SPIRITO Venatorio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #55800
    pescandrea
    Partecipante

    bella domanda rich… ma dalla risposta semplice semplice 😉
    Non credo che nessuno qui, peschi più che altro “per mangiare”.
    Ma l’andare a pesca , sia a sub, che nel mio caso anche con la canna…
    va ben oltre alla voglia del “solo” soddisfare il palato.
    Io vado a pesca , perchè amo stare a contatto col mare, mi piace quello che vedo, mi piace l’adrenalina che viene quando combatto un pesce, se pesco con la canna mi piace il “non” sapere che diavolo di pesce ho incannato, mi piace il sole, mi piace l’idea di essere predatore, mi piace stare lì sotto perchè è anche un modo di staccare la spina , visto che spesso NON MI PIACE quello che c’è fuori… sulla terra ferma e nella vita di tutti i giorni.

    Lì sono io, il mare e nessun altro…

    Problemi zero.

    Poi il pesce che pesco lo mangio anche con più soddisfazione del pesce comprato, ma quasi sempre lo regalo perchè anche questo è una cosa che mi fa sentire bene…
    Ma questa del “mangiare” è l’ultimo dei motivi 😉

    p.s. il rammarico maggiore se mi fermo a pensare ad altri,
    è che so con certezza che molti di loro lo fanno per….

    RIVENDERLO!! 👿 👿

    E NON SONO PESCATORI PROFESSIONISTI !!! :chain:

    #55801
    pescandrea
    Partecipante

    quoto

    #55802
    RICH
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    bella domanda rich… ma dalla risposta semplice semplice 😉
    Non credo che nessuno qui, peschi più che altro “per mangiare”.
    Ma l’andare a pesca , sia a sub, che nel mio caso anche con la canna…
    va ben oltre alla voglia del “solo” soddisfare il palato.
    Io vado a pesca , perchè amo stare a contatto col mare, mi piace quello che vedo, mi piace l’adrenalina che viene quando combatto un pesce, se pesco con la canna mi piace il “non” sapere che diavolo di pesce ho incannato, mi piace il sole, mi piace l’idea di essere predatore, mi piace stare lì sotto perchè è anche un modo di staccare la spina , visto che spesso NON MI PIACE quello che c’è fuori… sulla terra ferma e nella vita di tutti i giorni.

    Lì sono io, il mare e nessun altro…

    Problemi zero.

    Poi il pesce che pesco lo mangio anche con più soddisfazione del pesce comprato, ma quasi sempre lo regalo perchè anche questo è una cosa che mi fa sentire bene…
    Ma questa del “mangiare” è l’ultimo dei motivi 😉

    p.s. il rammarico maggiore se mi fermo a pensare ad altri,
    è che so con certezza che molti di loro lo fanno per….

    RIVENDERLO!! 👿 👿

    E NON SONO PESCATORI PROFESSIONISTI !!! :chain:

    QUOTO,

    comunque, qualcuno mi dice come si fa a metter il sondaggio…

    #55803
    pescandrea
    Partecipante

    rich quando apri un “nuovo argomento”, l’opzione per il sondaggio è giù in basso nella schermata.

    Ora visto che già  l’hai aperto l’argomento, clicca “modifica” nel tuo post di apertura e in fondo devi compilare tutto il modulo al riguardo.

    Oppure lo deve fare un moderatore della sezione “aula magna” 😉

    #55804
    zio frank
    Partecipante

    Bel post.
    Il racconto di Pietrino mi ha fatto tornare indietro di tanti anni con la mente, quel ragazzino che gira fra gli scogli con la lenzetta, mentre parenti e affini si divertono in acqua o chiaccherano sotto l’ombrellone, ero io…..quanti ghiozzi , bavose e granchi avrò imprigionato in piccole pozze d’acqua naturali, per poi stare lì ore a guardarli, manco io lo so….! Se dovessi cercare di fare un esempio di cosa è il mare per me direi che è come una bella donna di cui sono follemente innamorato, la pescasubacquea il rapporto sessuale con lei e le catture orgasmi.
    Sinceramente il destino del pesce che catturo è l’ultimo dei miei pensieri quando vado a pesca. A volte lo regalo, altre lo mangio, altre lo surgelo e me lo dimentico pure.

    #55805
    RICH
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    rich quando apri un “nuovo argomento”, l’opzione per il sondaggio è giù in basso nella schermata.

    Ora visto che già  l’hai aperto l’argomento, clicca “modifica” nel tuo post di apertura e in fondo devi compilare tutto il modulo al riguardo.

    Oppure lo deve fare un moderatore della sezione “aula magna” 😉

    ok grazie, l’ho messo; ora votate, ma dite la verità  😮
    io ho votato la prima 🙄

    #55806
    RICH
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Bel post.
    Il racconto di Pietrino mi ha fatto tornare indietro di tanti anni con la mente, quel ragazzino che gira fra gli scogli con la lenzetta, mentre parenti e affini si divertono in acqua o chiaccherano sotto l’ombrellone, ero io…..quanti ghiozzi , bavose e granchi avrò imprigionato in piccole pozze d’acqua naturali, per poi stare lì ore a guardarli, manco io lo so….! Se dovessi cercare di fare un esempio di cosa è il mare per me direi che è come una bella donna di cui sono follemente innamorato, la pescasubacquea il rapporto sessuale con lei e le catture orgasmi.
    Sinceramente il destino del pesce che catturo è l’ultimo dei miei pensieri quando vado a pesca. A volte lo regalo, altre lo mangio, altre lo surgelo e me lo dimentico pure.

    troppo bello il paragone! 😉 😉

    #55807
    pescandrea
    Partecipante

    OMICIDA? 😯

    Io cambierei quella parola che hai usato per il sondaggio… 😕

    Tu ti senti un omicida?

    Io più un predatore… 😐

    #55808
    RICH
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    OMICIDA? 😯

    Io cambierei quella parola che hai usato per il sondaggio… 😕

    Tu ti senti un omicida?

    Io più un predatore… 😐

    beh, se uccidi un animale e poi non lo mangi direi ke sei piu un omicida che un predatore…anche se è brutto dirlo…
    non so se hai capito cosa voglio dire…

    #55809
    PalermoinSub
    Partecipante

    io ho votato il 4° ma sottolineo ke sono un grandissimo amante del pesce culinariamente parlando… mmmmmmmmm sbav!

    #55810
    dusk
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    io ho votato il 3° ma sottolineo ke sono un grandissimo amante del pesce culinariamente parlando… mmmmmmmmm sbav!

    il 4° vorrai dire 🙄

    anchio ho votato il 4°

    il numero 3 è totalmente inutile… visto che è del tutto illegale 😉

    #55811
    PalermoinSub
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    io ho votato il 3° ma sottolineo ke sono un grandissimo amante del pesce culinariamente parlando… mmmmmmmmm sbav!

    il 4° vorrai dire 🙄

    anchio ho votato il 4°

    il numero 3 è totalmente inutile… visto che è del tutto illegale 😉

    hai ragione, pensavo fossero solo 4 :mrgreen:

    #55812
    BeliaL
    Partecipante

    io ho messo la prima 😈

    #55813
    pescandrea
    Partecipante

    io non rispondo perchè non mi ci ritrovo in nessuna delle opzioni… 🙄

    #55814
    RICH
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @PalermoinSub wrote:

    io ho votato il 3° ma sottolineo ke sono un grandissimo amante del pesce culinariamente parlando… mmmmmmmmm sbav!

    il 4° vorrai dire 🙄

    anchio ho votato il 4°

    il numero 3 è totalmente inutile… visto che è del tutto illegale 😉

    beh, sarà  pur illegale ma cè gente che lo fa…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.