PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Stealth 70? Gradirei dei pareri
- Questo topic ha 25 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
zio frank.
-
AutorePost
-
31 Agosto 2009 alle 18:09 #142732
milangallo
PartecipanteOk, mi sembra un difettuccio da poco. Niente di preoccupante..
Grazie Dentex per il tuo contributo. Estremamente utile!!
Se ripenso al titolo del topic. Povero stealth 70, proprio non lo meritava.5 Settembre 2009 alle 22:44 #142733milangallo
PartecipanteMi sto attrezzando per le modifiche da voi suggeritemi.
Nel frattempo però sono tornato in acqua e riguardando il mio stealth 70 ho appurato quello che già ricordavo: non è dotato di riduttore. Dalle vostre precedenti indicazioni avevo capito che il riduttore fosse di serie su questo fucile, quindi pensavo di non averlo notato io, invece non ricordavo male.
Come mai mi avete parlato di riduttore e invece non c’è?
A questo punto come si spiega la scarsa pressione che riscontro? Eppure ogni volta do sempre una ventina di pompate. Spero di risolvere il problema con gli accorgimenti tecnici che mi avete suggerito… 😐 Help!!! 😐6 Settembre 2009 alle 7:01 #142734Giannimamba
Partecipante@milangallo wrote:
Mi sto attrezzando per le modifiche da voi suggeritemi.
Nel frattempo però sono tornato in acqua e riguardando il mio stealth 70 ho appurato quello che già ricordavo: non è dotato di riduttore. Dalle vostre precedenti indicazioni avevo capito che il riduttore fosse di serie su questo fucile, quindi pensavo di non averlo notato io, invece non ricordavo male.
Come mai mi avete parlato di riduttore e invece non c’è?
A questo punto come si spiega la scarsa pressione che riscontro? Eppure ogni volta do sempre una ventina di pompate. Spero di risolvere il problema con gli accorgimenti tecnici che mi avete suggerito… 😐 Help!!! 😐Abbiamo parlato di riduttore perchè ci hai indicato che ne era corredato……
la scarsa pressione è dovuta forse a qualche leggera perdita. La prossima volta che vai in acqua accertati che non escano bollicine da qualche parte, sia a fucile carico. Per verificarlo a fucile scarico, riempi la vasca da bagno fino quando l’acqua non copre il fucile e accertati che non venga espulse bollicine d’aria.
Infine potrebbe trattarsi di micro perdite, altrimenti non mi spiego la scarsa pressione nonostante il reintegro delle 20 pompate. A proposito, una volta raggiunta la pressione desiderata non devi più immettere aria altrimenti lo potenzi sempre di più.6 Settembre 2009 alle 8:15 #142735milangallo
PartecipanteHai ragione. Ne ho trovata un’immagine uguale su internet e ne ho copiato in fretta e furia il titolo senza considerare quel “c/riduttore”. In ogni caso il fatto che non abbia il riduttore non riduce le potenzialità del fucile, spero. Resta sempre un ottimo fucile? La vostre opinioni precedenti sono ugualmente confermate?
Quindi lo stealth 70 può essere “base” o “c/riduttore”. Il mio dovrebbe essere il primo.
L’unico problema dovrebbe consistere nello stare attento a non distruggere punte, fiocine ed aste.
Per la scarsa pressione farò le prove che dici, nel frattempo compro asta e sagola come da voi già indicatomi.6 Settembre 2009 alle 9:17 #142736DENTEX70
Moderatoreil fatto che non abbia il riduttore ti limita un pò ma il fucile è valido però hai un problema devi scegliere il tipo di pesca da fare, mi spiego non potendo ridurre la potenza a tuo piacimento devi decidere se preferisci usarlo per la tana o per il libero, per la tana andranno bene 20-22 atmosfere per il libero andrei deciso verso il massimo consentito 28-30.
Sei un pò più penalizzato ma vedrai che piano piano capirai da solo qualè il tuo stile facci sapere6 Settembre 2009 alle 11:22 #142737ThUnDeR
Partecipantese non hai un manometro, vai in un negozio di pesca (di quelli attrezzati anche per il dive) e fatti misurare la pressione del fucile almeno vedi a quanto ce l hai 😉
6 Settembre 2009 alle 11:33 #142738milangallo
PartecipanteGrazie a tutti ancora per i suggerimenti
Per gli amministratori del forum: noto che avete modificato il titolo della discussione. Finalmente!!! In effetti era proprio antipatico e io stesso avrei voluto modificarlo da subito. Mi spiego: non credo che fosse eccessivo come linguaggio (ho notato che nel forum esiste un minimo di elasticità , come è giusto che sia), almeno credo, però capisco benissimo che come titolo di un topic fosse un pò sgradevole da leggere per chi visita la sezione. Quindi concordo in pieno con il vostro intervento. Purtroppo si è trattato di una leggerezza dovuta ad un pò di inesperienza. Normalmente mi approccio sempre con educazione, chiarezza e il massimo rispetto per tutti, come spero abbiate notato dai miei precedenti messaggi. Ci tengo a questa cosa, quindi scusate 🙄 ! Spero lo riteniate un piccolissimo incidente di percorso. Se non l’avete capito sono un tipo molto scrupoloso, anche perché sono l’ultimo arrivato nel forum. By 😉6 Settembre 2009 alle 12:44 #142739zio frank
PartecipanteCi ho pensato io Milangallo. Quando dobbiamo titolare un topic è sempre bene usare un linguaggio comprensivo e rispettoso. Magari poi nella discussione qualche ” licenza poetica” è ammessa e a volte risulta anche simpatica. Comunque non ci sono problemi e apprezzo la tua precisazione. 😉
6 Settembre 2009 alle 15:42 #142740milangallo
PartecipanteInfatti, mi pare che ci sia perfetta convergenza di vedute al di là del piccolo intoppo. Per me è un onore essere iscritto in questo forum e a contatto con pescasub straordinari come te.
P.s. Ne approfitto per dirti che accetto anche la tua scelta di blocco sull’altro topic (tu sai a cosa mi riferisco). Se lo hai fatto sono certo che ci siano motivi validi.
Ciao mitico Zio 😀6 Settembre 2009 alle 15:56 #142741zio frank
Partecipante:thumbleft:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.