SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici SOTTOVUOTO CHE PASSIONE, Stc, Evo-Air, Tomba, LGS, Vuotoair

• Questo topic ha 682 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da gianlucaxyz.
Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 683 totali)
  • Autore
    lulazz
    Partecipante

@Docfux wrote:

ciao ragazzi, mi domandavo, mettendo un kit sottovuoto al mio mares cyrano 55 il miglioramento in termini di gittata è considerevole?
    In quanto a potenza d’uscita non ci sono dubbi viste le 20atm che utilizzo, l’unico problema è che a volte il 55, pur essendo nel torbido dell’alto adriatico, è un pò corto se mi passa davanti qualche pesce più “nobile”. Mi conviene prendere un kit sottovuoto o meglio lasciar stare?

sul cyrano 550 non so se valga la pena il sottovuoto
    sicuramente su un canna 13 tipo ministen rende di piu’
    comunque 20 atm sul cyrano mi sembrano poche
    lo ho anche io ma devo ancora provarlo in mare….. l’dea e’ di portarlo a 26/28

DENTEX70
    Moderatore

@carlixeddu wrote:

Ragazzi ma questo VuotoAir salvimar com’è? è da comprare?

un bel fucile non c’è niente da dire poi a quei prezzi penso che non prendi manco un arbalet scarso

lulazz
    Partecipante

@lulazz wrote:

@Docfux wrote:

ciao ragazzi, mi domandavo, mettendo un kit sottovuoto al mio mares cyrano 55 il miglioramento in termini di gittata è considerevole?
    In quanto a potenza d’uscita non ci sono dubbi viste le 20atm che utilizzo, l’unico problema è che a volte il 55, pur essendo nel torbido dell’alto adriatico, è un pò corto se mi passa davanti qualche pesce più “nobile”. Mi conviene prendere un kit sottovuoto o meglio lasciar stare?

sul cyrano 550 non so se valga la pena il sottovuoto
    sicuramente su un canna 13 tipo ministen rende di piu’
    comunque 20 atm sul cyrano mi sembrano poche
    lo ho anche io ma devo ancora provarlo in mare….. l’dea e’ di portarlo a 26/28

giusto per essere coerente….
    oggi ho preso il kit salvi da mettere sul cyrano :mrgreen:

carlixeddu
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@carlixeddu wrote:

un bel fucile non c’è niente da dire poi a quei prezzi penso che non prendi manco un arbalet scarso

ci son da fare modifiche o robe simili?

salv drg
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

@DENTEX70 wrote:

@carlixeddu wrote:

ci son da fare modifiche o robe simili?

Per me magari solo il pistone da cambiare, è un pò pesantuccio. Per il resto va bene.

sarago92
    Partecipante

Salve ragazzi.. ho un asso 90 e dopo circa 4 mesi sono riuscito ad ultimare e montare una testata sottovuoto fai da te.. molto semplice, in teoria dovrebbe funzionare, ho anche provato ad immergere il fucile e a caricarlo (senza agganciare il pistone) e la tenuta sembra funzionare. Aspetto solo la prova in mare nei prossimi giorni per verificare le prestazioni. Nel caso non dovesse funzionare o le prestazioni non mi soddisfino avevo pensato di prendere la testata salvimar per canna da 11 (visto che per asso non la fanno) e farmi tornire la filettatura asso, qualcuno di voi l’ha fatto? C’è abbastanza spessore per tornire una nuova filettatura?

salv drg
    Partecipante

@sarago92 wrote:

Salve ragazzi.. ho un asso 90 e dopo circa 4 mesi sono riuscito ad ultimare e montare una testata sottovuoto fai da te.. molto semplice, in teoria dovrebbe funzionare, ho anche provato ad immergere il fucile e a caricarlo (senza agganciare il pistone) e la tenuta sembra funzionare. Aspetto solo la prova in mare nei prossimi giorni per verificare le prestazioni. Nel caso non dovesse funzionare o le prestazioni non mi soddisfino avevo pensato di prendere la testata salvimar per canna da 11 (visto che per asso non la fanno) e farmi tornire la filettatura asso, qualcuno di voi l’ha fatto? C’è abbastanza spessore per tornire una nuova filettatura?

Credo si possa fare, ma perderesti la protezione che ti da l’anodizzazione. Non ricordo le misure però esterne delle canne da 11 , quella da 13, esterno è 18. 😉

sarago92
    Partecipante

@salv drg wrote:

@sarago92 wrote:

Credo si possa fare, ma perderesti la protezione che ti da l’anodizzazione. Non ricordo le misure però esterne delle canne da 11 , quella da 13, esterno è 18. 😉

far rifare l’anodizzazione non è un problema, però vorrei la certezza che si possa fare e magari la testimonianza di qualcuno che l’ha gia fatto 😀

lulazz
    Partecipante

anche io voglio filettarla seac
    ho preso la testata da 11 (al momento e’ su un cyrano) e le dimensioni esterne sono uguali a quella da 13 c’e’ solo piu’ spessore interno, infatti la boccola e’ piu’ piccola
    quindi credo proprio che si possa fare senza problemi
    io sto aspettando che che un mio amico me la faccia
    perdero’ l’anodizzazione ma chi se ne frega…. un po’ di grasso e via

Antodep
    Partecipante

@lulazz wrote:

ho preso la testata da 11 (al momento e’ su un cyrano)

Come ti sei trovato con l’assetto in acqua? La sto aspettando anche io e la devo montare proprio
    su di un cyrano, con asta da 6,5

sarago92
    Partecipante

@lulazz wrote:

ho preso la testata da 11 (al momento e’ su un cyrano) e le dimensioni esterne sono uguali a quella da 13 c’e’ solo piu’ spessore interno, infatti la boccola e’ piu’ piccola
    quindi credo proprio che si possa fare senza problemi
    io sto aspettando che che un mio amico me la faccia
    perdero’ l’anodizzazione ma chi se ne frega…. un po’ di grasso e via

effettivamente l’anodizzazione non è proprio un problema, anche perchè la parte non va a contatto con l’acqua e il grasso dovrebbe proteggerla senza problemi.. io posso farmela anodizzare nuovamente senza problemi, vedrò 😀

p.s le guarnizioni di ricambio della salvimar da dove si possono reperire?

Antodep
    Partecipante

[/quote] p.s le guarnizioni di ricambio della salvimar da dove si possono reperire?[/quote]
    Dallo stesso negozio dove compreresti il kit 😀

lulazz
    Partecipante

@Antodep wrote:

@lulazz wrote:

ho preso la testata da 11 (al momento e’ su un cyrano)

Come ti sei trovato con l’assetto in acqua? La sto aspettando anche io e la devo montare proprio
    su di un cyrano, con asta da 6,5

l’ho messo su un 55 quindi non fa testo……

sarago92
    Partecipante

@Antodep wrote:

p.s le guarnizioni di ricambio della salvimar da dove si possono reperire?[/quote]
    Dallo stesso negozio dove compreresti il kit :-D[/quote]

la comprerei online, ma su qualsiasi sito non riesco a trovare solo la guarnizione.. sono cieco? 😀 chi mi aiuta?

lulazz
    Partecipante

prova e-sub.com io le ho prese li

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 683 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.