dell’università ..
ho un asso 90 con impugnatura mares kit sottovuoto stc e varie migliorie..lo uso con 3 passate di nylon e arriva a fine corsa
anche con uno stratone.
dimenticavo,uso un asta da 7 con arpione (martinetto forse troppo pesante, lo trovate su tuttopescamare).
vorrei sapere dai più esperti x avere un tiro fulmineo a quanto va caricato,o meglio a quanto caricate i vostri fucili..9 Luglio 2012 alle 8:46 #208954DENTEX70ModeratoreCiao Dani ben ritrovato, il tuo è un ottimo fucile molto duttile, ti consiglio di attezzarlo di un’asta come si deve, una bella taitiana monoaletta, devoto, salvi o quella che preferisci da 105 cm, ti renderai conto che è un altro pianeta, caricalo al max a 22
28 Settembre 2012 alle 14:19 #208955danykillerPartecipanteciao questa estate ho provato il fucile con questa configurazione: taitiana monoaletta da 7mm x 103 cm, caricato a 20-21 atm
(misurate con manometro).. il tiro stende le tre passate ma secondo me non arriva con grande velocità ,tende a calare.
è normale ho c’e qualche problema?29 Settembre 2012 alle 17:04 #208956DENTEX70Moderatore@danykiller wrote:
ciao questa estate ho provato il fucile con questa configurazione: taitiana monoaletta da 7mm x 103 cm, caricato a 20-21 atm
(misurate con manometro).. il tiro stende le tre passate ma secondo me non arriva con grande velocità ,tende a calare.
è normale ho c’e qualche problema?mi ero dimenticato di chiederti hai il blocco del riduttore? se si devi aumentare la pressione purtroppo è una strozzatura che ti toglie 25-30%.
29 Settembre 2012 alle 18:42 #208957danykillerPartecipantesi ho il riduttore di potenza..di quanto dovrei aumentare la pressione?
29 Settembre 2012 alle 19:52 #208958vikingoPartecipante@DENTEX70 wrote:
non esagerare, noterai che ad un certo punto, l’asta inizierà ad essere imprecisa, se guardata al rallentatore sfarfalla, allora bisognerebbe andare su di diametro per avere una struttura più rigida e pesante, ma avendone provato di cotte e di crude il compromesso migliore è la 7, super veloce e con gittata al top per le nostre prede, sparare e prendere un pesce a 5 metri non è da tutti, anche se poi si leggono cose ridicole. non faccio più riprese dei tiri da dietro proprio per dimostrare che il tiro è rettilineo, non mi interessa nulla arrivare a 8 metri e dare l’alzo come per i cannoni, con i pesci questo te lo scordi
Sergio! da te non me lo aspettavo! ti sei dimenticato il 130?
29 Settembre 2012 alle 23:19 #208959gianlucaxyzPartecipante@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
non esagerare, noterai che ad un certo punto, l’asta inizierà ad essere imprecisa, se guardata al rallentatore sfarfalla, allora bisognerebbe andare su di diametro per avere una struttura più rigida e pesante, ma avendone provato di cotte e di crude il compromesso migliore è la 7, super veloce e con gittata al top per le nostre prede, sparare e prendere un pesce a 5 metri non è da tutti, anche se poi si leggono cose ridicole. non faccio più riprese dei tiri da dietro proprio per dimostrare che il tiro è rettilineo, non mi interessa nulla arrivare a 8 metri e dare l’alzo come per i cannoni, con i pesci questo te lo scordi
Cioè cioè??? 200 bar?:mrgreen:
1 Ottobre 2012 alle 9:07 #208960DENTEX70Moderatore@danykiller wrote:
si ho il riduttore di potenza..di quanto dovrei aumentare la pressione?
24- 25 ma ti dico già che si sentono tutte 😀
1 Ottobre 2012 alle 13:39 #208961danykillerPartecipanteuna domanda che in questo 3d non centra : con un fucile da 90cm con una precarica di 22 atm e asta da 7mm il tiro utile è sui 4 metri? E con un asta da 6.5 (per i mesi invernali)? Essendo sottile non è che oscilli l’asta?
2 Ottobre 2012 alle 8:19 #208962vikingoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Cioè cioè??? 200 bar?:mrgreen:
Non per i Bar ma per il tiro utile…. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.