Spara a ciò che mangi

• Questo topic ha 12 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da apnea-ninjia.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    paskal21
    Partecipante

E’ vero che il nostro è uno sport e che il lato performativo è importante e bisognerebbe sempre cercare di migliorarsi. Dunque capisco anche chi nei commenti spesso critica chi prende un polpo poiché è una cattura troppo facile. Tuttavia, nonostante anche io ambisca al pesce bianco, a importanti prede perse all’aspetto, alla cattura di bestiole smaliziate con le quali ingaggiare una sfida in furbizia, non disdegno, durante la mia battuta, di prendere un polipo. Questo perché mi attengo alla regola: spara a ciò che mangi, e quando vado a pesca ci vado sempre con l’idea di organizzare per la sera una cena con la mia famiglia o con gli amici. Dentro la mia famiglia, purtroppo, c’è anche chi è allergico al pesce con la spina e quindi può mangiare solo molluschi, è per questo, per non negargli il piacere della tavola, che cerco sempre se posso di prendere un polpo o qualche seppia. Inoltre mai mi è successo che, nonostante qualche volta non si trattasse di pesci prestigiosissimi (per taglia a tipologia), abbia dovuto gettare qualcosa del mio carniere… perciò la mia regola è spara a ciò che mangi (ovviamente nel rispetto delle regolamentazioni e di un’etica del mare che mi vieta di sparare a neonati o adolescenti) !!!! Bon appetit !

Fulvio57
    Partecipante

@paskal21 wrote:

E’ vero che il nostro è uno sport e che il lato performativo è importante e bisognerebbe sempre cercare di migliorarsi. Dunque capisco anche chi nei commenti spesso critica chi prende un polpo poiché è una cattura troppo facile. Tuttavia, nonostante anche io ambisca al pesce bianco, a importanti prede perse all’aspetto, alla cattura di bestiole smaliziate con le quali ingaggiare una sfida in furbizia, non disdegno, durante la mia battuta, di prendere un polipo. Questo perché mi attengo alla regola: spara a ciò che mangi, e quando vado a pesca ci vado sempre con l’idea di organizzare per la sera una cena con la mia famiglia o con gli amici. Dentro la mia famiglia, purtroppo, c’è anche chi è allergico al pesce con la spina e quindi può mangiare solo molluschi, è per questo, per non negargli il piacere della tavola, che cerco sempre se posso di prendere un polpo o qualche seppia. Inoltre mai mi è successo che, nonostante qualche volta non si trattasse di pesci prestigiosissimi (per taglia a tipologia), abbia dovuto gettare qualcosa del mio carniere… perciò la mia regola è spara a ciò che mangi (ovviamente nel rispetto delle regolamentazioni e di un’etica del mare che mi vieta di sparare a neonati o adolescenti) !!!! Bon appetit !

Pregevole disamina che mi trova concorde. Vedo troppo spesso carnieri ( spesso ridicoli..) esibiti sulla spiaggia di fronte ad un pubblico plaudente, finire miseramente….

Raph69
    Partecipante

Quoto, è sempre stata la mia filosofia, difatti normalmente non prendo le murene e i tordi (che a me non piacciono), anche se grosse/i a meno che non mi vengano richieste da amici o parenti. Idem dicasi per le salpe e per i pesci di piccola taglia in genere 😉

Monser
    Partecipante

Quoto al 100%!
    Sono 30 anni che pesco sempre con questa filosofia, grazie agli insegnamenti di mio padre (pescatore anch’egli ma, ahimé, non subacqueo).

Naturalmente, rispetto per le leggi per quanto riguarda taglie minime e pesi limite di cattura.

MrCicoSub
    Partecipante

Io: mangio ciò a cui sparo…. (mangio poco :mrgreen: )

paskal21
    Partecipante

beh, dalla foto non si direbbe 😛

MrCicoSub
    Partecipante

@paskal21 wrote:

beh, dalla foto non si direbbe 😛

era solo 1… c’ho dato sotto col photoshop… 😥 😥 :mrgreen:

MacGyverXD
    Partecipante

pure io la penso allo stesso modo…perchè buttare via prede prese con il rischio della vita e spreco del tempo x me nn ha senso….capisco chi pratica la pesca per via di una passione irrefrenabile ma buttarla è uno spreco….

Antodep
    Partecipante

Anche per me vale la regola (pesca ciò che mangi) per questo sono solito mangiare carne 😆

danielekuro
    Partecipante

pensa che io ho smesso anche di sparare i salponi giganti perchè il mio gatto ormai li rifiuta……. 😀
    quindi niente salpe,murene,tordi,pesci balestra e trigoni 😉

delfinokiller
    Partecipante

Sono d’accordo!

Lefa
    Partecipante

Spara (nel rispetto del buon senso) a ciò che mangi!! :thumbup:

apnea-ninjia
    Partecipante

Sono daccordo con questa filosofia e qualche volte mi è costata un rientro a casa a mani vuote…
    che tristezza..
    Ma sempre con il sorriso in bocca ..a pensarci mi sono sempre divertito a mare ….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.