Spigola che passione……….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 171 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

Mario, mi dispiace molto per il pescione, sono sicuro che ti si ripresenterà  l’occasione …ma fino a quel giorno …avrai comunque il ricordo di una lotta con un pescione. …e sono sicuro che arriverà  presto quel giorno 😀

ps. son appena ritornato anch’io da pesca, non è andata male

😉

Ryo
    Amministratore del forum

bella corvina! complimenti! :smt038

Cordilus
    Partecipante

Grande Luciano,complimenti :thumbright:

sevenice
    Partecipante

In relazione al mio ultimo video sulla spigola……

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=566

ottima l’osservazione dello zio Franco ………

comunque anche io ho riguardato piu’ volte il filmato ….ed ho riscontrato due errori …. abbastanza influenti

1) ero sicuro che la bastardella a breve avrebbe fatto inversione …. e quindi ho preferito spostarmi dalla posizione principale anticipando la sua mossa e migliorando l’angolo di tiro …infatti come avete visto nella nuova posizione il pesce era perfettamente di muso ….
    Per contro nella nuova posizione mi è mancato un solido appiglio…e altresi avevo il corpo abbastanza scoperto sul lato sinistro !!!

2) dal vivo non mi ero proprio reso conto di aver fatto un piccolo scatto
    in avanti proprio nel momento in cui al contrario sarebbe stato piu’ utile perfetta immobilita’….. visto che il pesce arrivava gia’ sospettoso ….
    per di piu’ il movimento a creato anche un piccolo ma fastidioso rumore …. e la spigolozza non ci ha pensato due volte ad impostare precipitosa fuga …..

IL tiro era abbastanza disperato………ma come dicevo a franco con un pizzico di pepe in piu’ ……chissa’ …………… :gib:

pazienza a voltele padelle servono piu’ delle catture !!!!

zio frank
    Partecipante

@sevenice wrote:

In relazione al mio ultimo video sulla spigola……

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=566

ottima l’osservazione dello zio Franco ………

comunque anche io ho riguardato piu’ volte il filmato ….ed ho riscontrato due errori …. abbastanza influenti

1) ero sicuro che la bastardella a breve avrebbe fatto inversione …. e quindi ho preferito spostarmi dalla posizione principale anticipando la sua mossa e migliorando l’angolo di tiro …infatti come avete visto nella nuova posizione il pesce era perfettamente di muso ….
    Per contro nella nuova posizione mi è mancato un solido appiglio…e altresi avevo il corpo abbastanza scoperto sul lato sinistro !!!

2) dal vivo non mi ero proprio reso conto di aver fatto un piccolo scatto
    in avanti proprio nel momento in cui al contrario sarebbe stato piu’ utile perfetta immobilita’….. visto che il pesce arrivava gia’ sospettoso ….
    per di piu’ il movimento a creato anche un piccolo ma fastidioso rumore …. e la spigolozza non ci ha pensato due volte ad impostare precipitosa fuga …..

IL tiro era abbastanza disperato………ma come dicevo a franco con un pizzico di pepe in piu’ ……chissa’ …………… :gib:

pazienza a voltele padelle servono piu’ delle catture !!!!

Quoto tutto ma in particolar modo la tua ultima frase…….la bravura di un pescatore in apnea secondo me, sta proprio nel saper sfruttare gli errori commessi. Devo aggiungere anche che i video aiutano tanto a comprendere eventuali mosse sbagliate.

BeliaL
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Mario, mi dispiace molto per il pescione, sono sicuro che ti si ripresenterà  l’occasione …ma fino a quel giorno …avrai comunque il ricordo di una lotta con un pescione. …e sono sicuro che arriverà  presto quel giorno 😀

😉

grande zio lucio! 😉

mario
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

😉

BELLA ZIOOOOOOO l’ho vista in ritardo,ma è un corvinone ,,complimenti

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

@luciano.garibbo wrote:

😉

BELLA ZIOOOOOOO l’ho vista in ritardo,ma è un corvinone ,,complimenti

mi aggiungo ai complimenti……sembra una mucca !!!!

FRANCESCO78
    Partecipante

su questa preda quel poco che o da dire e che un pesce imprevedibbile ci sono stati giorni che morivano sul mio fucile in maniera suicida avvolte in poco fondale mi passavano sotto lentamente e poi si giravano cm dire fatti guardare in faccia, altre in cui tu ritenevi che ci stavano in giro e che si prevedeva un bel divertimento invece diffidenti al massimo o rumori glutturali o bollicine o skiaffi quando l’incontravi ci stavano un’attimo a cambiare rotta e dopo tre ore di ricerca tra agguati ed aspetti se te ne ritrovavi due sul carniere significava un risultatone e sempre bello e proficuo trovarsi nei posti giusti al momento giusto propio come dice giovanni che ci tengo a fargli sapere che una volta stando a roma mi sono avventurato in quella famosa palestra per tanti pescasub laziali pure oggi campioni che è S.Marinella la situazine delle spigole si presentava vicino i flangi flutti dei piccoli porticcioli ma erano diffidentissimi nn ti davano tempo di pensare una possibile tecnica all’agguato, all’aspetto poi nn se ne parlava nemmeno si facevano vedere e poi scappavano con tanto di vibbrazzione. una volta tanto sperimentato, mi intrufolo tra le barche ormeggiate decido di fare un tuffo sotto un’imbarcazione sfuttando l’ombra che disegnava lo scafo sulla sabbia del fondo con qualche ciuffo di posidonia una volta adagiato completamente sul fondo mi arriva la spigola quasi a baciare l’asta (come dice d’apiran ho sparato per difendermi) una volta presa,.. la spigola era ferma immobile sul fondo trafitta dal l’asta ad un tratto si avvicinano un branco di enormi spigole stimate un po tutte sui 2 kg chi più chi meno potevano essere 8/10 pezzi tutte vicino giravano attorno a quella ferita curiosando e fregandosene della mmia presenza in que momento ero scioccato nn avevo mai visto delle spigole cosi grosse tutti insieme “da spararci con molta probabilità  di coppiola un ricordo allucinante che dal mio data base nn va più via

mario
    Partecipante

Francè ti capisco……………………….è un’emozione assurda ❗

FRANCESCO78
    Partecipante

@mario wrote:

Francè ti capisco……………………….è un’emozione assurda ❗

…. mario immaggino le tue avventure sicuramente sarai diventato bravo a controllare certi tipi d’emozioni forti perche la bestia comunque la incontri quasi sempre nei tuoi siti di pesca…. e nn oso immagginare gli scenari davanti hai tuoi occhi la tua cattura più bella ed emozionante quale è stata? 😉

mario
    Partecipante

Le catture che ho impresse ancora in memoria sono 2 .
    La ricciola più grossa,,pensa attorno ai 36 kili…..e la mia prima spigola di peso ,,attorno ai 5 kili.
    Ti devo dire che oramai non è più come la prima volta,ma ti assicuro che l’incontro con queste 2 prede mi eccita.
    Ti dico che una olta dopo aver avvistato un ricciolone dalla superfice,ho tentato di catturarlo in caduta……….potevano essere 9-10 metri,,,,,ebbene ero così eccitato che alla batimetrica di 5-6 metri non avevo più ossigeno e sono risalito .,….e la bestia è andata via….. ❗ ❗

giosub
    Partecipante

porca miseria 😯

FRANCESCO78
    Partecipante

@mario wrote:

La ricciola più grossa,,pensa attorno ai 36 kili…..e la mia prima spigola di peso ,,attorno ai 5 kili.
    Ti devo dire che oramai non è più come la prima volta,ma ti assicuro che l’incontro con queste 2 prede mi eccita.
    Ti dico che una olta dopo aver avvistato un ricciolone dalla superfice,ho tentato di catturarlo in caduta……….potevano essere 9-10 metri,,,,,ebbene ero così eccitato che alla batimetrica di 5-6 metri non avevo più ossigeno e sono risalito .,….e la bestia è andata via….. ❗ ❗

capisco ma mi sembra pure normale penso che come peschi la prima un po psicologicamente superi il fattore emozione della prima volta certo con un bestione l’emozione c’e sempre ma forse la prima, volta in mente vorresti reagire ma penso rimani di stucco.. un pò come e capitato a te, grazie dell’intervista campione ciao mario 8)

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

si chiama adrenalina! 😀 e ti fa consumare l ossigeno piu che in fretta 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 171 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.