PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
25 Ottobre 2013 alle 14:53 #209023gianlucaxyzPartecipante
Ragazzi, questo e’il nuovo scorrisagola tomba. Ultraidrodinamico ma…ho notato che se spari forte o nei primi metri se hai la minima inserita, va alla grandissima ed è comodossimo: uno sleeve e via!
Quando però l’asta perde di velocità (ma cmq potrebbe essere sempre efficace!), l’asolina che esce di lato la fa sbandare.
Magari sbaglio ed è colpa dell’aletta, però mi sa che quando mi farà voglia rimonterò un devoto per curiosità .
🙄
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_3bdcc5b6e342a6aa6c493054cc235780.jpg<!–m →29 Ottobre 2013 alle 10:22 #209024DENTEX70Moderatorequesto non l’ho mai usato, però penso che se il monofilo è di diametro generoso e quindi di conseguenza anche lo sleeves un pò di effeffo flap a bassa velocità potrebbe esserci, se vuoi provare il devoto elimina lo scalino della stampata dove và a battere sull’OR di tenuta
29 Ottobre 2013 alle 18:33 #209025vicojetPartecipante@solinasd wrote:
Esattamente… pensavo avessero modificato qualcosa invece è l’anellino centratore della vecchia testata, che come ha detto Sergio devi eliminare. Monta tutto come in questa foto 😉
Ps. il tuo scorrisagola è diverso da questo, è per farti capire la sequenza dei pezzi. 😀
bella la montatura con nodo e relativo sleeve, senza giunzione denema più nylon
29 Ottobre 2013 alle 18:44 #209026vicojetPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Ragazzi, questo e’il nuovo scorrisagola tomba. Ultraidrodinamico ma…ho notato che se spari forte o nei primi metri se hai la minima inserita, va alla grandissima ed è comodossimo: uno sleeve e via!
Quando però l’asta perde di velocità (ma cmq potrebbe essere sempre efficace!), l’asolina che esce di lato la fa sbandare.
Magari sbaglio ed è colpa dell’aletta, però mi sa che quando mi farà voglia rimonterò un devoto per curiosità .
🙄hai mai messo sul tomba uno scorrisagola devot0??’lo hai provato?? mi hanno detto che l’oring salta spesso con lo scorrisagola devoto e ci vuole una modifica, io ho montato il vecchio scorrisagola tomba, ma la cosa non mi piace per via delle due sagole annodate ( dinema e nylon con nodo sangue) ora copio daniele, faccio lo stesso nodo per amo a paletta e fisso direttamente il nylon allo scorrisagola tomba., però per sicurezza mi sono ordinato 2 nuovi scorrisagola tomba con foro così ho risolto il problema ( spero) 😆
29 Ottobre 2013 alle 18:50 #209027vicojetPartecipante@sarago92 wrote:
Leggendo un pò qua e la su internet ho trovato scritto che l’ alluminio in acqua salata ossida e sulla superficie si crea appunto uno strato di ossido che va a proteggere l’ alluminio sottostante senza intaccarlo.. secondo voi è vera questa cosa? Io sinceramente sapevo il contrario..
che l’alluminio faccia uno strato di ossido è vero, pensa ho le bombole aralù della techisub, le prime bombole in lega di alluminio negli anni 80. appena comprate erano uno specchio dentro la bottiglia, con il tempo si sono leggermente opacizzate proprio per la patina di ossido formatasi sull’alluminio, oggi a distanza di 35 anni sono perfettamente funzionanti e passano regolarmente i collaudi ,
29 Ottobre 2013 alle 23:55 #209028gianlucaxyzPartecipante@vicojet wrote:
@gianlucaxyz wrote:
🙄hai mai messo sul tomba uno scorrisagola devot0??’lo hai provato?? mi hanno detto che l’oring salta spesso con lo scorrisagola devoto e ci vuole una modifica, io ho montato il vecchio scorrisagola tomba, ma la cosa non mi piace per via delle due sagole annodate ( dinema e nylon con nodo sangue) ora copio daniele, faccio lo stesso nodo per amo a paletta e fisso direttamente il nylon allo scorrisagola tomba., però per sicurezza mi sono ordinato 2 nuovi scorrisagola tomba con foro così ho risolto il problema ( spero) 😆
Non l’ho mai messoa nel caso farò come consiglia Sergio in un paio di post fa. Per non far saltare lOr. In più e’vero che uso monofili grossini ultimamente…
Cmq credo di aver risolto “schiacciando”un po’ la curva dell’asola in uscita azzerando l’inclinazione che aveva con l’impiombatura nuovissima. Addirittura, per la cronaca, Marko mi mandò uno scorrisagola già impipmbato, monofilo finissimo (forse 0.90) e lo sleeve era vicinissimo allo scorrisagola che nemmeno l’asola passava il codolo. Anzi…l’asola in pratica quasi non c’era…5 Novembre 2013 alle 10:12 #209029gianlucaxyzPartecipanteRagazzi,causa maraccio son costretto a ripiegare in un bassofondo ridossato, e visto che ormai ho destinato uno dei due 100 che ho solo per questo tipo di pesca, vi vorrei chiedere un consiglio:
Con kit tomba sottovuoto 700, canna 13, asta certo da 7 x 115, a che precarica posso scendere per durare poca fatica e sveltire la ricarica e mantenere comunque un tiro “utile” in massima potenza?
5 Novembre 2013 alle 12:08 #209030lollolencioPartecipanteScusate l’intromissione, ma vi renderete conto di quante menate comportano questi sistemi sottovuoto con corrisagola con o-ring e anellini vari…vi intossicate solo la vita!un sistema stc o ancora meglio il nuovo sistema salvimar che sto’ provando in maniera intensiva con un livello di affidabilita’, a oggi, al 100% vi fa dimenticare tutte le problematiche legate al caricamento del fucile…
5 Novembre 2013 alle 12:30 #209031tromicPartecipante@lollolencio wrote:
Scusate l’intromissione, ma vi renderete conto di quante menate comportano questi sistemi sottovuoto con corrisagola con o-ring e anellini vari…vi intossicate solo la vita!un sistema stc o ancora meglio il nuovo sistema salvimar che sto’ provando in maniera intensiva con un livello di affidabilita’, a oggi, al 100% vi fa dimenticare tutte le problematiche legate al caricamento del fucile…
Can you put a picture of newest system you mentioned? I am interested in spear and what is on it. Until now I saw only a muzzle.
Riesci a mettere una foto del più nuovo sistema salvimar? Sono interessato a asta e ciò che è su di esso. Fino ad ora ho visto solo una bocca.
5 Novembre 2013 alle 14:27 #209032solinasdModeratore@lollolencio wrote:
Scusate l’intromissione, ma vi renderete conto di quante menate comportano questi sistemi sottovuoto con corrisagola con o-ring e anellini vari…vi intossicate solo la vita!un sistema stc o ancora meglio il nuovo sistema salvimar che sto’ provando in maniera intensiva con un livello di affidabilita’, a oggi, al 100% vi fa dimenticare tutte le problematiche legate al caricamento del fucile…
Ciao, perché non passi in area presentazioni e ci dici qualcosa su di te? 😉
Scusate l’off-topic. 😉5 Novembre 2013 alle 16:25 #209033lollolencioPartecipanteperdonate l’intromissione senza presentazione…sono un novello dei forum di pescasub…un po’ anche fuori luogo visto le primavere (47)..dovreste scusarmi anche della poca dimestichezza col pc (foto e quant’altro non sono in grado di inserirle!!)..mi e’ pero’ capitato di leggere gli argomenti riguardo gli oleopneumatici che mi hanno incuriosito…ed eccomi qua a dire la mia..dal 98 circa ho riiniziato ad usare gli oleo con le novita’ skorpion e cyrano e di li, via via, con le sucessive modifiche a partire dal sottovuoto maori a seguire….per arrivare, come dicevo, a questa novita’ della salvimar che sposa completamente il mio modo di andare sott’acqua….essenzialita’ nell’attrezzatura ed efficienza massima…mi permetto cosi’, di dare un giudizio strettamente personale su un prodotto che mi sta’ dando grande soddisfazione….l’ho provato sia con asta nuda che con scorrisagola e non ho trovato differenze!!!…se poi ci mettiamo anche il costo,ho l’idea che sul mercato avra’ un sucessone!
5 Novembre 2013 alle 17:27 #209034cerniamaxPartecipante@lollolencio wrote:
perdonate l’intromissione senza presentazione…sono un novello dei forum di pescasub…un po’ anche fuori luogo visto le primavere (47)..dovreste scusarmi anche della poca dimestichezza col pc (foto e quant’altro non sono in grado di inserirle!!)..mi e’ pero’ capitato di leggere gli argomenti riguardo gli oleopneumatici che mi hanno incuriosito…ed eccomi qua a dire la mia..dal 98 circa ho riiniziato ad usare gli oleo con le novita’ skorpion e cyrano e di li, via via, con le sucessive modifiche a partire dal sottovuoto maori a seguire….per arrivare, come dicevo, a questa novita’ della salvimar che sposa completamente il mio modo di andare sott’acqua….essenzialita’ nell’attrezzatura ed efficienza massima…mi permetto cosi’, di dare un giudizio strettamente personale su un prodotto che mi sta’ dando grande soddisfazione….l’ho provato sia con asta nuda che con scorrisagola e non ho trovato differenze!!!…se poi ci mettiamo anche il costo,ho l’idea che sul mercato avra’ un sucessone!
Salve, se ho capito bene il kit si attesta sotto i 50€, direi un prezzo eccezzionale, c’è solo da capire come sarà il post vendita, per me importantissimo.
Il kt è stato sperimenato da diversi anni in russia(tutto in titanio da Dmitry Kharin della UBL) e riproposto dalla devoto,per cui credo sia affidabile come sistema.
L’unica cosa che mi lascia dei dubbi è la boccola di ammortizzo, ma staremo a vedere…
Un salutone
Max5 Novembre 2013 alle 17:36 #209035gianlucaxyzPartecipante@cerniamax wrote:
@lollolencio wrote:
perdonate l’intromissione senza presentazione…sono un novello dei forum di pescasub…un po’ anche fuori luogo visto le primavere (47)..dovreste scusarmi anche della poca dimestichezza col pc (foto e quant’altro non sono in grado di inserirle!!)..mi e’ pero’ capitato di leggere gli argomenti riguardo gli oleopneumatici che mi hanno incuriosito…ed eccomi qua a dire la mia..dal 98 circa ho riiniziato ad usare gli oleo con le novita’ skorpion e cyrano e di li, via via, con le sucessive modifiche a partire dal sottovuoto maori a seguire….per arrivare, come dicevo, a questa novita’ della salvimar che sposa completamente il mio modo di andare sott’acqua….essenzialita’ nell’attrezzatura ed efficienza massima…mi permetto cosi’, di dare un giudizio strettamente personale su un prodotto che mi sta’ dando grande soddisfazione….l’ho provato sia con asta nuda che con scorrisagola e non ho trovato differenze!!!…se poi ci mettiamo anche il costo,ho l’idea che sul mercato avra’ un sucessone!
Salve, se ho capito bene il kit si attesta sotto i 50€, direi un prezzo eccezzionale, c’è solo da capire come sarà il post vendita, per me importantissimo.
Il kt è stato sperimenato da diversi anni in russia(tutto in titanio da Dmitry Kharin della UBL) e riproposto dalla devoto,per cui credo sia affidabile come sistema.
L’unica cosa che mi lascia dei dubbi è la boccola di ammortizzo, ma staremo a vedere…
Un salutone
MaxPerche’Max? Mi pare ottima…ma ti riferisci alla gommina (OR?) ammortizzante o proprio al materiale in plastica della boccola?
5 Novembre 2013 alle 17:45 #209036cerniamaxPartecipantese non sbaglio la boccola di ammortizzo è costituita da una serie di oring, non mi ispirano molta fiducia, ma sapetto dei giudizi da chi lo proverà
5 Novembre 2013 alle 18:06 #209037DENTEX70ModeratoreCiao Max che piacere, già sai della bontà del progetto, per la boccola si è cercato di dare un assorbimento progressivo, anche questa non è una novità , gli OR sono più duri dei nottolini delle altre boccole ma data la loro forma hanno un cherto spazio per deformarsi e far scorrere la boccola. quello che non mi pisce è il pistone che è un vero macigno, ma sicuramente le versioni tuning per gli altri modelli penso non vengano forniti anche i pistoni. dobbiamo chedere ad enrico che li ha già in negozio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.