Tematiche sottovalutate

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Tematiche sottovalutate

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

Ciao Carlo e benvenuto sul forum, ti invito a presentarti nell’apposita sezione. Per quanto riguarda il tuo argomento molto interessante sono sicuro che avrai risposte altrettanto costruttive dai vari arbageppetti che abbiamo sul forum, non di certo io 😳 😉

teosub63
    Partecipante

Ciao Carlo,
    per quanto attiene il guida asta non mi esprimo, in quanto usando il mr.carbon non ne sento l’esigenza 8) quando usavo i legni ero giunto alla conclusione “meno ce n’è meglio è”

per quanto attiene l’asta corta e tozza ho fatto diversi esperimenti, che dal puro punto di vista balistico avvalorano l’asta cortissima e spessa

peccato che poi quando si è in caccia le cose cambiano , difatti mi sono accorto che nel fucile da agguato/tuttofare (il 94) devo avere l’asta che fuoriesca ben bene dalla testata , con le aste corte tiro alto (nei tiri d’istinto)

sul 119 ho montato una 150×6,5 in luogo della 160 e mi sembra che la balistica sia più o meno paragonabile, di certo il rinculo è minore, nel tiro piazzato non ho avvertito particolari problemi di mira

in qualsiasi caso sono convinto che il setup venatorio sia diverso per ognuno e che il fattore fondamentale sia il gradimento “a pelle” dell’utente e il raggiungimento di un certo comfort d’uso
    gli anglosassoni direbbero che l’arma deve essere “user friendly”
    😉

luciano.garibbo
    Partecipante

Ciao Carlo, ben iscritto …era ora :mrgreen:

asta corta …prova a dirlo cosa intendi per corta e tozza perché non hanno capito che si tratta di un’asta spessa quasi un cm e lunga 75 cm montata su un 100 con parziale guida asta anteriore che termina prima dell’asta e sistema “particolare” di bloccaggio dell’asta.

…io ti dico una cosa sola …muta addosso, sole che deve sorgere, ci scambiamo i fucili e dopo che avrò preso un bel ricciolone ti dirò come va (ma non mi portare in qualche spiaggia gay, non è quel tipo di ricciolone che mi interessa prendere 😆 😆 😆 )

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.