SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 683 totali)
  • Autore
    lollolencio
    Partecipante

la boccola e’ in delrin, gli o-ring invece mi sembrano una furbata,non mi sono reso conto,paragonando l’stc,di una rumorosita’ decisamente superiore…invece una cosa che mi ha stupito e’ il rinculo sulla mano..prossimo a zero…pensavo che il sistema airbalet-airone fosse imbattibile invece anche li mi sono dovuto ricredere..confrontando i video fatti con i due fucili sembra che con il salvimar riesca a rimanere ancora piu’ stabile..( caricato 26 bar )..non vi dico le legnate che vengono fuori…a proposito del pistone, uno e’ sempre in tempo a cambiarlo…come assistenza garantisco per l’azienda,..senza avere la complessita’ organizzativa dei marchi piu’ blasonati,riesce a essere piu’ snella nelle risposte alle singole necessita’…..negoziante permettendo…!!!

cerniamax
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ciao Max che piacere, già  sai della bontà  del progetto, per la boccola si è cercato di dare un assorbimento progressivo, anche questa non è una novità , gli OR sono più duri dei nottolini delle altre boccole ma data la loro forma hanno un cherto spazio per deformarsi e far scorrere la boccola. quello che non mi pisce è il pistone che è un vero macigno, ma sicuramente le versioni tuning per gli altri modelli penso non vengano forniti anche i pistoni. dobbiamo chedere ad enrico che li ha già  in negozio

Ciao, non scrivo ma vi leggo sempre…
    La strada degli oring è stata già  percorsa ma con scarsi risultati, ma ma i dire mai, staremo a vedere.
    A me come strada pecoribile, vedo più la nuova concezione(ma devo ancora provare) della monoboccola, e sono venuto a conoscenza che ora anche il kit evo-air viene venduto con una mono boccola di ammortizzo(tipo LGSistem).
    Per il post vendita,(per come la vedo io) solo gli utenti finali potranno dare un giudizio.
    E cmq ottimo prodotto ad un prezzo eccezionale, sicuramente da provare(magari con le dovute modifiche, vedi il pistone… troppo acciaio)

lollolencio
    Partecipante

sicuramente i cavalli si vedono a fondo corsa e sulla boccola di ammortizzo sono convinto che ci sia spazio per dei miglioramenti significativi, il pistone e’ obbligatoriamente da rivedere ma il fulcro del sistema, cioe’ la guarnizione a campana, per me, e’ veramente ben studiata…ovvio che ci vogliano ancora decine di uscite prima di dare un giudizio definitivo, a oggi come ho detto, nella ventina di uscite che ho fatto, sparacchiando piu’ volte per testare il fucile sia con asta nuda che con codolo, caricandolo perfettamente verticale, in diagonale e in tutte le maniere possibili ,il sistema non mi ha mai tradito con infiltrazioni d’acqua!…se poi ci mettiamo che a differenza di stc non ha ulteriori o-ring di tenuta visto il monoblocco….e’ davvero da provare!

cerniamax
    Partecipante

@lollolencio wrote:

sicuramente i cavalli si vedono a fondo corsa e sulla boccola di ammortizzo sono convinto che ci sia spazio per dei miglioramenti significativi, il pistone e’ obbligatoriamente da rivedere ma il fulcro del sistema, cioe’ la guarnizione a campana, per me, e’ veramente ben studiata…ovvio che ci vogliano ancora decine di uscite prima di dare un giudizio definitivo, a oggi come ho detto, nella ventina di uscite che ho fatto, sparacchiando piu’ volte per testare il fucile sia con asta nuda che con codolo, caricandolo perfettamente verticale, in diagonale e in tutte le maniere possibili ,il sistema non mi ha mai tradito con infiltrazioni d’acqua!…se poi ci mettiamo che a differenza di stc non ha ulteriori o-ring di tenuta visto il monoblocco….e’ davvero da provare!

La tenuta della guarnizione a campana è stracollaudata, è dal 2008/2009 che questo sistema viene usato e venduto dalla UBL e ripeto, il prezzo è ottimo, mi spiace che nn venga realizzato per gli airbalete altrimanti lo avrei già  preso, ma credo che lo prenderò cmq per provarlo su un cyrano.

lollolencio
    Partecipante

sei sicuramente piu’ informato di me!!..pensavo fosse una novita’ assoluta….meglio cosi, se mi dici che e’ addirittura dal 2009 che circola, vuol dire che ho fatto bene a crederci e a farmi arrivare un 115 a cui ho applicato proprio oggi il sistema sottovuoto! domattina vado a sparacchiare e commentero’ i risultati…

Black725
    Partecipante

Dentex che aspetti? modifica il titolo del 3D “SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, stc, evo, tomba, mamba,LGSistem et Vuotoair”. 😉

DENTEX70
    Moderatore

@Black725 wrote:

Dentex che aspetti? modifica il titolo del 3D “SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, stc, evo, tomba, mamba,LGSistem et Vuotoair”. 😉

hai ragione provvedo subito 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

Ciao ragazzi, per quelli come me (e qualcuno c’è 😀 ) che facevano fatica a caricare col kit tomba (causa attriti causati da tolleranze giustamente ridottissime), credo di aver trovato una soluzione, spero possa essere utile:

Mi son reso conto che il “problemino”stava nello scorrisagola. Ho provato prima a lucidare l’asta, a stare attento a non piegarla in fase di caricamento e mille altre cose che pero’non mi davano un gran risultato.
    L’unica soluzione è stata :
    1 svuotare ovviamente la testa, puntare l’asta+anellino+or+scorrisagola e piantarlo bene dentro.
    2 far risalire lo scorrisagola fuori dalla testa (io lo metto quasi sotto l’aletta).
    3 caricare agevolmente.

Ora la mia paura era che potesse infiltrare un po’di acqua se nel caricamento veniva piegata un po’l’asta, cosa che lo scorrisagola aiutava ad evitare, pero’non mi pare che sia successo in due uscite…per ora mi pare che sia sempre andato benone.

tromic
    Partecipante

I am not sure I understand you, but from the picture it is clear that if you load the spear with runner out of muzzle you can bend the spear more during loading so having easier loading. However some water might ( maybe?) enter the gun. In any case, this solution is better for performance than to use devoto runner!

Io non sono sicuro che ho capito, ma dalla foto è chiaro che se si carica la lancia con scorrisagola fuori del muso si può piegare la lancia più durante il caricamento in modo da avere facile caricamento. Tuttavia alcuni potrebbero acqua (forse?) Inserire la pistola. In ogni caso, questa soluzione è migliore per prestazioni di utilizzare devoto scorrisagola!

danisub
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

1 svuotare ovviamente la testa, puntare l’asta+anellino+or+scorrisagola e piantarlo bene dentro.
    2 far risalire lo scorrisagola fuori dalla testa (io lo metto quasi sotto l’aletta).
    3 caricare agevolmente.

Così facendo però poi uno si ritrova a dover sistemare il monofilo sullo sganciasagola col fucile già  carico,
    cosa che con i guanti non è proprio agevole. O sbaglio?
    Inoltre devi per forza avere un appoggio, fare quell’operazione dove non si tocca non credo sia fattibile 😯

Però l’idea non è male 🙂

DENTEX70
    Moderatore

@danisub wrote:

@gianlucaxyz wrote:

3 caricare agevolmente.

Così facendo però poi uno si ritrova a dover sistemare il monofilo sullo sganciasagola col fucile già  carico,
    cosa che con i guanti non è proprio agevole. O sbaglio?
    Inoltre devi per forza avere un appoggio, fare quell’operazione dove non si tocca non credo sia fattibile 😯

Però l’idea non è male 🙂

prova è più difficile a dirsi che a farsi, non capisco cosa intendi. Spiegati meglio così riesco a spiegarti bene l’operazione. il fucile lo carichi come tutti gli altri cambia solo il fatto che la sagola la metti dopo il resto non cambia

danisub
    Partecipante

Si ok, ma guardando il disegno si capisce bene che se piego un minimo l’asta finisco con allagare la canna e ciao sottovuoto.
    Per quello dicevo che per star certi di non allagare bisogna far l’operazione in un punto dove la testata rimane fuori dall’acqua.

Se uno carica perfettamente senza piegare, non ha senso tirar via lo scorrisagola.

Spero ora di essermi spiegato meglio.

gianlucaxyz
    Partecipante

Dani, non intendevo togliere il monofilo…semplicemente far uscire un po’lo scorrisagola dalla testata. Spingerlo un pochino verso l’aletta. L’operazione è facilissima e non hai bisogno di nullissima!
    Il dubbio dell’allagamento lo avevo avuto anche io ma per ora (l’ho usato solo in un paio di uscite) non mi pare che abbia allagato la canna.
    Hai ragione quando dici che se stiamo attenti a non piegare l’asta il fenomeno non si verifica pero’, almeno io (forse sono una burba io), specie dai 22 bar in poi un minimo si tende a piegarla. Non sembra ma probablimente gli basta poco per arrivare al freno a mano :mrgreen: .

DENTEX70
    Moderatore

ma per allagare bisogna veramente mettersi d’impegno, quello che invece ti consiglio è di scaricare il fucile e imparare bene a caricare poi gradatamente a frazioni di 30 pompate sali ma solo quando hai acquisito la tecnica, poi se proprio non ne cavi piede vieni a trovarmi da olbia sei ad un’oretta e risolvi definitivamente 😀

danisub
    Partecipante

Ah se per te va bene nel periodo delle feste faccio davvero un salto dalle tue parti così ti faccio vedere di persona i problemi che
    dicevo quando il fucile era carico a 1 atm 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.