PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Su cumposidori sadru
- Questo topic ha 63 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da MrCicoSub.
-
AutorePost
-
2 Aprile 2011 alle 18:14 #7267icaroMembro
Ragazzi belli, dopo il successo dei quadri artistici picassistici, è ora di fare l’angolo della poesia in cui farò una poesia a puntate in lingua sarda! quando l’uccello (o la cernia) del malaugurio mi impedisce di andar a pesca… tocca inventarsi qualcosa no?
CAPITOLO: 1
STILE: abab abab abccbaUa bella die de prena istadi
de chizzi mannu e cun sa brina
unu bellu piccioccu cun su fradi
andanta a mari chenn e ghettai benzinada sas connosceisi is arrescionisi
doi esti u logu malladittu
ca abottas mancai tocchendisì is scallonisi
su frastimmu ti ferridi e sesi frittuDi aicci in s’abba fiausu intrausu
no si biara nudda mein sa perda
ma spostendisidda mein s’arena
oliaiaus cassai ua prosperosa sirena
ma po cruppa de sa muta e su sù fragh’e merda
de ua pariga de piscis si seusu accuntantausu2 Aprile 2011 alle 18:30 #225284SteAmministratore del forumahahahahah….ceeee o Ale ma itt’asi buffau?? Cmq è molto simpatica la poesia e scritta pure bene!! Poi bisogna raccoglierle tutte e farci 1 libro….
2 Aprile 2011 alle 18:54 #225285icaroMembro@Ste wrote:
ahahahahah….ceeee o Ale ma itt’asi buffau?? Cmq è molto simpatica la poesia e scritta pure bene!! Poi bisogna raccoglierle tutte e farci 1 libro….
eia hihihi mi sto impegnando!!!
E ovviamente la poesia lunghissima avrà i capitoli tutti l’uno che ha a che fare con l’altro…. ovvero no nsaranno indipendendi ma tutte facenti parte del medesimo racconto, raccontato in maniera cronologica! 😉PS:magari si può fare una discussione gemellata in cui ci sono solo i capitoli senza commenti cosi quando sarà piu corposa si può legger di seguito… non so… hihihi
3 Aprile 2011 alle 6:17 #225286sommozzielloPartecipanteIcarooooo, sei un grande, mi sono svegliato col sorriso per merito tuo, grazie ! Hai fatto ridere moltissimo anche mia moglie che in certi punti mi ha tradotto le parole…
Davvero complimenti, bellissima hehehehe 😉3 Aprile 2011 alle 8:00 #225287Alessandro V.PartecipanteAle secondo me tu sei un genio…
Non scherzo, ogni tanto ne esci con cose favolose!
Se fai un libro te lo compro…3 Aprile 2011 alle 11:18 #225288SteAmministratore del forumL’idea del racconto cronologico è splendida…raccogliendole in 1 libro, esce come 1 racconto in vari capitoli….
3 Aprile 2011 alle 11:40 #225289SARDENTICE81Moderatoreicaroo….. MA VAI A …………………………. pescareeeeeeeee
3 Aprile 2011 alle 11:54 #225290danielekuroPartecipanteI sottotitoli please 😀
3 Aprile 2011 alle 11:56 #225291submaroPartecipanteRagazzi!!!! traduzione forza…c’è un filo di razzismo in tutto ciò, verso noi poveri continentali… 😆 😆 😆
3 Aprile 2011 alle 12:10 #225292SteAmministratore del forumLascio al poeta il diritto di tradurla…
3 Aprile 2011 alle 18:51 #225293icaroMembroRieccomi dopo un bel cappotto!!! Traduco al volo così che sia accessibile a tutti quanti!!! 😉 (purtroppo le rime si perderanno…)
CAPITOLO: 1
STILE: traduzione in ITAUn bel giorno d’estate inoltrata
di mattina molto presto e con la brina
un bel ragazzo con suo fratello
andarono al mare senza far rifornimento di benzinaLe ragioni le conoscete
esiste un luogo maledetto (nell’iglesiente… )
che a volte nonostante ci si tocchi le balle (i pescatori si toccan ogni volta che ci transitano davanti)
la sfiga ti colpisce e sei frittoE così entrammo in acqua
non si vedeva niente nelle rocce
ma spostandoci nella sabbia
volevamo (avevamo intenzione di) beccare una prosperosa sirena
ma per colpa della muta e del suo olezzo di merd* (la sirena ovviamente è raffinata e sta alla larga)
ci dovemmo accontentare di un paio di pesci (2pescetti in croce come si suol dire)PS:grazie a tutti ragazzi per i complimenti!!! Così mi stuzzicate a far una telenovela in rima però…!!! 😉
3 Aprile 2011 alle 22:48 #225294danielekuroPartecipanteahahahahahaha
bravo,spara la prossima!4 Aprile 2011 alle 8:07 #225295alessioCPartecipanteicaro sei un genio ahahah
4 Aprile 2011 alle 17:10 #225296GUAZA lo iettatorePartecipantenon c ho capito nulla 😯
4 Aprile 2011 alle 17:18 #225297SARDENTICE81Moderatore@Epinephelus guaza wrote:
non c ho capito nulla 😯
epi, la poesia e la prosa non fanno per te 😀 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.