Strano animale marino…cosa sarà???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video Strano animale marino…cosa sarà???

• Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da spigola.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    icaro
    Membro

@Nikodemus wrote:

belin roby che incontro strano… 😯
    ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità  aliena…bravissimi!!!
    una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà  percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
    meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉

Già  triste… anche perchè oltre a esser lento e fare un sacco di fatica per spostarsi, non mi pare che sia in grado di “difendersi” (leggevo che alcuni di questi vermoni hanno una sorta di proboscide in testa con un piccolo aculeo chiamato rincocele, che inietta del liquido paralizzante per le piccole eventuali prede… ma dubito sia pericoloso per un uomo di 70kg)… sembra estremamente vulnerabile… 😯 perfino quando roby lo afferra per il collo non si scompone o agita… o magari era solo stanco… chissà .

PS:detto questo roby… ri-incontrandolo… oltre a giocherellarci con l’asta lo riprenderesti per il colletto??? :mrgreen:

Roby Sar
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

belin roby che incontro strano… 😯
    ho visto che i ragazzi si sono adoperati alla grande per scoprire l’entità  aliena…bravissimi!!!
    una cosa è certa…2000 ghirigori sinusoidali , ma nel dritto avrà  percorso forse 10 mt…che vita triste 🙁
    meglio qualcosa con le squame…da mettere in padella,eh?!? 😉

Che Team di grandi collaboratori…non avevo dubbi ahah!!! 😀 Lo strano essere da lontano mi sembrava uno spezzone di cinghia di un’avvolgibile spinto dalla corrente (in ufficio è grigia con i bordi bianchi proprio come lo strano verme). Certo che fa una vitaccia…sempre quei movimenti cadenzati, l’unica cosa positiva che ha, è quella che non corre il rischio di essere arpionato da noi. 😉

redevil
    Partecipante

che eleganza nel muoversi devessere stato bello poterlo vedere 😀

Ste
    Amministratore del forum

@Roby Sar wrote:

Si è proprio quello…ahah… Bravi ragazzi!!! 😉

Eeeh…Ste, quello si… che era stato un bell’incontro, il “video” purtroppo è solo memorizzato nella mia mente. Stefano nelle secche in alto mare è possibile fare un incontro con questi pelagici…non si sa mai che un domani anche tu riesca a catturarla una bella agugliona! 😉

Parole tue sante Roby…magari fosse!! Un sogno…

spigola
    Partecipante

che strano essere… 😯

Sui libri di biologia marina metteranno il fotogramma di Roby che affianca il Cerebratulus marginatus più lungo mai avvistato in Mediterraneo 😆 😆 😆 …

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.