Stupri…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730
    dnlzmp
    Partecipante

    Visto che qui si tocca anche qualche argomento sociale, vi chiedo il parere sulla situazione ormai insostenibile che attanaglia il nostro paese, quindi i reati legati all’immigrazione.

    Senza cadere su inutili discussioni faziose e quindi sterili, vorrei semplicemente sapere cosa ne pensate e quali provvedimenti adottereste.

    Nel caso in cui la discussione divenga problematica mi riservo l’opzione di eliminarla.

    #69186
    zio frank
    Partecipante

    non ci sono problemi Daniè. Ti dico volentieri la mia:
    io ho una figlia di 15 anni splendida e vivo a Milano ti puoi immaginare quanto mi tocca questa vicenda. Penso che se continua così la gente si organizzerà  da sola…in qualche modo bisognerà  salvaguardarsi visto che lo stato sembra essere impotente… 👿 👿 👿

    #69187
    Max
    Moderatore

    Sono daccordo con te Franco. Mia figlia è ancora piccola grazie a Dio ma penso che se lo Stato non ci tutela in un modo o nell’altro alla nostra di salvaguardia dobbiamo pensarci da soli. E’ brutto ammetterlo ma la legge spesso e volentieri è dalla parte del delinquente e non della vittima!
    Spero solo che non si faccia tutta di un erba un fascio, perchè la giutizia “made in house” sommaria è pericolosa per la comunità .

    #69188
    Ryo
    Amministratore del forum

    In merito alle ragazze…. corsi di autodifesa, spry antiagressioni e tutto quello che serve.
    Come prevenire gli stupri??… Beh io vi dico una cosa… qui a Malaga passa una pattuglia in ogni vicolo la notte ogni 10 minuti….
    Bisognerebbe organizzare bene i pattigliamenti, visto che di forze dell’ordine mi sembra che non ne manchino.
    In merito all’immigrazione non mi esprimo… è un tema troppo grande.
    Per tutto il resto…c’è mastercard….

    #69189
    luigi.caos
    Partecipante

    io dico solo una cosa la giusta pena tagliategli il p-…….

    #69190
    zio frank
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    io dico solo una cosa la giusta pena tagliategli il p-…….

    io penso che se un padre a cui hanno violentato la figlia potesse prenderne uno e tagliarglielo in questo momento diventerebbe un eroe nazionale.

    #69191
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Cosa farei:

    – inasprimento della pena (più anni di detenzione)
    – certezza della pena (né domiciliari né scadenza termini)
    – niente sconti (*)
    – castrazione chimica (che poi è solo una pillola) sia durante la detenzione che per almeno 5 anni dopo il termine della pena
    – nessuna possibilità  di essere isolati dal resto dei carcerati

    Per chi ottiene i benefici (assurdi) di non essere sano di mente o cose simili:
    – il momento che ritorna (chissà  come mai) sano di mente, se vuole riacquistare la libertà  deve prima scontare la pena prevista per i sani di mente.

    In caso di reiterazione del reato:
    – castrazione fisica
    – raddoppio della detenzione

    (*)Eventuali sconti della pena:
    – riduzione della pena se si accetta la castrazione fisica (tranne nel caso di reiterazione di reato dove è comunque prevista)

    ps: durante la detenzione obbligo di lavori socialmente utili a vantaggio delle vittime di qualunque violenza!!!

    ==============
    Occorre anche una maggior attenzione alla prevenzione, maggiori pattugliamenti, maggior sensibilizzazione affinché il cittadino diventi parte attiva denunciando e intervenendo in prima persone quando assiste (perché a volte le violenze avvengono in luoghi pubblici di fronte all’indifferenza dei passanti).

    Il discorso andrebbe allargato alla violenza privata in genere, ma rischiamo di trasformare un forum di pesca in un forum politico 🙄

    #69192
    mario
    Partecipante

    mi astengo ,sarei troppo di parte…e un po troppo violento nell’esprimermi………..

    #69193
    dnlzmp
    Partecipante

    @mario wrote:

    mi astengo ,sarei troppo di parte…e un po troppo violento nell’esprimermi………..

    Fallo in pm, sto raccogliendo impressioni, cerco di capire cosa il mondo attorno a me pensa, sto cercando di raccogliere commenti da tutti gli ambiti in cui finisco a trovarmi

    #69194
    mario
    Partecipante

    non lo faccio per il mio lavoro,,,direi cose che …….. 😉 😉

    #69195
    gaet@no
    Partecipante

    assolutamente d’accordo con Luciano… non aggiungo altro…

    #69196
    alfasub
    Partecipante

    occhio per occhio dente per dente…sembra molto antico ma così la smettono…e organizzazioni di ronde…che devono vigilare

    #69197
    joker971
    Partecipante

    …ho una figlia di 6 anni, e quando mi tocca parlare di questi argomenti alcune volte vado fuori dalla razionalità . La prima risposta sarebbe quella della “giusizia privata”…..ma poi mi rendo conto che potrei diventare una bestia peggio di loro. I pedofil e stupratori sono dei malati cronici e molto difficilmente possono riconoscere i propri sbagli…le soluzioni di Luciano (molto professionale) mi sembrano le più appropriate.
    In più proporrei la creazione di un sito nella quale segnalare tramite foto e ubicazione i potenziali crimiali, redendere cosciente il cittadino del pericolo che corre.
    La legge musulmana prevede l’evirazione in pubblica piazza 💡 💡 💡

    #69198
    dnlzmp
    Partecipante

    @joker971 wrote:

    …ho una figlia di 6 anni, e quando mi tocca parlare di questi argomenti alcune volte vado fuori dalla razionalità . La prima risposta sarebbe quella della “giusizia privata”…..ma poi mi rendo conto che potrei diventare una bestia peggio di loro. I pedofil e stupratori sono dei malati cronici e molto difficilmente possono riconoscere i propri sbagli…le soluzioni di Luciano (molto professionale) mi sembrano le più appropriate.
    In più proporrei la creazione di un sito nella quale segnalare tramite foto e ubicazione i potenziali crimiali, redendere cosciente il cittadino del pericolo che corre.
    La legge musulmana prevede l’evirazione in pubblica piazza 💡 💡 💡

    La malattia, che strana forma di malattia, certo è che un malato cronico va curato, ma un gruppo di stupratori non credo che sia un gruppo di malati, piuttosto credo che gli immigrati, ormai qui da anni, senza donne, senza compagne, abbiano necessità  fisiche che finiscono per sfociare in violenza, anche contro ragazzine di 14 anni.

    #69199
    joker971
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    @joker971 wrote:

    …ho una figlia di 6 anni, e quando mi tocca parlare di questi argomenti alcune volte vado fuori dalla razionalità . La prima risposta sarebbe quella della “giusizia privata”…..ma poi mi rendo conto che potrei diventare una bestia peggio di loro. I pedofil e stupratori sono dei malati cronici e molto difficilmente possono riconoscere i propri sbagli…le soluzioni di Luciano (molto professionale) mi sembrano le più appropriate.
    In più proporrei la creazione di un sito nella quale segnalare tramite foto e ubicazione i potenziali crimiali, redendere cosciente il cittadino del pericolo che corre.
    La legge musulmana prevede l’evirazione in pubblica piazza 💡 💡 💡

    La malattia, che strana forma di malattia, certo è che un malato cronico va curato, ma un gruppo di stupratori non credo che sia un gruppo di malati, piuttosto credo che gli immigrati, ormai qui da anni, senza donne, senza compagne, abbiano necessità  fisiche che finiscono per sfociare in violenza, anche contro ragazzine di 14 anni.

    Il problema dell’immigrazione è un problema che doveva essere non dico risolto ma frenato circa 20 anni fà ….come è successo in Campania con la munnezza…..la puzza la senti dopo!!!!!
    Conosco immigrati inseriti benissimo, le loro esigenze fisiche le sfogano in modo normale…., non sono eccitati dalla violenza e non si trasformano in animali.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.