PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › STAMPARSI LE MAGLIETTE
- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da salv drg.
-
AutorePost
-
20 Novembre 2011 alle 10:36 #9005GIANNICLEMENTEPartecipante
Se volete stamparvi magliette personalizzate facilmente ed a costo irrisorio potete utilizzare il kit EPSON TRANSFER PAPER o analoghi , con una normale stampante ink jet .
Possiamo confezionarci magliette con il logo di attenzione della boa sub e quant’altro .
Ecco un link dimostrativo
http://www.youtube.com/watch?v=YY5bQXF3KSM20 Novembre 2011 alle 10:39 #250338jimmyPartecipantebell’ idea!!
20 Novembre 2011 alle 12:30 #250339danielekuroPartecipanteLasciate perdere,sono soldi buttati.
Ho comprato sto kit un paio di anni fa e viene fuori una stampa plasticosa e rigida da morire.per non parlare dello spreco di inchiostro.
In qualsiasi stamperia con 10/15 euro ci si compra t-shirt fruit e stampa professionale 😉
Pra20 Novembre 2011 alle 12:46 #250340costamanPartecipanteCiao a tutti,
a suo tempo avavo provato anch’io un kit del genere ma dopo la prima ho abbandonato il progetto …Ho trovato su internet questo sito http://www.eshirt.it dove è possibile scegliere il tipo di maglietta, felpa o altro, abbinarci una foto o comunque disegno in jpeg e delle scritte…
Successivamente ho scoperto che è una ditta di Genova (botta di c… cos’ ho risparmiato un pò sia perchè pagavo in contanti e poi xchè la merce sono andato a prenderla di persona..
Premetto che non ho alcun interesse a pubblicizzare il negozio, ma se qualcuno fosse interessato lo consiglio sono veloci e usano plotter professionali per la stampa con inchiostri resistenti a lavaggi a 30°
Se volete sono disponibile a trattare personalemente con il personale … magari fanno un pò più di sconto
bye
costaman20 Novembre 2011 alle 17:57 #250341GIANNICLEMENTEPartecipanteEsclusivamente a titolo di cronaca vi dico che una confezione da dieci fogli formato standard (A4) costa in media 12 euro di qualsiasi marca sia (potrebbe anche esserci di meglio della Epson) .
Chiaramente a seconda di ciò che si stampa si possono realizzare 10 o 100 capi , più è piccola la scritta più dura , la mia resiste già da dieci lavaggi fatti con un pò di attenzione a mano e stirandola a rovescio col ferro tiepido sulla scritta .
E’ assolutamente evidente che si tratta di una realizzazione casalinga che non è pari alla serigrafia o altri metodi di stampa professionale , ma altrettanto una stampa ci costa 1,20 euro c.ca + il prezzo della maglia + che può essere anche tre euro + il medesimo consumo di inchiostro che abbiamo regolarmente per le nostre stampe foto o scritte che siano = 4,20/5 euro , mentre facendole fare occorre aggiungere al prezzo medio minimo di 15 euro x 1 T-SHIRT il costo di spedizione , mettiamo cinque euro = euro 20 c.ca .
Ma il vantaggio assoluto è quello di potersi fare una maglia , con cinque/sei euro , come e quando si vuole in pochi minuti a seconda della utilità e delle esigenze del momento .
Quindi tutto in tempo reale e senza costi inutili per una finalità propagandistica di settore.
Mettiamo ad esempio di decidere il giorno x di uscire in tutt’italia con la maglia con la sctitta “FAN..ULO AI CAFONAUTI” Con un determinato disegno o una foto , basta accordarsi sulla scritta e la foto con una comparazione via forum tra di noi e poi inviare quella scelta da stampare a tutti in formato utile , tutto senza spreco di tempo e senza assurde spese organizzative col massimo risultato ….mi sembra che non faccia una piega .21 Novembre 2011 alle 18:15 #250342Max60Partecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
Esclusivamente a titolo di cronaca vi dico che una confezione da dieci fogli formato standard (A4) costa in media 12 euro di qualsiasi marca sia (potrebbe anche esserci di meglio della Epson) .
Chiaramente a seconda di ciò che si stampa si possono realizzare 10 o 100 capi , più è piccola la scritta più dura , la mia resiste già da dieci lavaggi fatti con un pò di attenzione a mano e stirandola a rovescio col ferro tiepido sulla scritta .
E’ assolutamente evidente che si tratta di una realizzazione casalinga che non è pari alla serigrafia o altri metodi di stampa professionale , ma altrettanto una stampa ci costa 1,20 euro c.ca + il prezzo della maglia + che può essere anche tre euro + il medesimo consumo di inchiostro che abbiamo regolarmente per le nostre stampe foto o scritte che siano = 4,20/5 euro , mentre facendole fare occorre aggiungere al prezzo medio minimo di 15 euro x 1 T-SHIRT il costo di spedizione , mettiamo cinque euro = euro 20 c.ca .
Ma il vantaggio assoluto è quello di potersi fare una maglia , con cinque/sei euro , come e quando si vuole in pochi minuti a seconda della utilità e delle esigenze del momento .
Quindi tutto in tempo reale e senza costi inutili per una finalità propagandistica di settore.
Mettiamo ad esempio di decidere il giorno x di uscire in tutt’italia con la maglia con la sctitta “FAN..ULO AI CAFONAUTI” Con un determinato disegno o una foto , basta accordarsi sulla scritta e la foto con una comparazione via forum tra di noi e poi inviare quella scelta da stampare a tutti in formato utile , tutto senza spreco di tempo e senza assurde spese organizzative col massimo risultato ….mi sembra che non faccia una piega .Non fa una piega… :thumbleft: Con quella maglietta mi farei un giro a Porto Armando prima di andare a pesca a Torre delle Stelle vicino Cagliari, da quel porto (e non solo) ne escono molti!
22 Novembre 2011 alle 19:46 #250343salv drgPartecipanteIo ho fatto con questo sistema qualche magliettina ai ragazzi, non male, probabilmente il risultato è legato alla qualità dell’inchiostro. Però hanno resistito ai lavaggi in acqua tiepida, e la stagione è passata 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.