PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Spigola che passione……….
- Questo topic ha 171 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
GIANNICLEMENTE.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2007 alle 13:54 #15661
toretta
Partecipantesi si…luciano fagli i complimenti anche da parte mia… 😀
7 Settembre 2007 alle 13:47 #15662sevenice
Partecipantegiusto ………..per il gusto di contraddirmi……….eravamo rimasti che non avrei mai piu’ tirato un pesce di mole dalla superficie !!
ed infatti cosi’ ho fatto fino ad oggi .finche’ una delle spigole che ho perso in questi giorni ……. mi ha dato modo di pensare ancora….
questa volta il pesce mi era venuto all’aspetto da destra ho ruotato il fucile e gli ho sparato di muso……..lei ha scartato e l’asta l’ha colpita in basso ventre ……………………
Allarmatissimo …..dal tiro balordo ….ho praticamente lanciato il fucile e sono sceso a prenderla di corsa …prima che si strappasse ……. ma purtroppo siccome mi è piu’ volte sfuggita di mano non ho fatto altro che contribuire alla sua liberazione …. infatti con le mie mani lei ha trovato una leva in piu’ per strapparsi e poi fuggire …con una bella pernacchia !!
ultimamente con le spigole non me ne va una dritta …………… speriamo che la ruota giri !!7 Settembre 2007 alle 14:35 #15663Ryo
Amministratore del forumHo ripreso una scena simile dove un mio amico si è fatto scappare una ricciola….ma non ve la mostro per rispetto 😀 😀 😀
7 Settembre 2007 alle 15:02 #15664mario
PartecipanteSi……..rispetto, dai che ci facciamo 2 risate, tanto lo viene a sapere ???
facci vedere stà 😀 😀 😀 ricciola in fuga7 Settembre 2007 alle 15:08 #15665Ryo
Amministratore del forumno no….non si può 🙁 anche se fa ridere 😀
7 Settembre 2007 alle 15:31 #15666smonkis
Partecipantetanto la faccia non si riconosce!!!
mica c’ha la muta col cognome sulle spalle come i calciatori 😆7 Settembre 2007 alle 19:37 #15667Ryo
Amministratore del forumlo so però…devo chiedere a lui 🙂
10 Settembre 2007 alle 6:50 #15668smonkis
Partecipante10 Settembre 2007 alle 11:29 #15669Ryo
Amministratore del forumsono 2 gg che cerco di contattarlo ma non mi risponde 😀
10 Settembre 2007 alle 21:16 #15670mario
PartecipanteRagazzi che giornata di m….,avrei avuto avere con me la microcamera famosa di Sevenice.
Oggi ho perso la ricciola della ….vita.
Da premettere che ne ho perse tante ma mai in questa maniera.
Mi ha srotolato una settantina di mt di sagola in pochissimi secondi nel mulinello Tuna Merou, e per fortuna non ho mai l’abitudine di fare nodi particolari per legare l’inizio del monofilo al mulinello, e quindi ho perso solo filo ed asta, altrimenti oggi avrei dato l’addio al mio carissimo Master Omer 110.Ho stimato la bestiolina intorno ai quaranta chili, raga era IMPRESSIONANTE. Pazienza, sarà per la prossima,’l’unica cosa che mi porta dispiacere è che con molta probabilità la ricciola andrà a morire da qualche parte,invece che……. 👿 sul mio gommone10 Settembre 2007 alle 21:21 #15671Ryo
Amministratore del forum🙁 Come mai non sei riuscito a recuperarla?
11 Settembre 2007 alle 6:51 #15672sevenice
Partecipante@mario wrote:
per fortuna non ho mai l’abitudine di fare nodi particolari per legare l’inizio del monofilo al mulinello,
porca miseria questa frase mi ha fatto riflettere molto…..io lego la parte iniziale del mulinello in modo allucinante proprio perche’ non vorrei che mi si rompa o sleghi il filo…… ma effettivamente non avevo pensato alla possibilita’ di perdere il fucile ……. piu’ che altro non avevo mai pensato di trovarmi di fronte a pesci cosi’ ed invece …………..
comunque mario abbi pazienza ……….. ti caspisco benissimo…… come dici tu alla prossima andra’ meglio !!!!
11 Settembre 2007 alle 7:20 #15673smonkis
Partecipanteveramente un gran peccato!
hai rifatto un giro di perlustrazione nello stesso posto?11 Settembre 2007 alle 7:59 #15674Ryo
Amministratore del forum@mario wrote:
per fortuna non ho mai l’abitudine di fare nodi particolari per legare l’inizio del monofilo al mulinello,
Io uso gli strozza sagola di metallo…l’unico modo per sganciare la sagola dal fucile è il coltello :tongue1:
11 Settembre 2007 alle 17:55 #15675mario
PartecipantePurtroppo il posto in cui mi trovavo ieri non mi dava occasione di cercare il pesce perso , ci sono oltre cento mt di fondo ,poi era quasi scuro, e inoltre ,non sono riuscito a tagliare il monofilo perchè l’ha srotolato in pochissimi secondi ed ero ancora sotto la superfice dell’acqua.
Se fossi stato già in superfice , me la arei giocata, almeno avrei avuto qualhe possibilità in più.
Non avevo mai provato sino ora a tentare di fare tira e tira con un animale di questa mole, ragazzi è indicibile la loro forza.
Io utilizzo dei guanti in dyneema, un materiale antitaglio molto resistente, infatti non li sostituisco da tempo, erano intatti sino a ieri, ora non voglio esagerare, parlando di un mostro marino capace di tutto , ma sul dito sul quale scorreva la sagola, il guanto si e sfilato, e vi assicuro che non è cosa da poco.
Sono appena tornato da pesca, sono ritornato sul luogo…del misfatto 😥 , ma neanche l’ombra del pesce, inoltre oggi, se non fosse stato per un po di polpi e qualche …pesce porco, sarei tornato a mani nude. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.