Storie di pesca…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    toti
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiedevo se questo forum avesse una sezione per raccontare le storie di pesca piu’ assurde…Nel caso chiedo a un moderatore di spostare questa discussione. Ad ogni modo tutti ne hanno diverse sicuramente e a mio parere possono essere anche piu’ belle dei video :D.

Ve ne racconto un paio..

1 Quando avevo circa 14-15 anni ero con mio cugino in puglia a rosa marina, decidiamo di farci un giro a polipi con le fiocinette a mano, andiamo non mi ricordo se si prese qualche polipo, comunque a un certo punto tornando a riva nell’acqua di 2m col fondo di sabbia vedo avvicinarsi un bestione, all’epoca non lo riconobbi nemmeno, poi capi’ che si trattava di un orata, superava tranquillamente il kilo e mezzo…
    mi viene incontro tranquilla mentre sto a galla, scendo e lei si avvicina ancora… morale della favola provo a infiocinarla e mi avvicino parecchio…

Giuro che son rimasto allibito, dopo che ho provato a attaccarla mi è girata ancora intorno… è arrivata a tiro anche a mio cugino, ma poi schivava tranquillamente, ci faceva le pernacchie.
    Non mi spiego ancora se l’orata sapesse la differenza fra una fiocina e un fucile… oppure boh, magari notava un comportamento innocuo da parte nostra… vabbeh inutile dire bella esperienza ma rosicata immane!

storia 2:
    questa è un racconto di pescatori molto piu’ bravi di me uno si puo dire che è un vero e proprio veterano.
    Erano insieme a fare un giro per qualche tana sui 20m: uno aveva la torcia, l’altro invece no.
    A un certo punto quello senza torcia vede una cerniona in un buco ma è molto buio e per non sbagliare lascia li il coltello e risale su.
    Chiama allora l’amico che dopo un po arriva con la torcia e gli dice di prestargliela.. l’altro fa : no dai vengo giu pure io, dai su su ecc ecc, allora vanno giu insieme, quello con la torcia accende la vede e zac! la spara (nel frattempo l’altro logicamente sta rosicando non poco), poi visto che la tana era a 2 buchi la cernia prova a uscire dall’altro buco e si incastra il fucile nella tana.
    A questo punto quello che ha sparato torna su a prendere aria; l’altro invece scavalca la roccia, va dall’altra parte della tana, taglia il sagolino, prende la cernia per gli occhi e se la tira su 😀 bucandosi una gamba con la pinna del cernione 😀

Alla fine di tutto, quello che aveva sparato sosteneva di essere stato lui a prendere la cernia! 😆

ulissio
    Partecipante

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd
    Per inserire il racconto devi cliccare su nuovo diario.

mario
    Partecipante

@ulissio wrote:

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vd
    Per inserire il racconto devi cliccare su nuovo diario.

8) 8)

toti
    Partecipante

Grazie li ho spostati li, approfitto per leggerne qualcuno 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.