PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Staffa fotocamera.. renderna inossidabile?
- Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da ikhnosub.
-
AutorePost
-
4 Ottobre 2010 alle 22:27 #6293BetaGodPartecipante
Ragazzi sto preparando la staffa (molto piccola) per la veho muvi microcam (come la md80 minidv).. ho comprato semplicemente una staffa forata dal ferramenta di 16cm che verrà fissata al fucile in una estremità e dall’altra alla cam. Dato che in acciaio non ne aveva ho dovuto prenderla in ferro zincato che sicuramente durerà pochissimo in acqua.. la mia domanda è questa.. c’è modo di renderla inossidabile o devo per forza trovarne una in acciaio o alluminio?
Grazie.4 Ottobre 2010 alle 22:29 #202426freduxPartecipantepotresti verniciarla con una vernice epossilica e trattarla con della gomma liquida….
4 Ottobre 2010 alle 22:53 #202427BetaGodPartecipanteQuale sarebbe la vernice epossilica? Una sempice bomboletta spray non va bene?
Inoltre è rischioso mettere la staffa a destra ovvero il lato in cui trova lo sgancia sagola? Ho paura che la sagola si possa impigliare in fase di tiro sulla staffa o nella videocamera..
5 Ottobre 2010 alle 8:49 #202428Salvoct90Partecipanteusa acciaio inossidabile, o plastica o alluminio, o qualsiasi altro materiale inossidabile come l’oro 8)
5 Ottobre 2010 alle 20:23 #202429BetaGodPartecipanteLe ho trovate in acciaio zincato.. penso sia perfetto 😀
5 Ottobre 2010 alle 20:34 #202430freduxPartecipante@BetaGod wrote:
Le ho trovate in acciaio zincato.. penso sia perfetto 😀
scusa, puoi darmi le dimensioni della staffa che di inox ce n’ho quanto ne vuoi….
5 Ottobre 2010 alle 22:40 #202431BetaGodPartecipante6 Ottobre 2010 alle 5:53 #202432DesmoAccanitoPartecipanteacciaio zincato non va bene, fa la stessa fine del ferro, devi prendere una staffa in acciaio inox o alluminio
6 Ottobre 2010 alle 6:46 #202433DENTEX70Moderatoreti consiglio aluminio l’acciaio è pesante, poi le trovi in qualsiasi brico
6 Ottobre 2010 alle 19:43 #202434BetaGodPartecipanteIl problema è trovarle.. non hanno nemmeno staffe in acciaio INOX al massimo acciaio zincato.. figurati in alluminio!!
8 Ottobre 2010 alle 6:40 #202435sub1Partecipante@BetaGod wrote:
Il problema è trovarle.. non hanno nemmeno staffe in acciaio INOX al massimo acciaio zincato.. figurati in alluminio!!
non le trovi perche’l’inox costa,devi vedere in qualche negozio che vende articoli per la nautica,quindi zona mare,li come inox trovi di tutto…
9 Ottobre 2010 alle 16:24 #202436FaraoneKingPartecipanteSe posso darti un consiglio fai come ho fatto io.
Probabilmente conoscerai un meccanico o qualcuno che lavora il ferro, ti fai dare un elettrodo per saldatura da 3,5mm in acciaio inox, e costruisci il supporto come il mio.
Semplice, veloce, leggero ed inossidabile. Con questo sistema puoi fare due inquadrature, come da foto con cam alta, girando il supporto, cam bassa.
9 Ottobre 2010 alle 16:38 #202437BetaGodPartecipante@FaraoneKing wrote:
Se posso darti un consiglio fai come ho fatto io.
Probabilmente conoscerai un meccanico o qualcuno che lavora il ferro, ti fai dare un elettrodo per saldatura da 3,5mm in acciaio inox, e costruisci il supporto come il mio.
Semplice, veloce, leggero ed inossidabile. Con questo sistema puoi fare due inquadrature, come da foto con cam alta, girando il supporto, cam bassa.
Bel lavoro ma non conosco nessuno 😀 Comunque fredux si è gentilmente offerto di farmi le staffette in inox 😉
9 Ottobre 2010 alle 20:22 #202438ADRIANO CREAPartecipanteDevi chiedere,devi solo chiedere o informarti dalle tue parti,al tuo negozio di fiducia o a me!!!!!!!!!!!!!!
10 Ottobre 2010 alle 2:06 #202439BetaGodPartecipante@ADRIANO CREA wrote:
Devi chiedere,devi solo chiedere o informarti dalle tue parti,al tuo negozio di fiducia o a me!!!!!!!!!!!!!!
Non c’ho proprio pensato adriano.. scusa!! Ahah 😀
Beh l’importante è aver risolto 😉 Invece ti devo chiedere un altro favore.. ora ti contatto via mp 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.