PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Telecamera sulla sagola
- Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da timsub.
-
AutorePost
-
22 Dicembre 2015 alle 20:38 #351307zavorraPartecipante
Grazie a tutti, oggi ho imparato qualcosa
22 Dicembre 2015 alle 21:17 #351308NikodemusMembroIl pedagno lo porto sempre tra la cintura gommata e la giacca..può essere un piombo da 2kg e segato un pezzo..oppure uno da 1kg a sgancio rapido,oppure uno da 500gr,quelli che si trovano al Decathlon 🙂
Ce l’ho sempre così,arrivato in zona pesca,su pesci difficili (dentici,saraghi furbetti,ricciole),pedagno..e ci giro nel raggio di copertura del pallone/plancetta 50mt..
Altrimenti non lo levo e continuo a pescare così..come sagola uso una di quelle galleggianti in poliestere da fucile da 3mm di diametro,che sia galleggiante,gl’ultimi 6-8mt sono di nylon da pesca dello 0.80-1.2mm ,possibilmente grigio sfumato,o cangiante..per renderlo meno visibile possibile,per mantenerlo un po’ più sollevato dal fondo per agguatare,un paio di galleggiantini da rete ad olivetta 😉
Essendo garista da sempre..e vista l’obbligatorietà del pallone,anche con presenza del barcaiolo..non mi dà nessun problema,basta farci l’abitudine22 Dicembre 2015 alle 21:29 #351309lorenzino82PartecipanteAnch’io vedendo i video sul tubo dei trainisti mi son chiesto come potrebbe essere quella cam…..poi mi sono informato sull angolazione e purtroppo non rispecchia le nostre richieste.
Capitolo pedagno : se pesco “fondo” (8-10-12mt) allora pedagno sul fondo e ci giro intorno . Se pesco ad esmpio su una diga dove faccio un tuffo e poi mi sposto in avanti allora lo tengo costantemente fra la giacca e la cintura. Basta un po di tensione della sagola e si sfila…..
Uso un piombo da 1kg tagliato a metà e limato per evitare tagli sul neoprene. …23 Dicembre 2015 alle 22:03 #351310biro2323Partecipante@lorenzino82 wrote:
Anch’io vedendo i video sul tubo dei trainisti mi son chiesto come potrebbe essere quella cam…..poi mi sono informato sull angolazione e purtroppo non rispecchia le nostre richieste.
Capitolo pedagno : se pesco “fondo” (8-10-12mt) allora pedagno sul fondo e ci giro intorno . Se pesco ad esmpio su una diga dove faccio un tuffo e poi mi sposto in avanti allora lo tengo costantemente fra la giacca e la cintura. Basta un po di tensione della sagola e si sfila…..
Uso un piombo da 1kg tagliato a metà e limato per evitare tagli sul neoprene. …Si, anch’io se è più fondino, pedagno e faccio un tuffo… ecc…
nel bassofondo, quando devi spostarti lungo la costa in 0 metri di profondità, ma centinaia di distanza, non puoi…. infatti poi, anche col vento giù bestemmie che la plancetta si punta su qualche roccia….
anch’io 1 kg infilato fra cintura e giacca.20 Gennaio 2016 alle 14:54 #351311ale37marPartecipantehttps://www.youtube.com/watch?v=QvKq17rEXE4
Forse non darà grandi risultati sul sagolone del pallone, ma queste immagini di pesca….wow!
20 Gennaio 2016 alle 15:51 #351312timsubPartecipanteBellissime immagini veramente. Tuttavia questi video confermano i dubbi esposti in precedenza…tipo la cam deve essere piuttosto vicina al soggetto per riprendere chiaramente. Inoltre l’inquadratura ottimale avviene quando il filo è decisamente in tiro…e dubito che un sub possa raggiungere quelle velocità in acqua! Però è stato affascinante
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.