SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

• Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gianlucaxyz.
Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 683 totali)
  • Autore
    danisub
    Partecipante

Ragazzi una domanda tecnica:

premesso che ho il kit tomba, al momento dello sparo, l’asta “striscia” tutta contro l’oring (fermo in posizione) e poi viene via tutto il resto, oppure appena accenna a uscire salta subito fuori l’oring togliendo il tappo (e l’attrito) e poi tutto procede normalmente? ❓

gianlucaxyz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Non si allaga tranquillo io li ho caricati sempre così, sono abbastanza pratico

cheers: :thumbright: :thumbright: :sunny: :thumbright:

gianlucaxyz
    Partecipante

@tromic wrote:

Per 13 millimetri barile e asta 7 millimetri dovrebbe essere 20 – 22 bar (1 mm mono).

Perché Tomislav? Possono esserci problemi con alcuni componenti a pressioni maggiori? 🙄

tromic
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@tromic wrote:

Per 13 millimetri barile e asta 7 millimetri dovrebbe essere 20 – 22 bar (1 mm mono).

Perché Tomislav? Possono esserci problemi con alcuni componenti a pressioni maggiori? 🙄

25 bar è quasi 35 kg di forza di carico. Non necessario.

Lukesh
    Partecipante

Buongiorno ragazzi, visto che i prezzi di questi kit stanno cominciando ad essere umani ci sto facendo un pensierino e volevo chiedere a voi che ormai ne fate uso da tempo qualche info.

Premetto che ho uno spark 85 caricato a 28 atm e asta da 107/7 mm che carico abbastanza tranquillamente, volevo sapere:

– un canna da 13 di pari lunghezza + kit di quanto è + leggero? (lo spark con guaina in testata dopo un pò mi pesa)
    – a quante atm dovrei caricarlo per avere prestazioni uguali o superiori ad un canna 11 a 30 atm?
    – difficoltà di caricamento, quale è il giusto compromesso potenza/difficoltà? 20 atm? io, come ho scritto, a 30 riesco senza problemi anche se preferirei sforzarmi di meno (per questo a volte ci penso su 2 volte prima di sparare e nn è un bene :roll:)
    – come si carica? normalmente o tipo il mamba che, se nn ricordo male, bisognava farlo senza pause, tutto in una volta.

Grazie 😉

tromic
    Partecipante

30 bar on 11 mm barrel and 7 mm shaft is like 22 bar on 13 mm barrel and 7 mm shaft.

30 bar in 11 millimetri barile e asta 7 millimetri è come 22 bar su 13 millimetri barile e asta 7 mm.

DENTEX70
    Moderatore

questo è un argomento parecchio trattato leggi gli altri post sulla differenza tra canna 11 e 13 e fatti un’idea, la differenza è abissale se poi metti il sottovuoto allora proprio non c’è paragone

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi mi sapreste dire dove mettere l’OR grande del tomba kit per asta nuda?
    Io non l’ho mai usato e ieri ho provato a inserirlo tra la testata e il kit ma stringendo lo “strizza” e basta.
    Grazie.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_59b250efc9c6d733ce6d3cd3fec6a213.jpg<!–m →

zmajmr
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Io non l’ho mai usato e ieri ho provato a inserirlo tra la testata e il kit ma stringendo lo “strizza” e basta.
    Grazie.

Hi

First deflate air from gun, and then disassemble kit. And take picture of parts from kit, plastic part and aluminum part. As I remember big O-ring need to be placed in groove on plastic part. I am pretty sure that big O-ring do not need to be between muzzle with no holes and aluminum Tomba adapter.

Ciao

Prima sgonfiare l’aria dalla pistola, e poi smontare kit. E prendere foto di parti del kit, parte plastica e parte in alluminio. Per quanto mi ricordo grande bisogno O-ring da collocare nella scanalatura sulla parte in plastica. Sono abbastanza sicuro che il grande O-ring non hanno bisogno di essere tra muso senza fori e alluminio adattatore Tomba.

gianlucaxyz
    Partecipante

@zmajmr wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Grazie.

Hi

First deflate air from gun, and then disassemble kit. And take picture of parts from kit, plastic part and aluminum part. As I remember big O-ring need to be placed in groove on plastic part. I am pretty sure that big O-ring do not need to be between muzzle with no holes and aluminum Tomba adapter.

Ciao

Prima sgonfiare l’aria dalla pistola, e poi smontare kit. E prendere foto di parti del kit, parte plastica e parte in alluminio. Per quanto mi ricordo grande bisogno O-ring da collocare nella scanalatura sulla parte in plastica. Sono abbastanza sicuro che il grande O-ring non hanno bisogno di essere tra muso senza fori e alluminio adattatore Tomba.

Ma….io non ho niente di plastica. I Have not plastic part, only alluminum.

zmajmr
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@zmajmr wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Grazie.

Hi

Ciao

gianlucaxyz
    Partecipante

@zmajmr wrote:

@gianlucaxyz wrote:

@zmajmr wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Grazie.

Hi

Ciao

Hai ragione, pardon. 😳
    Grazie!

zmajmr
    Partecipante

sei il benvenuto 🙂

Docfux
    Partecipante

ciao ragazzi, mi domandavo, mettendo un kit sottovuoto al mio mares cyrano 55 il miglioramento in termini di gittata è considerevole?
    In quanto a potenza d’uscita non ci sono dubbi viste le 20atm che utilizzo, l’unico problema è che a volte il 55, pur essendo nel torbido dell’alto adriatico, è un pò corto se mi passa davanti qualche pesce più “nobile”. Mi conviene prendere un kit sottovuoto o meglio lasciar stare?

carlixeddu
    Partecipante

Ragazzi ma questo VuotoAir salvimar com’è? è da comprare?

Stai visualizzando 15 post - dal 571 a 585 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.