PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Supporto videocamera per immersioni (apnea/ara)
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da
gabrielsanz.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2014 alle 12:39 #323406
TittiaPartecipanteCiao gabri, ottimo lavoro..sembra benfatto e pratico da usare…sono curioso di vedere come lo hai costruito..
27 Marzo 2014 alle 14:20 #323407
SARDENTICE81Moderatoreti faccio una domanda, posto che anche così mi piace molto, sembra quasi acquistato apposta, ma vista la leggerezza delle cam non sarebbe stato più comodo e pratico un supporto da tenere con una sola mano?
27 Marzo 2014 alle 14:49 #323408
gabrielsanzPartecipanteCiao Sardentice, come stai?
Come dici tu probabilmente sarebbe più pratico e difatti ne sto ideando uno con manopolo singolo per le uscite “mordi e fuggi”
Però, anche questo ha il suo perchè.
Il fatto di avere una impugnatura doppia lo rende più stabile e maneggevole.
Sotto il punto di vista della ripresa e anche più comodo e durante la capovolta più pratico.
Molto pratico si rileverà facendo immersioni Ara.
Oltre a voler creare un supporto ho voluto creare uno stabilizzatore vero e proprio.
All’interno è presente del silicone, lasciando in alcuni spazi dei cuscinetti d’aria.
La base dove ho collegato la videocamera è di ferro zincato a caldo e questo le da la giusta ” negatività ” in acqua.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto.27 Marzo 2014 alle 14:50 #323409
gabrielsanzPartecipante@Tittia wrote:
Ciao gabri, ottimo lavoro..sembra benfatto e pratico da usare…sono curioso di vedere come lo hai costruito..
Ciao Mattia, grazie del commento.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, ti sembra che sia comodo???
27 Marzo 2014 alle 14:58 #323410
SARDENTICE81Moderatore@gabrielsanz wrote:
Ciao Sardentice, come stai?
Come dici tu probabilmente sarebbe più pratico e difatti ne sto ideando uno con manopolo singolo per le uscite “mordi e fuggi”
Però, anche questo ha il suo perchè.
Il fatto di avere una impugnatura doppia lo rende più stabile e maneggevole.
Sotto il punto di vista della ripresa e anche più comodo e durante la capovolta più pratico.
Molto pratico si rileverà facendo immersioni Ara.
Oltre a voler creare un supporto ho voluto creare uno stabilizzatore vero e proprio.
All’interno è presente del silicone, lasciando in alcuni spazi dei cuscinetti d’aria.
La base dove ho collegato la videocamera è di ferro zincato a caldo e questo le da la giusta ” negatività ” in acqua.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto.si si, mi è piaciuto ripeto, mi ha dato proprio l’idea di un supporto semi professionale, e a questo punto sono davvero curioso di vedere la versione a impugnatura singola, qualche volta mi capita di portare la gopro in amp in estate e ho più volte pensato che sarebbe stato comodo poterla impugnare con un supporto adatto 😉
27 Marzo 2014 alle 15:04 #323411
gabrielsanzPartecipanteVedrai che ti Piacerà…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.