Tomba kits

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 468 totali)
  • Autore
    tromic
    Partecipante

What do you think is the cause for that? Hitting the bone of the fish? Is it damage the mono?
    Cosa pensi sia la causa di questo? Colpire l’osso del pesce? E ‘danneggiare il mono? 🙄

gianlucaxyz
    Partecipante

Ciao Tomislav.
    All’uscita del monofilo dallo scorrisagola si crea un taglietto sul filo dopo qualche sparo.
    Credo sia dovuto all’angolo di uscita del filo ed il bordo “appuntito” del foro dello scorrisagola.
    Niente di grave eh, lo scorrisagola e’ favooooloso, solo che il tomba2 non ha questo inconveniente.

Penso basti semplicemente addolciiire lo scalino di plastica con la pasta e il gioco e’fatto 😉

tromic
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Ciao Tomislav.
    All’uscita del monofilo dallo scorrisagola si crea un taglietto sul filo dopo qualche sparo.
    Credo sia dovuto all’angolo di uscita del filo ed il bordo “appuntito” del foro dello scorrisagola.
    Niente di grave eh, lo scorrisagola e’ favooooloso, solo che il tomba2 non ha questo inconveniente.

Penso basti semplicemente addolciiire lo scalino di plastica con la pasta e il gioco e’fatto 😉

It might be helpful if the mono would be crimped closer to the slider, not behind the spear tail?
    Potrebbe essere utile se il mono sarebbe crimpato più vicino al scorrisagola, non dietro la coda lancia?

gianlucaxyz
    Partecipante

@tromic wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Ciao Tomislav.

It might be helpful if the mono would be crimped closer to the slider, not behind the spear tail?
    Potrebbe essere utile se il mono sarebbe crimpato più vicino al scorrisagola, non dietro la coda lancia?

Si, e’ crimpato proprio allo scorrisagola.
    All’uscita dei due fori. Oggi ho smussato…proverò spero a breve :mrgreen: .

zmajmr
    Partecipante

[youtube:2ci7nore]Slcke5fM6dw[/youtube:2ci7nore]

🙂

kalama
    Partecipante

Oggi ho provato il kit tomba 700x per Airbalete, un vero pezzo di ingegneria costruito con pignoleria svizzera. Ho provato a caricare l’asta storta e non ho avuto nessun problema, l’asta è molto più scorrevole rispetto al tomba standard. Il tiro è sempre il solito….una bomba.

Bravo Tomislav, bel lavoro.
    Spero di girare dei video al più presto e metterli su you tube.

tromic
    Partecipante

@kalama wrote:

Oggi ho provato il kit tomba 700x per Airbalete, un vero pezzo di ingegneria costruito con pignoleria svizzera. Ho provato a caricare l’asta storta e non ho avuto nessun problema, l’asta è molto più scorrevole rispetto al tomba standard. Il tiro è sempre il solito….una bomba.

Bravo Tomislav, bel lavoro.
    Spero di girare dei video al più presto e metterli su you tube.

Sono contento che tu sia felice!

zmajmr
    Partecipante

8)

kalama
    Partecipante

Ciao
    una gara di tiro a segno subacqueo ed il relativo allenamento in piscina sono stati un ottimo banco di prova per il kit.
    Insieme a Sergio (dentex70) abbiamo effettuato almeno 50 spari con il nuovo kit tomba montato su airbalete 110, avevo anche alcuni fucili con il vecchi kit.
    Nuovo kit: mai e dico mai avuto problemi nel caricamento, l’asta è sempre scivolata senza problemi anche in situazione dove il fucile è stato caricato da persone che non hanno mai utilizzato un fucile ad aria e piegavano molto l’asta. L’unica parte che non ha retto lo stress degli spari a 27 atm è stato l’anello in acciaio (slider) che si è deformato ed è stato sostituito solo una volta.
    Il fucile a 5 metri sfondava regolarmente il bersaglio.

Ecco la foto del nostro arsenale :minigun:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_75aa66b1ddbc3c0a6a2e422603d4ebd4.jpg<!–m →

tromic
    Partecipante

Potresti fare una foto di L’anello in acciaio Che Si e deformato? Avete un’idea per una soluzione al problema? Una possibilità è l’applicazione di PU ammortizzatore:

tromic
    Partecipante

🙄

Magu85
    Partecipante

@kalama wrote:

Ciao
    una gara di tiro a segno subacqueo ed il relativo allenamento in piscina sono stati un ottimo banco di prova per il kit.
    Insieme a Sergio (dentex70) abbiamo effettuato almeno 50 spari con il nuovo kit tomba montato su airbalete 110, avevo anche alcuni fucili con il vecchi kit.
    Nuovo kit: mai e dico mai avuto problemi nel caricamento, l’asta è sempre scivolata senza problemi anche in situazione dove il fucile è stato caricato da persone che non hanno mai utilizzato un fucile ad aria e piegavano molto l’asta. L’unica parte che non ha retto lo stress degli spari a 27 atm è stato l’anello in acciaio (slider) che si è deformato ed è stato sostituito solo una volta.
    Il fucile a 5 metri sfondava regolarmente il bersaglio.

Ecco la foto del nostro arsenale :minigun:

Il mares evo hf in foto è il 110 di sergio o un 90 ??
    che ne pensi di questo fucile??

DENTEX70
    Moderatore

Ti rispondo io è il mio Evo 110 HF13 si vede l’ogiva in derlin bianco.
    Da sinistra 2 supersten, uno sten 110 un 130 due Airbalete 110 uno con Tomba 10 e l’altro con STC Cyrano EVO HF 110 13 Tomba un’altro supersten Tomba

Magu85
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ti rispondo io è il mio Evo 110 HF13 si vede l’ogiva in derlin bianco.
    Da sinistra 2 supersten, uno sten 110 un 130 due Airbalete 110 uno con Tomba 10 e l’altro con STC Cyrano EVO HF 110 13 Tomba un’altro supersten Tomba

Grazie Sergio, più che sapere se era il tuo mi interessava avere da kalama informazioni sull’ evo hf 90 perchè ho letto nell’altra discussione che ne ha avuto uno in prestito per un pò (o anche da te se l’hai usato). 😉

DENTEX70
    Moderatore

Si Fabio ha avuto il 90 in prestito ma io non l’ho mai utilizzato mi spiace

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 468 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.