PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair
- Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
10 Gennaio 2014 alle 17:50 #209068gianlucaxyzPartecipante
Porca miseria ragazzi, col tomba 700 faccio una fatica bestiale a caricare, tanto che quasi non sparo per paura. In piu’a 23 atm con il riduttore inserito non ho praticamente un tiro utile. Va bene per la tana e basta, un tiro ridicolo…
La precarica con la quale oggi sono riuscito a pescare in tranquillita’ è 16 atm :shock:.
E cmq mi ha impressionato! Pensavo fosse una pressione ridicola ma ho girato un video dove a 5 m l’asta arriva bella sostenuta e secondo me per il pesce bianco non avrebbe problemi a bucare lo stesso.Non ho capito alla fine che soluzione conviene adottare…scorrisagola devoto? Uno piu’sottile?
10 Gennaio 2014 alle 19:17 #209069tromicPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Porca miseria ragazzi, col tomba 700 faccio una fatica bestiale a caricare, tanto che quasi non sparo per paura. In piu’a 23 atm con il riduttore inserito non ho praticamente un tiro utile. Va bene per la tana e basta, un tiro ridicolo…
La precarica con la quale oggi sono riuscito a pescare in tranquillita’ è 16 atm :shock:.
E cmq mi ha impressionato! Pensavo fosse una pressione ridicola ma ho girato un video dove a 5 m l’asta arriva bella sostenuta e secondo me per il pesce bianco non avrebbe problemi a bucare lo stesso.Non ho capito alla fine che soluzione conviene adottare…scorrisagola devoto? Uno piu’sottile?
Using devoto you can flex the spear more before higher friction happen, similar to image b)
However with Tomba slider shooting performance is 30% better!Usando devoto si può flettere la lasta più prima di maggiore attrito accadere, simile all’immagine b):
viewtopic.php?p=340111#p340111
Tuttavia, con prestazioni di scatto cursore Tomba è del 30 % migliore!
10 Gennaio 2014 alle 20:25 #209070gianlucaxyzPartecipante😯 @tromic wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Using devoto you can flex the spear more before higher friction happen, similar to image b)
However with Tomba slider shooting performance is 30% better!Usando devoto si può flettere la lasta più prima di maggiore attrito accadere, simile all’immagine b):
😯 wow 30%! 15,4 bar con slider tomba = 22 bar con slider devoto?! Wow..
10 Gennaio 2014 alle 21:24 #209071zmajmrPartecipante@gianlucaxyz wrote:
😯 @tromic wrote:
@gianlucaxyz wrote:
30 % better performance, tromic mean 30 % more energy, it not 30% more pressure in gun.
Prestazioni del 30% in più, tromic medio del 30% in più di energia, ma non il 30% in più di pressione pistola.
10 Gennaio 2014 alle 21:32 #209072zmajmrPartecipante@gianlucaxyz wrote:
I am trying to understand what are you saying, I understand you have difficulties with loading, if stainless steel cone ring slides together with slider easy on bare spear, then problem with loading is connected with fact that you bend to much spear during loading. I really do not know to help you.
Sto cercando di capire cosa stai dicendo, ho capito di avere difficoltà di caricamento, se l’anello cono in acciaio inox scorre insieme a scorrimento facile su lancia nudo, poi un problema con il caricamento è legato fatto che si piega a tanto lancia durante il caricamento. Io davvero non so aiutarti.
11 Gennaio 2014 alle 7:46 #209073tromicPartecipante@gianlucaxyz wrote:
😯 @tromic wrote:
@gianlucaxyz wrote:
15,4 bar * 1,3 = 20 bar not 22 bar,
using slider like here:
viewtopic.php?p=338239#p33823915,4 bar * 1,3 = 20 bar non 22 bar,
utilizzando scorrisagola come qui:
viewtopic.php?p=338239#p33823913 Gennaio 2014 alle 10:28 #209074gianlucaxyzPartecipanteWow, non credevo che si potesse guadagnare cosi’tanto!
Questo è un tiro a 16 atm, che per il pesce bianco d’inverno a me va benissimo, mi pare pero’che una velocita’del genere si possa ottenere anche con 24 o 25 atm e sparando in minima. E’un peccato perche’sfrutto mezze potenzialita’dell’arma.
Io invece con 23 ho un tiro inusabile al libero…ridicolo…vorrei capire perche’.
Magari è colpa dell’oliaccio di serie che c’è nel fucile, magari della canna non lucida o dell’or a gonnella, del pistone ancora immacolato o chissa’, pero’mi pare strano…
provero’a rimettere il kit per asta nuda stracollaudato e valutare le differenze.
Ps da guardare in HD senno’non si vede l’asta 😀
[youtube:1by9ffyo]bHCB8kZ2-nE[/youtube:1by9ffyo]13 Gennaio 2014 alle 12:44 #209075tromicPartecipanteI cannot understand what you wrote.
On video I cannot see anything. I hear only sound of shoot. It seems to be very low power, very low speed. Something is wrong with the speargun! If there is no water in the gun, maybe piston is damaged. Maybe piston is cracked. Did you put a rubber hose on the shock absorber body?Non riesco a capire quello che hai scritto.
Nel video non riesco a vedere nulla. Sento solo il suono del tiro. Sembra essere una potenza molto bassa, bassissima velocità. Qualcosa non va con il fucile! Se non c’è acqua nella pistola, forse pistone è danneggiato. Forse pistone è rotto. Hai messo un tubo di gomma sul corpo ammortizzatore?13 Gennaio 2014 alle 13:41 #209076gianlucaxyzPartecipante@tromic wrote:
I cannot understand what you wrote.
On video I cannot see anything. I hear only sound of shoot. It seems to be very low power, very low speed. Something is wrong with the speargun! If there is no water in the gun, maybe piston is damaged. Maybe piston is cracked. Did you put a rubber hose on the shock absorber body?Non riesco a capire quello che hai scritto.
Nel video non riesco a vedere nulla. Sento solo il suono del tiro. Sembra essere una potenza molto bassa, bassissima velocità. Qualcosa non va con il fucile! Se non c’è acqua nella pistola, forse pistone è danneggiato. Forse pistone è rotto. Hai messo un tubo di gomma sul corpo ammortizzatore?Grazie Tromic, i componenti sono tutti a posto. Ho notato però che l’olio e’molto viscoso, forse si e’mischisto con un po’ di grasso che frena un po’ il pistone…provo a ripulire tutto.
13 Gennaio 2014 alle 13:45 #209077tromicPartecipanteBecause it is very difficult to load tha shaft on 23 bar and the gun shoot very bad, I am pretty sure, your piston must be cracked. When you push the shaft tail in piston, it becomes larger in diameter and has high friction to the wall of the barrel.
Perché è molto difficile da caricare tha albero sul 23 bar e la pistola spara molto male, io sono abbastanza sicuro, il vostro pistone deve essere incrinato. Quando si preme la coda asta a pistone, diventa più grande di diametro ed ha elevato attrito alla parete della canna.
17 Gennaio 2014 alle 15:32 #209078gianlucaxyzPartecipante@tromic wrote:
Because it is very difficult to load tha shaft on 23 bar and the gun shoot very bad, I am pretty sure, your piston must be cracked. When you push the shaft tail in piston, it becomes larger in diameter and has high friction to the wall of the barrel.
Perché è molto difficile da caricare tha albero sul 23 bar e la pistola spara molto male, io sono abbastanza sicuro, il vostro pistone deve essere incrinato. Quando si preme la coda asta a pistone, diventa più grande di diametro ed ha elevato attrito alla parete della canna.
Ho controllato, è tutto a posto, anche il pistone.
Oggi l’ho usato a 25 atm ma è quasi impossibile da caricare con lo scorrisagola in testata. Provero’a caricare solo con l’OR sperando che non si allaghi 😉 …17 Gennaio 2014 alle 16:48 #209079DENTEX70ModeratoreNon si allaga tranquillo io li ho caricati sempre così, sono abbastanza pratico
17 Gennaio 2014 alle 17:02 #209080tromicPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@tromic wrote:
Because it is very difficult to load tha shaft on 23 bar and the gun shoot very bad, I am pretty sure, your piston must be cracked. When you push the shaft tail in piston, it becomes larger in diameter and has high friction to the wall of the barrel.
Oggi l’ho usato a 25 atm ma è quasi impossibile da caricare con lo scorrisagola in testata. Provero’a caricare solo con l’OR sperando che non si allaghi 😉 …Very interesting! Like a crime story. If you can load the shaft without slider more easily, you must have flexing the shaft, on 25 bar, a lot. Make sure to push O-ring as deep as you can, and pull out the slider before loading. Anyway 25 bar is too match if you have 13 mm barrel? For 11 mm it is OK.
Molto interessante! Come una storia criminale. Se è possibile caricare l’albero senza cursore più facilmente, è necessario aver flettendo l’albero, a 25 bar, un sacco. Assicurarsi di spingere O-ring profondo come si può, e tirare fuori il cursore prima del carico. Comunque 25 bar è troppo corrispondere se avete 13 millimetri barile? Per 11 millimetri è OK.
17 Gennaio 2014 alle 17:45 #209081gianlucaxyzPartecipante@tromic wrote:
@gianlucaxyz wrote:
@tromic wrote:
Oggi l’ho usato a 25 atm ma è quasi impossibile da caricare con lo scorrisagola in testata. Provero’a caricare solo con l’OR sperando che non si allaghi 😉 …Very interesting! Like a crime story. If you can load the shaft without slider more easily, you must have flexing the shaft, on 25 bar, a lot. Make sure to push O-ring as deep as you can, and pull out the slider before loading. Anyway 25 bar is too match if you have 13 mm barrel? For 11 mm it is OK.
Molto interessante! Come una storia criminale. Se è possibile caricare l’albero senza cursore più facilmente, è necessario aver flettendo l’albero, a 25 bar, un sacco. Assicurarsi di spingere O-ring profondo come si può, e tirare fuori il cursore prima del carico. Comunque 25 bar è troppo corrispondere se avete 13 millimetri barile? Per 11 millimetri è OK.
8) troppo perché?
17 Gennaio 2014 alle 18:36 #209082tromicPartecipantePer 13 millimetri barile e asta 7 millimetri dovrebbe essere 20 – 22 bar (1 mm mono).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.