Ta daaan!! siamo sempre noi gli assassini..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Ta daaan!! siamo sempre noi gli assassini..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    flead
    Partecipante

http://www.primonumero.it/attualita/news/1410248224_petacciato-delfino-spiaggiato-chi-l-ha-ucciso-buco-in-testa-ferita-fresca.html

Speriamo ci siano altre spiegazioni.. anche se non biasimo un sub che nel torbido possa aver scambiato il suo muso per quello di un pelagico…

flead
    Partecipante

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=8376

Questo è invece un articolo di qualche anno fa.. in cui si ipotizza tutt’altro. Non so che pensare.. per me è più credibile il colpo ACCIDENTALE (ovviamente) di un sub.. Anche se nel primo articolo non si fa accenno alla possibile non volontarietà del gesto..

vikingo
    Partecipante

La cosa mi puzza
    ..e non poco!

lorenzino82
    Partecipante

Se stasera guardi studio aperto ci faranno di sicuro un servizio con tanto di musica commovente :mrgreen:

dallisotto
    Partecipante

@flead wrote:

http://www.primonumero.it/attualita/news/1410248224_petacciato-delfino-spiaggiato-chi-l-ha-ucciso-buco-in-testa-ferita-fresca.html

Speriamo ci siano altre spiegazioni.. anche se non biasimo un sub che nel torbido possa aver scambiato il suo muso per quello di un pelagico…

“primonumero”, e spero anche l’ultimo.
    C’e’ da dire che il giornalista ha le idee un tantino confuse. Se ha un solo foro in testa, come puo’ essere stata una fiocina?

E perche’ poi solo ad aria compressa il fucile, mica avrà parlato con Vikingo che ha diffamato gli arbalete?

zavorra
    Partecipante

Nessun PIA farebbe mai una cosa del genere, nemmeno per sbaglio.

Che io sappia spesso e volentieri sono i pescatori con le reti che sparano ai delfini con l’arpione, perchè questi gli rubano il pesce. A riprova di questo, lo scenario tipico di questi ritrovamenti prevede un foro in testa, come se gli fosse stato sparato dall’alto. Se fosse stato un sub il foro sarebbe più probabilmente laterale o frontale…

Tra l’altro anche l’articolo dice “da un pescatore”, non “da un sub”. Con un fucile si può sparare anche dalla superficie, anche se chi legge l’articolo potrebbe non cogliere questa sottigliezza

Z

SARDENTICE81
    Moderatore

@zavorra wrote:

Che io sappia spesso e volentieri sono i pescatori con le reti che sparano ai delfini con l’arpione, perchè questi gli rubano il pesce. A riprova di questo, lo scenario tipico di questi ritrovamenti prevede un foro in testa, come se gli fosse stato sparato dall’alto. Se fosse stato un sub il foro sarebbe più probabilmente laterale o frontale…

Tra l’altro anche l’articolo dice “da un pescatore”, non “da un sub”. Con un fucile si può sparare anche dalla superficie, anche se chi legge l’articolo potrebbe non cogliere questa sottigliezza

Z

quoto tutto

Fulvio57
    Partecipante

Se poi fosse stato un fucile sub a provocare la ferita, l’asta sarebbe, molto probabilmente, rimasta bloccata dall’aletta. Penso sia successo che il delfino si sia preso una arpionata ( senza ardiglione ne alette) dal peschereccio, per aver rotto le reti per cibarsi. Una sorta di rappresaglia, tra l’altro comune.

ns0ldier
    Partecipante

Quoto con voi raga…i pescatori non se ne fregano che un delfino muore se gli ruba il pesce che stanno pescando…

lorenzino82
    Partecipante

@ns0ldier wrote:

Quoto con voi raga…i pescatori non se ne fregano che un delfino muore se gli ruba il pesce che stanno pescando…

A dire il vero siamo noi a rubare ciò che lui pesca e mangia…il discorso sta tutto qua, in questa frase scritta in maniera errata seppur innocentemente ( non me ne voglia nsOldier ) …..noi siamo ospiti nel mare e da tali ci dovremmo comportare….. Purtroppo ci sono persone che se ne sbattono e poi accadono queste cose…..che schifo….

flead
    Partecipante

@zavorra wrote:

Z

D’accordissimo con te, spero di aver colto male solo io il senso dell’ultima frase dell’articolo.. quando ho letto fucile subacqueo non ho pensato a un suo possibile uso da sopra una barca ad esempio, ho subito collegato al sub 😉 Ma in effetti è probabile.. nel secondo articolo che ho postato, quello più vecchio, non è possibile fraintendere invece. Si parla proprio di fucilate sparate da un pescatore “di superficie” diciamo.
    Articolo scritto coi piedi, ovviamente, come spesso accade. Comunque a quanto pare non è poi così raro che sti stronzi sparino ai delfini…

Per quanto riguarda il fatto che nessun PIA farebbe mai una cosa del genere, sono ancora più d’accordo. Ma non escludo che possa capitare, per errore, di scambiare il suo muso per quello di un altro pesce, quando la visibilità è inferiore al metro…

1000risorse
    Partecipante

eh si infatti da un foro della cute si può stabilire con certezza che sia stato un fucile ad aria compressa!

vikingo
    Partecipante

Poi per forza un oleo??? Un arbalete no? Una Beretta calibro nove? Un’asta senza ardiglione? Un gancio per i tonni? Un cacciavite? Noi siamo sempre e comunque il capro espiatorio per tutti i mali del mondo sommerso!!! Ma vaffanculo!!!

submaro
    Partecipante

Un delfino nei nostri mari è quasi impossibile che si presenti davanti a un fucile di un pescatore in apnea, non penso sia mai accaduto che un sub durante una battuta di pesca abbia mai sparato a un delfino, sia per errore che per altro…tutti noi rispettiamo i delfini, ma soprattutto sappiamo benissimo che non si mangiano :mrgreen:

ns0ldier
    Partecipante

ma proprio i delfini è impossibile sparargli sono creature indifese che non attaccano quasi mai l’uomo ( dico quasi mai perchè non so se c’è mai stato un caso , che un delfino abbia aggredito un uomo ) comunque chi l’ha fatto è di sicuro un pezzo di m***a……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.