PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Tomba kits
Taggato: titanium tomba slider, tomba
- Questo topic ha 467 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da zmajmr.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2014 alle 17:41 #239761tromicPartecipante
What do you think is the cause for that? Hitting the bone of the fish? Is it damage the mono?
Cosa pensi sia la causa di questo? Colpire l’osso del pesce? E ‘danneggiare il mono? 🙄6 Agosto 2014 alle 8:52 #239762gianlucaxyzPartecipanteCiao Tomislav.
All’uscita del monofilo dallo scorrisagola si crea un taglietto sul filo dopo qualche sparo.
Credo sia dovuto all’angolo di uscita del filo ed il bordo “appuntito” del foro dello scorrisagola.
Niente di grave eh, lo scorrisagola e’ favooooloso, solo che il tomba2 non ha questo inconveniente.Penso basti semplicemente addolciiire lo scalino di plastica con la pasta e il gioco e’fatto 😉
6 Agosto 2014 alle 10:38 #239763tromicPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Ciao Tomislav.
All’uscita del monofilo dallo scorrisagola si crea un taglietto sul filo dopo qualche sparo.
Credo sia dovuto all’angolo di uscita del filo ed il bordo “appuntito” del foro dello scorrisagola.
Niente di grave eh, lo scorrisagola e’ favooooloso, solo che il tomba2 non ha questo inconveniente.Penso basti semplicemente addolciiire lo scalino di plastica con la pasta e il gioco e’fatto 😉
It might be helpful if the mono would be crimped closer to the slider, not behind the spear tail?
Potrebbe essere utile se il mono sarebbe crimpato più vicino al scorrisagola, non dietro la coda lancia?6 Agosto 2014 alle 15:42 #239764gianlucaxyzPartecipante@tromic wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Ciao Tomislav.
It might be helpful if the mono would be crimped closer to the slider, not behind the spear tail?
Potrebbe essere utile se il mono sarebbe crimpato più vicino al scorrisagola, non dietro la coda lancia?Si, e’ crimpato proprio allo scorrisagola.
All’uscita dei due fori. Oggi ho smussato…proverò spero a breve .8 Agosto 2014 alle 5:49 #239765zmajmrPartecipante[youtube:2ci7nore]Slcke5fM6dw[/youtube:2ci7nore]
🙂
30 Agosto 2014 alle 10:38 #239766kalamaPartecipanteOggi ho provato il kit tomba 700x per Airbalete, un vero pezzo di ingegneria costruito con pignoleria svizzera. Ho provato a caricare l’asta storta e non ho avuto nessun problema, l’asta è molto più scorrevole rispetto al tomba standard. Il tiro è sempre il solito….una bomba.
Bravo Tomislav, bel lavoro.
Spero di girare dei video al più presto e metterli su you tube.30 Agosto 2014 alle 17:12 #239767tromicPartecipante@kalama wrote:
Oggi ho provato il kit tomba 700x per Airbalete, un vero pezzo di ingegneria costruito con pignoleria svizzera. Ho provato a caricare l’asta storta e non ho avuto nessun problema, l’asta è molto più scorrevole rispetto al tomba standard. Il tiro è sempre il solito….una bomba.
Bravo Tomislav, bel lavoro.
Spero di girare dei video al più presto e metterli su you tube.Sono contento che tu sia felice!
30 Agosto 2014 alle 21:31 #239768zmajmrPartecipante8)
15 Ottobre 2014 alle 16:26 #239769kalamaPartecipanteCiao
una gara di tiro a segno subacqueo ed il relativo allenamento in piscina sono stati un ottimo banco di prova per il kit.
Insieme a Sergio (dentex70) abbiamo effettuato almeno 50 spari con il nuovo kit tomba montato su airbalete 110, avevo anche alcuni fucili con il vecchi kit.
Nuovo kit: mai e dico mai avuto problemi nel caricamento, l’asta è sempre scivolata senza problemi anche in situazione dove il fucile è stato caricato da persone che non hanno mai utilizzato un fucile ad aria e piegavano molto l’asta. L’unica parte che non ha retto lo stress degli spari a 27 atm è stato l’anello in acciaio (slider) che si è deformato ed è stato sostituito solo una volta.
Il fucile a 5 metri sfondava regolarmente il bersaglio.Ecco la foto del nostro arsenale :minigun:
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1102_75aa66b1ddbc3c0a6a2e422603d4ebd4.jpg<!–m →15 Ottobre 2014 alle 18:10 #239770tromicPartecipante16 Ottobre 2014 alle 5:53 #239771tromicPartecipante🙄
17 Ottobre 2014 alle 10:38 #239772Magu85Partecipante@kalama wrote:
Ciao
una gara di tiro a segno subacqueo ed il relativo allenamento in piscina sono stati un ottimo banco di prova per il kit.
Insieme a Sergio (dentex70) abbiamo effettuato almeno 50 spari con il nuovo kit tomba montato su airbalete 110, avevo anche alcuni fucili con il vecchi kit.
Nuovo kit: mai e dico mai avuto problemi nel caricamento, l’asta è sempre scivolata senza problemi anche in situazione dove il fucile è stato caricato da persone che non hanno mai utilizzato un fucile ad aria e piegavano molto l’asta. L’unica parte che non ha retto lo stress degli spari a 27 atm è stato l’anello in acciaio (slider) che si è deformato ed è stato sostituito solo una volta.
Il fucile a 5 metri sfondava regolarmente il bersaglio.Ecco la foto del nostro arsenale :minigun:
Il mares evo hf in foto è il 110 di sergio o un 90 ??
che ne pensi di questo fucile??17 Ottobre 2014 alle 12:50 #239773DENTEX70ModeratoreTi rispondo io è il mio Evo 110 HF13 si vede l’ogiva in derlin bianco.
Da sinistra 2 supersten, uno sten 110 un 130 due Airbalete 110 uno con Tomba 10 e l’altro con STC Cyrano EVO HF 110 13 Tomba un’altro supersten Tomba17 Ottobre 2014 alle 14:15 #239774Magu85Partecipante@DENTEX70 wrote:
Ti rispondo io è il mio Evo 110 HF13 si vede l’ogiva in derlin bianco.
Da sinistra 2 supersten, uno sten 110 un 130 due Airbalete 110 uno con Tomba 10 e l’altro con STC Cyrano EVO HF 110 13 Tomba un’altro supersten TombaGrazie Sergio, più che sapere se era il tuo mi interessava avere da kalama informazioni sull’ evo hf 90 perchè ho letto nell’altra discussione che ne ha avuto uno in prestito per un pò (o anche da te se l’hai usato). 😉
21 Ottobre 2014 alle 10:15 #239775DENTEX70ModeratoreSi Fabio ha avuto il 90 in prestito ma io non l’ho mai utilizzato mi spiace
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.