Tanti video e tanti bei pesci…piccola curiosità

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Tanti video e tanti bei pesci…piccola curiosità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Naber
    Partecipante

Ciao a tutti 🙂
    Vedo spesso video di bei pescioni, di mare che prolifera di mangianza….
    Premettendo che ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna), per curiosità , vorrei sapere quanti di voi usano un mezzo di spostamento (gommone o acquascooter) e quanti di voi vanno solo partendo dalla costa a pinne, per semplice curiosità  😉

dallisotto
    Partecipante

@Naber wrote:

Ciao a tutti 🙂
    Premettendo che ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna), per curiosità , vorrei sapere quanti di voi usano un mezzo di spostamento (gommone o acquascooter) e quanti di voi vanno solo partendo dalla costa a pinne, per semplice curiosità  😉

Sempre e solo pinne…tante pinne…infinitamente pinne.

Nikodemus
    Membro

le mie uscite invernali sono al 90% a pinne…da maggio in poi esattamente all’opposto, in gommone. 🙂

dolphin81
    Partecipante

Penso che in un anno mi capita 3-4 volte di uscire con gommone.

gianlucaxyz
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

le mie uscite invernali sono al 90% a pinne…da maggio in poi esattamente all’opposto, in gommone. 🙂

Uguale (solo in questo purtroppo…per adesso 😈 )
    😀

Naber
    Partecipante

sono curioso 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

prevalentemente in gommone, ma con scarsissimi risultati 😀 😀 😀

rendilor
    Partecipante

100% da terra.

lorenzino82
    Partecipante

Io sono solito partire da Firenze in elicottero e buttarmi da 1000 metri nel mezzo del Tirreno con il mio compagno di pesca :mrgreen:

Anch’io 100% da terra ……purtroppo 🙁

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Naber wrote:

Ciao a tutti 🙂

Il pesce gira in tutti i posti!!! bisogna cercarlo :mrgreen:
    sei parente di dallisotto??? iihiihii
    comunque esco quasi esclusivamente a pinne e qualche volta in gommone!!

solinasd
    Moderatore

Vado a pinne il 99% delle volte. 🙄

_Massi_
    Partecipante

@Naber wrote:

ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna)

Gira ancora questa leggenda? 😯

Abbiamo posti relativamente pescosi, altri per nulla.
    Ma la differenza è fatta dai pescatori: ci sono quelli bravi e quelli scarsi. Io, facente parte di quest’ultima categoria, 7 volte su 10 non vedo nulla di sparabile; altri, a parità  di luoghi, orari e condizioni meteomarine, fanno ottimi carnieri con continuità .

dallisotto
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Naber wrote:

ci sono posti dove gira più pesce (es. Sardegna)

Gira ancora questa leggenda? 😯

Abbiamo posti relativamente pescosi, altri per nulla.
    Ma la differenza è fatta dai pescatori: ci sono quelli bravi e quelli scarsi. Io, facente parte di quest’ultima categoria, 7 volte su 10 non vedo nulla di sparabile; altri, a parità  di luoghi, orari e condizioni meteomarine, fanno ottimi carnieri con continuità .

Andando vagamente OT ripeto quel che penso: dovete considerare lo stesso PIA in posti diversi ma in condizioni analoghe.

Se in un posto vede (non dico prende), e in uno non vede, vuol dire che in un posto gira piu’ pesce e in altro meno.

Poi, vero che chi ha la barca ha la fortuna di poter andare su zone meno battute e irraggiungibili a pinne, ma non è che chi esce a pinne non prende un tubo.

DENTEX70
    Moderatore

dipende molto dalle annate ci son stati anni in cui uscivo solo in gommone con qualsiasi condizione di mare, questo mi ha portato a prediligere il gommone o barca, da 2 anni a questa parte pesco come Niko in inverno da terra e solo con mare mosso se è piatto me ne sto al calduccio, da maggio gommone, a parte qualche rapido calasole toccata e fuga

Fulvio57
    Partecipante

Pescando prevalentemente sulle frangiflutti adriatiche, quando c’è bassa marea posso arrivarci anche a piedi :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.