Spigole dove siete?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    benito
    Partecipante

Ragazzi molti dicono che questo e il periodo che la spigola cova e va a caccia… le state vedendo??? io le vedo tutti i mesi tranne che l’inverno!

MrCicoSub
    Partecipante

@benito wrote:

Ragazzi molti dicono che questo e il periodo che la spigola cova e va a caccia… le state vedendo??? io le vedo tutti i mesi tranne che l’inverno!

io non le vedo mai… 😥 :mrgreen:

flead
    Partecipante

Benito io pesco poco più a nord di te ed ho lo stesso problema 😀 secondo me è perchè l’acqua da noi è molto bassa e quindi molto fredda, magari non gradiscono le nostre temperature e si tengono più fonde, riparate nelle tane, ma potrei anche aver detto una stupidaggine quindi aspetto il parere dei più esperti.. in effetti è tra settembre e novembre che le vedo …e finora manca ancora all’appello la femmina panciuta!

benito
    Partecipante

FLEAD sono daccordo con te l’acqua molto fredda…anche gli altri anni nessuna traccia …oggi ho avuto il modo di parlare con cannisti e’ pescatori spigole neanche l’ombra 😯 un motivo ci sara … ma aspettiamo magari il parere di qualche super esperto.

bennypalermo
    Partecipante

salve ragazzi sono nuovo del forum! mi chiamo benny è sono siciliano questa è la spigola presa un mese fà 
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6141_1fe804299f1468e6f97613fa47d67f79.jpg<!–m →

lorenzino82
    Partecipante

Ciao benny e grazie per averci comunicato che le spigole non si sono estinte!!! Qualche consiglio: vai nella sezione presentazione utenti e presentai al forum, cerca l argomento censimento per regione ( tasto “cerca” in alto a destra) e dai tutte le tue info ai fini del censimento. Fatti inoltre un giro sul sito della FIPIA e perché no approfitta del fatto che siamo a gennaio per regalarti una tessera comprensiva di assicurazione! Fai una buona azione atta a dare una mano a chi come noi pratica questo sport , costa poco e serve! Naturalmente, benvenuto e complimenti per la spigolozza :mrgreen:

MrCicoSub
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ciao benny e grazie per averci comunicato che le spigole non si sono estinte!!! Qualche consiglio: vai nella sezione presentazione utenti e presentai al forum, cerca l argomento censimento per regione ( tasto “cerca” in alto a destra) e dai tutte le tue info ai fini del censimento. Fatti inoltre un giro sul sito della FIPIA e perché no approfitta del fatto che siamo a gennaio per regalarti una tessera comprensiva di assicurazione! Fai una buona azione atta a dare una mano a chi come noi pratica questo sport , costa poco e serve! Naturalmente, benvenuto e complimenti per la spigolozza :mrgreen:

mi hai quasi convinto… non fossi già  tesserato mi iscriverei… pero questa volta voglio la maglietta… 😉 :mrgreen:

benvenuto benny 😉

paolosub68
    Partecipante

anche qua nel nord Sardegna le spigole sembrano sparite,e non lo dico solo io che sono una schiappa

vikingo
    Partecipante

qui stanno mettendo le reti di notte lungo tutta la costa, frangiflutti compresi! calano e poi fanno rumore per spaventare i pesci e prenderli nelle reti!!! nel sottocosta non c’è ombra di spigole!!! spero che la CdP faccia presto qualcosa!!!

olympio
    Partecipante

@vikingo wrote:

qui stanno mettendo le reti di notte lungo tutta la costa, frangiflutti compresi! calano e poi fanno rumore per spaventare i pesci e prenderli nelle reti!!! nel sottocosta non c’è ombra di spigole!!! spero che la CdP faccia presto qualcosa!!!

Esatto, io l’ultima volta che sono andato mi sn impigliato in una rete del cazzo 👿 👿 👿

vikingo
    Partecipante

@olympio wrote:

@vikingo wrote:

Esatto, io l’ultima volta che sono andato mi sn impigliato in una rete del ca**o 👿 👿 👿

il sottocosta è pieno di spezzoni incastrati!!! occhio!!!

olympio
    Partecipante

Magari spezzoni !!!! Era proprio una rete che chiudeva uno spezzone di costa,ll’acque era torbida e non me ne sono accorto meno male che stavo pinneggiando !!!!

vikingo
    Partecipante

@olympio wrote:

Magari spezzoni !!!! Era proprio una rete che chiudeva uno spezzone di costa,ll’acque era torbida e non me ne sono accorto meno male che stavo pinneggiando !!!!

porca vacca!!!

Nikodemus
    Membro

anche qui nella liguria di levante…spigole in zone free neanche l’ombra 😥
    news di grosse viste e catturate solo su dighe ed antemurali di porti ed affini ❗ ❗ ❗
    in alcune delle zone da me frequentate e solitamente capaci di regalarmi qualche “regina” dell’inverno…ho notato scarsità  di bianchetti e altri avannotti del bassofondo… 🙄 senza cibo le spigole se ne stanno fonde 😯

carlixeddu
    Partecipante

Io non ho mai visto una rete, per mia fortuna.. però domenica tra i frangiflutti ho visto delle funi che fluttuavano nell’acqua a intervalli regolari….
    potrebbe essere appartenenti alle reti???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.