Squali bianchi nel golfo dell’Asinara……………..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Squali bianchi nel golfo dell’Asinara……………..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Autore
    danielekuro
    Partecipante

Ma sono buoni almeno con gli spaghetti? :mrgreen:

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@bludive wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

….
    Da noi hanno pescato uno squalo manzo di 3 metri e un MAKO!!!! ormai i confini si son aperti!!

3 metri di squalo manzo sarebbe da primato… dove l’hai letto?
    ne finiscono nelle reti e ne troviamo qualcuno spiaggiato ma mai sopra il metro.
    Mentre un mako di 3mt è possibile in mediterraneo, anche se molto raro, non c’è necessità  d’aprire confini.

devi cercare nell’unione sarda 😀 pesava 250kg se nn erro

sub1
    Partecipante

@bludive wrote:

@mosgi wrote:

Sembra ci sia una conferma da parte della capitaneria di Porto Torres riguardo ad avvistamenti di squali bianchi in branco con i tonni 😕 😕 😕

Ragazzi tranquilli non è una novità , negli anni ne sono stati pescati diversi esemplari nelle tonnare, ma nessuno s’è mangiato un sub.
    Gattucci, Verdesche, Volpe, Elefante, Bianco e credo anche Grigio non sono degli alieni nei nostri mari.

Purtroppo i più comuni, veloci e letali sono gli “squali elica”, di questi dobbiamo veramente aver paura.

Quanto al fatto che ci siano tante persone capaci di distinguere un bianco da una verdesca da fuori dell’acqua ho molti, molti, molti dubbi; il fatto che abbiano una divisa cambia la cosa neanche d’una virgola.

PS Dal mio punto di vista direi che “purtroppo” non se ne vedono tanti, gioverebbe non poco al mio business. :mrgreen:
    Le possibilità  d’averci a che fare sono come quelle di vincere al superenalotto.

comunque il piu’pericoloso e’il bianco !! qualsiasi documentario ti guardi e’lui il partecipe… il re del mare 😀 😀
    comunque quoto dentex70 gli estranei siamo noi e dovremmo sperare che non si estinguino,perche’sono delle creature bellissime….
    *sergio quel documentario c’e’l’ho per intero e’favoloso!!ti lascia a bocca aperta il solo fatto di vedere quel tizio che senza nulla si mette faccia a faccia con quel bestione…..bellissimo… 🙂

ulissio
    Partecipante

[youtube:1nc68q6l]jLEgvr7Cyag[/youtube:1nc68q6l]

bludive
    Partecipante

@sub1 wrote:

@bludive wrote:

comunque il piu’pericoloso e’il bianco !!

… è il cacciatore subacqueo più evoluto che esista!

danielekuro
    Partecipante

@ulissio wrote:

[youtube:fufp676y]jLEgvr7Cyag[/youtube:fufp676y]

Grazie gianlu’!

SARDENTICE81
    Moderatore

@bludive wrote:

@sub1 wrote:

@bludive wrote:

comunque il piu’pericoloso e’il bianco !!

direi esattamente il contrario…. è così perfetto che non ha mai avuto bisogno di evolversi in milioni di anni di esistenza

bludive
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@bludive wrote:

direi esattamente il contrario…. è così perfetto che non ha mai avuto bisogno di evolversi in milioni di anni di esistenza

il contrario de che? 😀
    mica e stato creato il sesto giorno …
    s’è evoluto, s’è evoluto 8)

rimane che è un cacciatore d’un fascino incredibile.

Raph69
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

comunque anche a portoscuso 3 anni fa incrociarono uno squalo bianco di 4.5 metri!!

Si vabbè, precisa però che non si è mai chiarito se l’autore dell’avvistamento l’avesse visto in mare o nel fondo della bottiglia
    😆 😆 😆

Ste
    Amministratore del forum

vero che si è evoluto…altrettanto vero è che gli squali come li conosciamo noi sono presenti da circa 100 milioni di anni e il primo squalo bianco 65 milioni di anni…tu pensa che 10 milioni di anni fa ci sono state le prime scimmie “moderne” dalla cui evoluzione si è arrivati all’uomo…per capirci i primi esemplari di homo sapiens (non ancora uomo moderno) si parla di 195mila anni fa…in confronto a 100milioni di anni sono nulla…penso sia questo il concetto espresso da Maurizio

dallisotto
    Partecipante

magari vado appena contro corrente, e’ vero che sono animali maestosi, spettacolari, evolutissimi, super cacciatori, da studiare, baciare in fronte, portarsi a letto etc etc…

Detto cio’, se non ci fossero, vivrei bene lo stesso.
    ma questo per quanto mi riguarda vale anche per le meduse, per le tracine, per gli scorpioni, i calabroni (di cui ho terrore), le vipere, le zanzare, i virus, i capiufficio, le tasse, la sveglia e tutto cio’ che puo’ nuocermi.

N

bludive
    Partecipante

@dallisotto wrote:

magari vado appena contro corrente, e’ vero che sono animali maestosi, spettacolari, evolutissimi, super cacciatori, da studiare, baciare in fronte, portarsi a letto etc etc…

ma questo per quanto mi riguarda vale anche per le meduse, per le tracine, per gli scorpioni, i calabroni (di cui ho terrore), le vipere, le zanzare, i virus, i capiufficio, le tasse, la sveglia e tutto cio’ che puo’ nuocermi.
    N

Mai pensato ad una campana di vetro? 😆

dolphin81
    Partecipante

@dallisotto wrote:

N

Quoto…sinceramente l’unico posto dove mi basta vedere uno squalo è superquark…

Cri.pa
    Partecipante

X quanto possa essere affascinamente meglio starne alla larga!!! :minigun:

gianlucaxyz
    Partecipante

@bludive wrote:

@mosgi wrote:

Sembra ci sia una conferma da parte della capitaneria di Porto Torres riguardo ad avvistamenti di squali bianchi in branco con i tonni 😕 😕 😕

Ragazzi tranquilli non è una novità , negli anni ne sono stati pescati diversi esemplari nelle tonnare, ma nessuno s’è mangiato un sub.
    Gattucci, Verdesche, Volpe, Elefante, Bianco e credo anche Grigio non sono degli alieni nei nostri mari.

Purtroppo i più comuni, veloci e letali sono gli “squali elica”, di questi dobbiamo veramente aver paura.

Quanto al fatto che ci siano tante persone capaci di distinguere un bianco da una verdesca da fuori dell’acqua ho molti, molti, molti dubbi; il fatto che abbiano una divisa cambia la cosa neanche d’una virgola.

PS Dal mio punto di vista direi che “purtroppo” non se ne vedono tanti, gioverebbe non poco al mio business. :mrgreen:
    Le possibilità  d’averci a che fare sono come quelle di vincere al superenalotto.

Fuori dalle tonnare, comunque in Italia, qualcuno se l’è mangiato un sub.

Data la bassa probabilita’di incontro credo sia da non alimentare la psicosi da squalo, pero’ è un fatto che gli avvistamenti sono aumentati ed il mare sta cambiando (per esempio i pesci serra ed i barracuda, oggi comunissimi, quando ero piccolo non esistevano da me), quindi un po’di informazioni scientifiche e delle buone abitudini credo siano sane.

@Ste
    : che stiano a largo, specie in certi periodi dell’anno ed in certe condizioni meteo, non ne sono convinto.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.