PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › TEMA SCOTTANTE:MOGLIE E P.I.A. POSSONO COESISTERE?!
- Questo topic ha 144 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da charlie.
-
AutorePost
-
13 Luglio 2013 alle 12:19 #284586dallisottoPartecipante
@Gachet wrote:
Voglio iniziare un corso in apnea l’anno prossimo e vorrei coinvolgere anche la mia ragazza, è il corso livello 1, lei sa solo nuotare, fare snorkeling e compensare (quando lo fa le esce anche l’aria dagli occhi e fischia ahahaha), a parte 2 problemi di percorso, cioè il fatto che glielo pagherei io, e questo lo odia, e che ha poco tempo per lo studio, credete che sia fattibile? E’ una ragazza normale, non è particolarmente sportiva, non ha un’acquaticità innata e nemmeno la motivazione di un guerriero spartano, comunque è interessata e le piacerebbe se non fosse per i due problemi di soldi e tempo, che troverò modo di risolvere.
Secondo voi è un qualcosa in cui ha senso coinvolgere la propria ragazza, avete avuto esperienza simili, qualcuno che conoscete???
PS: non è mia moglie, ma visto che sarà presto convivente me lo sento in-topic
E’ assolutamente IN-TOPIC direi.
La conosci tu, chi meglio di te puo’ saperlo?
Il corso non e’ faticoso, nè serve essere dei superman, l’ha passato anche Lorenzino agevolmente. MA bisogna essere motivati e avere passione per quel che si sta facendo.
Altrimenti si sprecano soldi e tempo.Difficile consigliarti. Non farti problemi sulla fisicità , l’apnea è soprattutto una questione mentale, psicologica, e di acquaticità .
Se dovete discutere per i soldi e per il tempo, lascia perdere.13 Luglio 2013 alle 12:23 #284587GachetPartecipanteGrazie dallisotto, allora se non ci sono limiti di capacità fisiche cercherò di sondare nei prossimi tempi la passione e l’interesse. Purtroppo non è facilissimo dirlo a primo acchito perché le sassoni di esame nascondono quello che sei…
13 Luglio 2013 alle 12:26 #284588dallisottoPartecipante@Gachet wrote:
Grazie dallisotto, allora se non ci sono limiti di capacità fisiche cercherò di sondare nei prossimi tempi la passione e l’interesse. Purtroppo non è facilissimo dirlo a primo acchito perché le sassoni di esame nascondono quello che sei…
Se leggi i requisiti di esame del corso di 1° livello, puoi pensare che sia difficile, 1:45 di apnea statica, 12 metri di profondità e 37,5 metri (mi pare) di dinamica.
Ma se ci pensi bene, uno intanto fa il corso, dopo non è indispensabile passare l’esame. Intanto hai appreso un sacco di nozioni utili.
E comunque sia, sono misure veramente alla portata di tutti, spaventano piu’ a sentirle che non a farle.13 Luglio 2013 alle 14:19 #284589lorenzino82Partecipante@dallisotto wrote:
@Gachet wrote:
Grazie dallisotto, allora se non ci sono limiti di capacità fisiche cercherò di sondare nei prossimi tempi la passione e l’interesse. Purtroppo non è facilissimo dirlo a primo acchito perché le sassoni di esame nascondono quello che sei…
Se leggi i requisiti di esame del corso di 1° livello, puoi pensare che sia difficile, 1:45 di apnea statica, 12 metri di profondità e 37,5 metri (mi pare) di dinamica.
Ma se ci pensi bene, uno intanto fa il corso, dopo non è indispensabile passare l’esame. Intanto hai appreso un sacco di nozioni utili.
E comunque sia, sono misure veramente alla portata di tutti, spaventano piu’ a sentirle che non a farle.Straquoto Nicola, il corso di I livello è improntato più nell’apprendimento di nozioni teoriche, che ritengo quasi indispensabili per chi fa questo sport, e non richiede particolari doti fisiche….il II livello invece a quanto mi hanno detto è l’esatto contrario e ci vuole quindi una buona preparazione fisica.
Considera comunque che al corso che frequentavo io c’ erano due coppie!!!!!
Magari avere una donna con questa passione !!!!13 Luglio 2013 alle 14:22 #284590dallisottoPartecipante@lorenzino82 wrote:
@dallisotto wrote:
@Gachet wrote:
E comunque sia, sono misure veramente alla portata di tutti, spaventano piu’ a sentirle che non a farle.Straquoto Nicola, il corso di I livello è improntato più nell’apprendimento di nozioni teoriche, che ritengo quasi indispensabili per chi fa questo sport, e non richiede particolari doti fisiche….il II livello invece a quanto mi hanno detto è l’esatto contrario e ci vuole quindi una buona preparazione fisica.
Considera comunque che al corso che frequentavo io c’ erano due coppie!!!!!
Magari avere una donna con questa passione !!!!E magari gnocca come la federica…volevi aggiungere
13 Luglio 2013 alle 14:38 #284591GachetPartecipanteAHAHAHAH
Magari riuscissi a convincerla a fare il primo livello, sarebbe sufficiente poi per portarla a pesca con me, non è contraria al fucile, ma potrebbe sempre fare foto, riprese e sarebbe un sogno condividere quelle emozioni che dona il limpido a 10m…
13 Luglio 2013 alle 18:05 #284592vikingoPartecipante@salv drg wrote:
Ho preparato l’auto per la partenza, e come sempre il risparmio dello spazio è fondamentale, altrimenti…………………
Questo è quello che ufficialmente mi porto dietro, in realtà è la riserva
[attachment=1:3c0vzkka]IMGP1658ww.jpg[/attachment:3c0vzkka]
questo invece quello che mi serve, riposto nel vano attrezzatura auto, ma che non si vede. 🙄 😀 😉
Diabolik!!!!
16 Luglio 2013 alle 7:48 #284593MR CarbonPartecipante@salv drg wrote:
Ho preparato l’auto per la partenza, e come sempre il risparmio dello spazio è fondamentale, altrimenti…………………
[attachment=1:3cn36s73]IMGP1658ww.jpg[/attachment:3cn36s73]
questo invece quello che mi serve, riposto nel vano attrezzatura auto, ma che non si vede. 🙄 😀 😉
Ahahahahaha peggio di Diabolic….. 😀
Allora questo vano attrezzi…..ce l’hanno tutte le auto? 🙄 😀
16 Luglio 2013 alle 8:05 #284594salv drgPartecipante@MR Carbon wrote:
@salv drg wrote:
[attachment=1:3teydwqv]IMGP1658ww.jpg[/attachment:3teydwqv]
Ahahahahaha peggio di Diabolic….. 😀
Allora questo vano attrezzi…..ce l’hanno tutte le auto? 🙄 😀
Non lo so, la precedente aveva altri posti imboscati, occhio non vede………….E poi è pur vero che l’auto va divisa per cinque, quindi lo spazio va ottimizzato.
13 Agosto 2013 alle 21:02 #284595charliePartecipanteFelicemente divorziato ed “uccel di bosco” con tutte le conoscenti, ergo, nessuna che mi possa stressare se vado a pesca, come, quando , quanto…. a parte mamma, ovviamente!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.