PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Tanti video e tanti bei pesci…piccola curiosità
- Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da SARDENTICE81.
-
AutorePost
-
16 Luglio 2013 alle 16:39 #12759NaberPartecipante
Ciao a tutti 🙂
Vedo spesso video di bei pescioni, di mare che prolifera di mangianza….
Premettendo che ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna), per curiosità , vorrei sapere quanti di voi usano un mezzo di spostamento (gommone o acquascooter) e quanti di voi vanno solo partendo dalla costa a pinne, per semplice curiosità 😉16 Luglio 2013 alle 19:39 #309985dallisottoPartecipante@Naber wrote:
Ciao a tutti 🙂
Premettendo che ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna), per curiosità , vorrei sapere quanti di voi usano un mezzo di spostamento (gommone o acquascooter) e quanti di voi vanno solo partendo dalla costa a pinne, per semplice curiosità 😉Sempre e solo pinne…tante pinne…infinitamente pinne.
16 Luglio 2013 alle 20:24 #309986NikodemusMembrole mie uscite invernali sono al 90% a pinne…da maggio in poi esattamente all’opposto, in gommone. 🙂
16 Luglio 2013 alle 20:33 #309987dolphin81PartecipantePenso che in un anno mi capita 3-4 volte di uscire con gommone.
16 Luglio 2013 alle 20:43 #309988gianlucaxyzPartecipante@Nikodemus wrote:
le mie uscite invernali sono al 90% a pinne…da maggio in poi esattamente all’opposto, in gommone. 🙂
Uguale (solo in questo purtroppo…per adesso 😈 )
😀17 Luglio 2013 alle 8:32 #309989NaberPartecipantesono curioso 😀
17 Luglio 2013 alle 8:41 #309990SARDENTICE81Moderatoreprevalentemente in gommone, ma con scarsissimi risultati 😀 😀 😀
17 Luglio 2013 alle 8:49 #309991rendilorPartecipante100% da terra.
17 Luglio 2013 alle 8:51 #309992lorenzino82PartecipanteIo sono solito partire da Firenze in elicottero e buttarmi da 1000 metri nel mezzo del Tirreno con il mio compagno di pesca
Anch’io 100% da terra ……purtroppo 🙁
17 Luglio 2013 alle 8:58 #309993GUAZA lo iettatorePartecipante@Naber wrote:
Ciao a tutti 🙂
Premettendo che ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna), per curiosità , vorrei sapere quanti di voi usano un mezzo di spostamento (gommone o acquascooter) e quanti di voi vanno solo partendo dalla costa a pinne, per semplice curiosità 😉Il pesce gira in tutti i posti!!! bisogna cercarlo
sei parente di dallisotto??? iihiihii
comunque esco quasi esclusivamente a pinne e qualche volta in gommone!!17 Luglio 2013 alle 9:07 #309994solinasdModeratoreVado a pinne il 99% delle volte. 🙄
17 Luglio 2013 alle 10:39 #309995_Massi_Partecipante@Naber wrote:
ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna)
Gira ancora questa leggenda? 😯
Abbiamo posti relativamente pescosi, altri per nulla.
Ma la differenza è fatta dai pescatori: ci sono quelli bravi e quelli scarsi. Io, facente parte di quest’ultima categoria, 7 volte su 10 non vedo nulla di sparabile; altri, a parità di luoghi, orari e condizioni meteomarine, fanno ottimi carnieri con continuità .17 Luglio 2013 alle 11:20 #309996dallisottoPartecipante@_Massi_ wrote:
@Naber wrote:
ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna)
Gira ancora questa leggenda? 😯
Abbiamo posti relativamente pescosi, altri per nulla.
Ma la differenza è fatta dai pescatori: ci sono quelli bravi e quelli scarsi. Io, facente parte di quest’ultima categoria, 7 volte su 10 non vedo nulla di sparabile; altri, a parità di luoghi, orari e condizioni meteomarine, fanno ottimi carnieri con continuità .Andando vagamente OT ripeto quel che penso: dovete considerare lo stesso PIA in posti diversi ma in condizioni analoghe.
Se in un posto vede (non dico prende), e in uno non vede, vuol dire che in un posto gira piu’ pesce e in altro meno.
Poi, vero che chi ha la barca ha la fortuna di poter andare su zone meno battute e irraggiungibili a pinne, ma non è che chi esce a pinne non prende un tubo.
17 Luglio 2013 alle 15:16 #309997DENTEX70Moderatoredipende molto dalle annate ci son stati anni in cui uscivo solo in gommone con qualsiasi condizione di mare, questo mi ha portato a prediligere il gommone o barca, da 2 anni a questa parte pesco come Niko in inverno da terra e solo con mare mosso se è piatto me ne sto al calduccio, da maggio gommone, a parte qualche rapido calasole toccata e fuga
17 Luglio 2013 alle 15:51 #309998Fulvio57PartecipantePescando prevalentemente sulle frangiflutti adriatiche, quando c’è bassa marea posso arrivarci anche a piedi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.