TEST VIDEOCAMERA IN TESTA…COSA NE PENSATE? Con Cattura

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video TEST VIDEOCAMERA IN TESTA…COSA NE PENSATE? Con Cattura

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Marcoz
    Partecipante

Preferite vedere i soliti video con visuale statica dal fusto oppure preferite dalla testa?

Considerate che il video della cattura mostra un azione molto movimentata perchè stavo praticando la ricerca in superficie, ma con qualche agguato più profondo il movimento della testa dovvrebbe risultare minore. Logicamente da guardare in HD

[youtube:3bjp39hu]ZqMoZFRzdtw[/youtube:3bjp39hu]

Stabben7
    Partecipante

Si vede bene mi piace 🙂 Ps:bell’orata 😉

DENTEX70
    Moderatore

l’angolo di visuale è quello del pescatore, oltre a non aver impegnato una fetta di visuale dal fucile. resta il fatto che il pescatore è penalizzato, perchè deve per forza nuoversi lentamente e a volte proprio non si può

SARDENTICE81
    Moderatore

secondo me dipende molto dall’aqzione di pesca che devi fare, in questo caso è venuto fuori un filmato piacevole da vedere e non troppo mosso, tra l’altro terminato con la fulminazione di una bella orata 😉

secondo me vanno bene entrambi alternati in base alle valutazioni che fai volta per volta

rendilor
    Partecipante

In generale, tra i filmati visti fino ad oggi, ho sempre preferito quelli con la cam al fucile rispetto a quelli con cam alla maschera. Questi ultimi li trovo un po’ confusionari, in virtù dei movimenti della testa degli “operatori” che sono spesso bruschi. Indubbiamente il punto di vista è migliore, ma qualche volta si perde d’occhio il centro dell’azione e la preda esce dall’inquadratura. Ma tu fanne altri, io sono sempre pronto a cambiare idea, Marcoz! 😉

Fulvio57
    Partecipante

Preferisco di gran lunga le immagini riprese dalla cam montata sul fucile. Primo, non mi viene la nausea, secondo… si segue il tuffo nella sua efficacia finale. Trovo molto importante montare nel filmato anche le eventuali “padelle”, determinanti nella esperienza di chi le filma e di chi le guarda con attenzione.

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Preferisco di gran lunga le immagini riprese dalla cam montata sul fucile. Primo, non mi viene la nausea, secondo… si segue il tuffo nella sua efficacia finale. Trovo molto importante montare nel filmato anche le eventuali “padelle”, determinanti nella esperienza di chi le filma e di chi le guarda con attenzione.

domani provo un misto se riesco, e questa sera mostro una padella di quelle da morire ( oratona stimata sui 4 kg insieme al compagno)

vikingo
    Partecipante

Questa ripresa è molto più realistica ed attiva di quelle fatte su fucile, fà  capire che l’azione è molto studiata e movimentata, comprende riflessi pronti, una vista acuta ed una tecnica impeccabile. La ripresa su fucile è statica e monotona.

umpasub
    Partecipante

@vikingo wrote:

Questa ripresa è molto più realistica ed attiva di quelle fatte su fucile, fà  capire che l’azione è molto studiata e movimentata, comprende riflessi pronti, una vista acuta ed una tecnica impeccabile. La ripresa su fucile è statica e monotona.

quoto in pieno

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.