Tomba kits

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 468 totali)
  • Autore
    tromic
    Partecipante

Maybe this would be a solution to reduce friction during loading, if shaft is bending.
    Making this modification might allow 4 x more bending of shaft than now. Might help!

Forse questa sarebbe una soluzione per ridurre l’attrito durante il carico, se albero è flessione.Rendere questa modifica potrebbe consentire 4 x più di curvatura dell’asta di adesso. Potrebbe aiutare!

kalama
    Partecipante

@tromic wrote:

Maybe this would be a solution to reduce friction during loading, if shaft is bending.
    Making this modification might allow 4 x more bending of shaft than now. Might help!
    cut

lo provo appena mi è possibile 🙂

tromic
    Partecipante

@kalama wrote:

@tromic wrote:

cut

lo provo appena mi è possibile 🙂

You detected a problem well!
    It would help, if hole in the slider would be bigger. But then created other problems.
    I think it’s better this way.

Avete rilevato pure un problema!
    Sarebbe di aiuto, se buco nel scorrisagola sarebbe più grande. Ma poi creato altri problemi.
    Penso che sia meglio così.

tromic
    Partecipante

Here is a tiny modification to slider that could make loading easier if bending the spear during loading.
    Ecco una piccola modifica al scorrisagola che potrebbero rendere il caricamento più facile se piegando la asta durante il caricamento.

tromic
    Partecipante

Allowable radius of bending the spear during loading might be 60 cm.
    This would add some comfort to beginners not used to proper loading technique.

Raggio ammissibile di piegare la lancia durante il caricamento potrebbe essere di 60 cm.
    Questo dovrebbe aggiungere un po ‘di conforto per i principianti che non sono utilizzati per la tecnica corretta di caricamento.

danisub
    Partecipante

Quanto è il diametro interno dello scorrisagola?

tromic
    Partecipante

@danisub wrote:

Quanto è il diametro interno dello scorrisagola?

Esso non viene modificato – 7,1 mm.

tromic
    Partecipante

What happens when bending the spear during loading?
    In case of “B” more bending is possible, but water might enter the gun.

Cosa succede quando si piega la lancia durante il caricamento?
    In caso di “B” più di flessione è possibile, ma l’acqua potrebbe entrare la pistola.

tromic
    Partecipante

This is an idea for flexibile Tomba adapter. Also loading in water would be possible.
    Questa è un’idea per flexibile adattatore Tomba. Carico anche in acque sarebbe possibile.

vicojet
    Partecipante

@tromic wrote:

Picture of the new slider for Tomba:
    Immagine del nuovo scorrisagola per la Tomba:

bello mi è appena arrivato e lo monterò presto per la prova

DENTEX70
    Moderatore

consiglio un’asola molto più lunga di quella della foto almeno dietro il codolo, co nylon molto spessi si rischia l’effetto flapp

vicojet
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

consiglio un’asola molto più lunga di quella della foto almeno dietro il codolo, co nylon molto spessi si rischia l’effetto flapp

Quello sicuramente , ma tanto più del 140 non entra

Fulvio57
    Partecipante

Più lunga, non di spessore maggiore. Finchè l’asta è in canna va bene, ma quando si distende nel tiro sarebbe meglio che stia sulla scia, anzichè rischiare di creare un dannoso ostacolo di idrodinamicità .

vicojet
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Più lunga, non di spessore maggiore. Finchè l’asta è in canna va bene, ma quando si distende nel tiro sarebbe meglio che stia sulla scia, anzichè rischiare di creare un dannoso ostacolo di idrodinamicità .

si certo, ho riportato quello che diceva sergio che se è spessa la cima o il nylon è meglio fare un’asola lunga e io ho aggiunto il massimo che entra nei fori dello scorrisagola è 1,40, io la farei ugualmente su tutti i diametri,così non si rischiano deviazioni di tiro 😆

tromic
    Partecipante

Here is an O-ring calculator I made for Tomba.
    The most important value is O-ring compression on excentrity of the shaft (during loading). It is the worst case scenario, when the shaft OD is at min, Cone ring ID at max, O-ring CS at min, Tomba adapter boring ID on max. That value should be possitive or flooding may happen.

Ecco un calcolatore di O-ring che ho fatto per Tomba.
    Il valore più importante è la compressione o-ring excentrity dell’albero (fase di carico). E ‘lo scenario peggiore, quando l’OD albero è al minimo, Cono ID anello al massimo, O-ring CS al min, adattatore Tomba noioso ID su max. Tale valore deve essere Positivo o inondazioni può accadere.

https://www.dropbox.com/s/wln9sdja5sxksqi/OringCalculator.xls

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 468 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.