Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Strano ritrovamento dopo una forte mareggiata..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

@vikingo wrote:

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

Il siluro e’ piu’ diffuso di quanto si pensi, Arno e Tevere ne hanno un sacco ormai, e secondo me si e’ allargato anche a fiumi minori.

Anche perchè non credo che il Molise pulluli di leoni marini…però, vai a sapere, magari è un cucciolo di cetaceo

flead
    Partecipante

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=12463

Sono riusciti ad identificarlo, dovrebbe essere uno squalo elefante! Anche se “piccolo”..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

e un esemplare di lorenzinus buhaiolus! 😀

vikingo
    Partecipante

Specie protetta, oppure, dall’altra ipotesi, una “chimera”, ancora piu insolita e rara.

lorenzino82
    Partecipante

@vikingo wrote:

Specie protetta, oppure, dall’altra ipotesi, una “chimera”, ancora piu insolita e rara.

Beh se lo dice il prof Notarbartolo di Sciara ……allora ci credo!

@dallisotto
    : Spero x te che tu sia immune alla amanita phalloides Perchè per domenica sera ho un risottino fantastico da farti assaggiare….
    @guaza: alla prossima spedizione con brt il tuo Pacco accidentalmente verrà  usato come pallone in pausa pranzo durante la partita fra colleghi…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@vikingo wrote:

Beh se lo dice il prof Notarbartolo di Sciara ……allora ci credo!

@dallisotto
    : Spero x te che tu sia immune alla amanita phalloides Perchè per domenica sera ho un risottino fantastico da farti assaggiare….
    @guaza: alla prossima spedizione con brt il tuo Pacco accidentalmente verrà  usato come pallone in pausa pranzo durante la partita fra colleghi…

Abuso di potere t denuncioooo 8)

vikingo
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@vikingo wrote:

Il fiume piu vicino che abbia siluri è il Pò, si sarà  fatto 700 km di navigazione per finire quì??? a me sembra piu un leone di mare.

Il siluro e’ piu’ diffuso di quanto si pensi, Arno e Tevere ne hanno un sacco ormai, e secondo me si e’ allargato anche a fiumi minori.

Anche perchè non credo che il Molise pulluli di leoni marini…però, vai a sapere, magari è un cucciolo di cetaceo

Il Molise NON ha una rete antisqualo tutt’intorno, ogni anno si spiaggiano creature svariate, tutto l’Adriatico è un mare ricchissimo di vita e di sorprese, alle Tremiti c’è una grotta che si chiama ” la grotta del bue marino” ed il motivo è palese, hai mai visto un cavalluccio marino (vivo e vegeto) in Toscana? io in Molise si 😉

lorenzino82
    Partecipante

Ciao Paride, non ero a conoscenza di questa ricchezza faunistica Dell Adriatico Perchè come mare non l ho frequentato un granché, pero ti posso assicurare che zona come capraia, isola e Elba, giglio ecc sono delle piccole ” sardegne”….. Comunque sia devi ammettere che sarebbe molto più facile vedere spiaggiato un siluro o uno storione che un leone marino in Molise!

vikingo
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Ciao Paride, non ero a conoscenza di questa ricchezza faunistica Dell Adriatico Perchè come mare non l ho frequentato un granché, pero ti posso assicurare che zona come capraia, isola e Elba, giglio ecc sono delle piccole ” sardegne”….. Comunque sia devi ammettere che sarebbe molto più facile vedere spiaggiato un siluro o uno storione che un leone marino in Molise!

Parti in dfensiva ma carta canta! Lo squalo elefante si è spiaggiato l’altro giorno, le tartarughe…, l’anno scorso un delfino, 2 anni fa o poco piu, uno squalo balena, non dico altro perchè darei info preziose a bastardi bracconieri ma non si sono mai visti ne sentiti spiaggiamenti o semplici avvistamenti di storioni o siluri. Tu hai mai visto un cavalluccio marino li da te?

lorenzino82
    Partecipante

@vikingo wrote:

@lorenzino82 wrote:

Parti in dfensiva ma carta canta! Lo squalo elefante si è spiaggiato l’altro giorno, le tartarughe…, l’anno scorso un delfino, 2 anni fa o poco piu, uno squalo balena, non dico altro perchè darei info preziose a bastardi bracconieri ma non si sono mai visti ne sentiti spiaggiamenti o semplici avvistamenti di storioni o siluri. Tu hai mai visto un cavalluccio marino li da te?

Ciao Paride, nn parto in difensiva ma in logica! Premetto che non ho mai visto un cavalluccio marino dal vivo ( nè in Toscana nè in Sardegna) ma penso anche che sia una cosa normale dato che il mare lo frequento da ” turista” visto che abito a Firenze…..
    Intendevo solo che su una spiaggia dell Adriatico è più logico trovare una carcassa di uno storione, di un siluro , o uno squalo o tartaruga, che sicuramente la carcassa di un leone marino!!!

dallisotto
    Partecipante

@vikingo wrote:

@lorenzino82 wrote:

Nemmeno la Toscana mi pare abbia reti antisqualo.
    Mi devo informare…forse e’ per questo che il padre del mio collega, pescatore di lungo corso, ha tirato su squali elefante al Giglio e altre varietà .

Sulla grotta del bue marino, ammetto che l’unica che conoscevo e’ in Sardegna…da noi c’e’ la cosiddetta “bu’a delle orate”, o la meno preziosa “bu’a dei ghiozzi”…ma son brutti posti da frequentare.

Il cavalluccio marino l’ho visto a Livorno, abbiamo l’ acquario!!!!!

vikingo
    Partecipante

Difficile da credersi ma la mia zona è ricchissima di sorprese.

lorenzino82
    Partecipante

@vikingo wrote:

Difficile da credersi ma la mia zona è ricchissima di sorprese.

sapessi il nostro!!!! ( foto fatta al mondopesca di Carrara di novembre)
    P. S. Le reti antisqualo direi che non ci sono… :mrgreen:

vikingo
    Partecipante
    montalbano_2007
    Partecipante

secondo me e`una benemerita minkia …di :mrgreen: mare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.