Terzo Classificato Al concorso Birra ichnusa 2010

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Terzo Classificato Al concorso Birra ichnusa 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #206227
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @submaro wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @submaro wrote:

    Avresti vinto il primo posto…..bella anche la foto ikhnosub, comunque l’ichnusa birra è veramente buona, però bevuta in terra Sarda fà  un altro effetto…. 😉

    grande submaro… appena capiti da queste parti se ti fa piacere ce ne facciamo una bevuta insieme 😆

    Magari…grazie dell’invito moto volentieri, la Sardegna è stupenda e anche i Sardi ma soprattutto le Sarde e non sto parlando delle sardine….. 8)

    prego, per i ragazzi del forum l’ospitalita’ prima di tutto, provvederemo anche a quello 😀
    itinerario 1:
    chiosco della spiaggia del Poetto, con birra rigorosamente ichnusa e la gnocca sarda che gira in costume anche in questo periodo, scegli quella che ti aggrada di piu’ le fai un bell’aspetto e poi… vabbe il resto gia’ ti saprai arrangiare da solo 8)

    #206228
    ikhnosub
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    Azzzzz…………..se lo sapevo…………..avrei concorso con questa……………..

    ahahahahahah ma dai che forte sta foto ahahaha prova a metterla l’anno prossimo di solito inizia a giugno ahahah io la voterò di sicuro

    #206229
    ikhnosub
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @ikhnosub wrote:

    Non centra niente con la pesca ma riguarda la fotografia, visto che ora è ufficiale sono lieto di annunciare che sono arrivato terzo al concorso della birra ichnusa, non so quanto ve ne puo fregare ahahah ma era giusto per condividere questo momento con voi ecco la mia foto vincitrice
    [attachment=0:3qylrhkt]sardegna_operaia2.jpg[/attachment:3qylrhkt]

    mi fai la traduzione di ichnusa?? 😆 😆 😆

    😆 😆 be da quello che so deriva da ichno che sta per piede che è appunto la forma della sardegna se tu vai a vedere ichnusa ha lo stesso significato di shardana ( vedi un esempio la boa della omer 😆 ) esprime l’appartenenza a questa terra 😉

    #206230
    ikhnosub
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @sub1 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    per Giancarlo: ti rispondo io, sempre che non stessi scherzando e gia’ sai il significato, 😀 ichnusa vuol dire sardegna

    da non confondere con BIRRA ICHNUSA che vuol dire GODIMENDO :occasion5:

    quando si tratta di birra ichnusa ci vuole sempre il massimo rispetto 8)

    per Ichnosub: tantissimi complimenti per il risultato raggiunto con quella bella foto, almeno a me e’ e’ piaciuta molto e credo non solo a me 😉

    no,non stavo scherzando per me’sono termini nuovi… 😀 😀

    ok, allora si, e’ il nome antico, con cui chiamavano l’isola,se non sbaglio oltre a ichnusa un periodo si chiamava anche shardana, ma se ti piace la birra non trascurare di assaggiare l’ichnusa 😉 merita 8)

    Si chiamava anche shardana..da li il nome sardegna. Gli shardana erano un popolo che faceva parte dei popoli del mare, una serie di popoli (citati anche dagli egizi), che navigavano nel mediterraneo e che con le loro navi da guerra tentavano di invadere i territori (egitto compreso). Probabilmente gli shardana erano una popolazione formata dagli stessi sardi dell’epoca e da qualche altro popolo che si era mischiato a loro (oriente? mesopotamia?)…comunque bella foto…e complimenti x il 3o posto!!

    grazie mille 🙂 🙂 🙂

    #206231
    Marcoz
    Partecipante

    anche io ho abbinato in questa foto che ho scattato a stintino, le mie 2 passioni

    #206232
    sub1
    Partecipante

    bello vedere che ogni regione ha le sue storie e le sue specialita’ 😀

    qui’pure le abbiamo lo stigliolaro,il cuarumaro,e via dicendo… 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #206233
    submaro
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    anche io ho abbinato in questa foto che ho scattato a stintino, le mie 2 passioni

    Ma noi italiani cosa abbiamo da invidiare ai Caraibi?Che spettacolo!!!!!!

    #206234
    ikhnosub
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    anche io ho abbinato in questa foto che ho scattato a stintino, le mie 2 passioni

    cazz che bello che e stintino davvero ; vedi dicono molto bene di alghero tutti ma io sinceramente non ci vedo nulla di che preferisco di gran lunga quei posti li come stintino

    #206235
    Marcoz
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Ma noi italiani cosa abbiamo da invidiare ai Caraibi?Che spettacolo!!!!!!

    mi chiedo la stessa cosa da 21 anni

    #206236
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Marcoz wrote:

    @submaro wrote:

    Ma noi italiani cosa abbiamo da invidiare ai Caraibi?Che spettacolo!!!!!!

    mi chiedo la stessa cosa da 21 anni

    io non me lo chiedo, so gia’ la risposta: NULLA 8) 8) 8)
    e aggiungo:
    se pensate ai vari posti che potrebbero reggere il confronto per bellezza con le nostre coste sono praticamente invivibili, parlo di luoghi come caraibi, mauritius, seychelles, australia ecc.
    allora… valutiamo i rischi:
    tsunami, oolee 🙂
    terremoti oolee 😐
    inondazioni oolee 🙁
    eruzioni vulcaniche oolee 😯
    questo per quanto riguarda le calamita’ naturali, ma ne vogliamo parlare dei pericoli animali? 😕
    insetti velenosi, rettili mortali, pesci letali, mammiferi killer
    ma la cosa piu’ incredibile forse e’ vivere in australia: vedi una tarantola gigante che ti potrebbe uccidere solo alitandoti addosso, ti salvi, prendi la ciabatta per asfaltarla e .. .. .. NO! devi chiamare l’acchiappa ragni perche’ rischi una multa da 6 milioni di euro, e nel frattempo che fai? improvvisi una conversazione con la vedova nera? e che gli chiedi ❓
    scampi miracolosamente al morso di un serpente con una schivata a u, ma e’ una specie sputa veleno, pari lo sputo, scarti a sinistra, afferri il bastone per passare all’attacco, miri, carichi, ma .. .. .. NO! non gli puoi torcere una squama perche’ e’ protetto pure lui, e qui nel frattempo che chiami chissa’ chi per prelevarlo, che fai, gli offri una birra? 😯
    australia? maaaa vaffff……… :minigun: :minigun: :minigun:

    #206237
    FELIX
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @mosgi wrote:

    Azzzzz…………..se lo sapevo…………..avrei concorso con questa……………..

    Avresti vinto il primo posto…..bella anche la foto ikhnosub, comunque l’ichnusa birra è veramente buona, però bevuta in terra Sarda fà  un altro effetto…. 😉

    La mia prima ichnusa l’ho bevuta nell’Agosto del 1999 a Serri un piccolo paese in provincia di Nuoro.Ero in vacanza a Villasimius e lavoravo con dieci ragazzi tutti di Serri,e mi hanno invitato alla festa del paese.A parte l’ospitalità  squisita davvero quello che mi ricordo è:il formaggio “coi vermi”mai assaggiato prima,ottimo,il maialino arrosto una prelibatezza,la sbornia inevitabile 😀 e le incitazioni continue dei ragazzi “buffa sa birra o Felì”.Non vi dico le risate anche perchè loro continuavano a parlare in sardo.Mi dispiace solo aver persoi contatti 🙁
    Ps bella la foto 😀 .

    #206238
    mosgi
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    @submaro wrote:

    @mosgi wrote:

    Azzzzz…………..se lo sapevo…………..avrei concorso con questa……………..

    Avresti vinto il primo posto…..bella anche la foto ikhnosub, comunque l’ichnusa birra è veramente buona, però bevuta in terra Sarda fà  un altro effetto…. 😉

    La mia prima ichnusa l’ho bevuta nell’Agosto del 1999 a Serri un piccolo paese in provincia di Nuoro.Ero in vacanza a Villasimius e lavoravo con dieci ragazzi tutti di Serri,e mi hanno invitato alla festa del paese.A parte l’ospitalità  squisita davvero quello che mi ricordo è:il formaggio “coi vermi”mai assaggiato prima,ottimo,il maialino arrosto una prelibatezza,la sbornia inevitabile 😀 e le incitazioni continue dei ragazzi “buffa sa birra o Felì”.Non vi dico le risate anche perchè loro continuavano a parlare in sardo.Mi dispiace solo aver persoi contatti 🙁
    Ps bella la foto 😀 .

    Giusto per la correttezza………Serri è in provincia di Cagliari 😉

    Grazie per il resto

    #206239
    FELIX
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @FELIX wrote:

    @submaro wrote:

    @mosgi wrote:

    Azzzzz…………..se lo sapevo…………..avrei concorso con questa……………..

    Avresti vinto il primo posto…..bella anche la foto ikhnosub, comunque l’ichnusa birra è veramente buona, però bevuta in terra Sarda fà  un altro effetto…. 😉

    La mia prima ichnusa l’ho bevuta nell’Agosto del 1999 a Serri un piccolo paese in provincia di Nuoro.Ero in vacanza a Villasimius e lavoravo con dieci ragazzi tutti di Serri,e mi hanno invitato alla festa del paese.A parte l’ospitalità  squisita davvero quello che mi ricordo è:il formaggio “coi vermi”mai assaggiato prima,ottimo,il maialino arrosto una prelibatezza,la sbornia inevitabile 😀 e le incitazioni continue dei ragazzi “buffa sa birra o Felì”.Non vi dico le risate anche perchè loro continuavano a parlare in sardo.Mi dispiace solo aver persoi contatti 🙁
    Ps bella la foto 😀 .

    Giusto per la correttezza………Serri è in provincia di Cagliari 😉

    Grazie per il resto

    Ti ringrazio io, ma anche se ero ubriaco ricordo bene,è o magari era 😀 in provincia di Nuoro.Ricordo che vicino c’era un altro paesino Gergei,e un altro Orroli.Forse è un altro paese con lo stesso nome,non credo abbia cambiato provincia.

    #206240
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @FELIX wrote:

    Ti ringrazio io, ma anche se ero ubriaco ricordo bene,è o magari era 😀 in provincia di Nuoro.Ricordo che vicino c’era un altro paesino Gergei,e un altro Orroli.Forse è un altro paese con lo stesso nome,non credo abbia cambiato provincia.

    FELIX ti ricordi bene infatti tutti quei paesi che hai citato, sono da pochi anni passati dalla prov.di NU alla prov. di CA 😉

    #206241
    Ste
    Amministratore del forum

    Ora è in provincia di Cagliari, ma non escludo che in passato sia stato provincia di Nuoro…se scrivi Serri su google trovi scritto sia provincia di Cagliari che provincia di Nuoro…sicuramente quando hanno istituito le nuove province hanno ripartito il territorio in maniera differente per cui prima era Nuoro e ora è Cagliari.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.