PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Tomba kits
Taggato: titanium tomba slider, tomba
- Questo topic ha 467 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da zmajmr.
-
AutorePost
-
13 Giugno 2012 alle 18:27 #239506aldinikPartecipante
Ho un vecchio Asso da 70 cm con variatore di potenza, ( il modello con impugnatura verde ), fucile è quasi nuovo; l’ho utilizzato poco negli anni perché avrei dovuto sostituire il pistone ed il codolo dell’asta con quelli mares che ho sempre preferito infatti ho utilizzato sempre quest’ultimi.
Vorrei renderlo sottovuoto, eventualmente sostituire l’asta… dove posso reperire tutto il necessario per effettuare le modifiche???
15 Giugno 2012 alle 10:39 #239507DENTEX70Moderatoreè scritto nella prima pagina dell’argomento
15 Giugno 2012 alle 10:55 #239508aldinikPartecipante@DENTEX70 wrote:
è scritto nella prima pagina dell’argomento
Fatto, contattato e ricevuta risposta…ma credo che sarà difficile comunicare, pensavo fosse italiano.
Ciao 😉
16 Giugno 2012 alle 16:48 #239509DENTEX70Moderatorecol traduttoru di Google ci si capisce benissimo, scrivi i messaggi in inglese per il resto non ci son problemi
16 Giugno 2012 alle 21:07 #239510aldinikPartecipante@DENTEX70 wrote:
col traduttoru di Google ci si capisce benissimo, scrivi i messaggi in inglese per il resto non ci son problemi
Si si così stiamo facendo…visto che mi trovo qui caro DENTEX70 ti chiedo una cosa, ti premetto che non ho problemi nel caricamento dei pneumatici sia per tecnica sia per forza.
Con un kit sottovuoto ( sia esso tomba, sct, mamba etc etc ) oltre ad avere meno rinculo quindi maggiore precisione e maggiore silenziosità avrei anche un tiro utile maggiore ???
mi spiego…consideriamo l’asso da 70 cm ( a proposito secondo te conviene farlo sottovuoto o no ? ) con precarica a 30 atmosfere e mi rendo conto che spingerlo oltre rischierei di compromettere la tenuta dei componenti,, da quello che ho capito con il sottovuoto otterrei la stessa potenza e gittata con una precarica inferiore diciamo di 25 atm con un notevole sforzo inferiore per caricarlo.
Se con il sottovuoto lo porto a 30 atm lo sforzo per caricarlo è uguale alle 30 atm senza sottovuoto ??? o corrisponde a 35 atm senza sottovuoto?? il tiro utile sempre a 30 atm con sottovuoto e senza è uguale??
scusa il discorso è un po’ contorto … ma… spero di essere stato abbastanza chiaro.Ciao 😉
17 Giugno 2012 alle 8:58 #239511tromicPartecipanteQuanti comprendere la traduzione, è generalmente il caso. L’unica cosa che dovete Asso (13 mm pistone), per cui la pressione può essere 22 invece di 30 bar, vuoto è 18 bar, invece di 25.
18 Giugno 2012 alle 8:31 #239512DENTEX70Moderatore@aldinik wrote:
@DENTEX70 wrote:
col traduttoru di Google ci si capisce benissimo, scrivi i messaggi in inglese per il resto non ci son problemi
Si si così stiamo facendo…visto che mi trovo qui caro DENTEX70 ti chiedo una cosa, ti premetto che non ho problemi nel caricamento dei pneumatici sia per tecnica sia per forza.
Con un kit sottovuoto ( sia esso tomba, sct, mamba etc etc ) oltre ad avere meno rinculo quindi maggiore precisione e maggiore silenziosità avrei anche un tiro utile maggiore ???
mi spiego…consideriamo l’asso da 70 cm ( a proposito secondo te conviene farlo sottovuoto o no ? ) con precarica a 30 atmosfere e mi rendo conto che spingerlo oltre rischierei di compromettere la tenuta dei componenti,, da quello che ho capito con il sottovuoto otterrei la stessa potenza e gittata con una precarica inferiore diciamo di 25 atm con un notevole sforzo inferiore per caricarlo.
Se con il sottovuoto lo porto a 30 atm lo sforzo per caricarlo è uguale alle 30 atm senza sottovuoto ??? o corrisponde a 35 atm senza sottovuoto?? il tiro utile sempre a 30 atm con sottovuoto e senza è uguale??
scusa il discorso è un po’ contorto … ma… spero di essere stato abbastanza chiaro.Ciao 😉
Qualsiasi sottovuoto eliminando il freno rappresentato dall’acqua nella canna ti dà un notevole vantaggio sulle prestazioni, a parità di ATM il guadagno è notevole, tanto chè io ritengo non paragonabili i 2 tiri, anche con differenze di pressione a vantaggio di quello allagato, il sottovuoto và sempre meglio, manca sempre il rinculo e l’accellerazione impressa all’asta è veramente un altro pianeta.
Svuotare un 70 dipende solo da tè se tu fai una pesca mista prediligendo molto l’aguato, un 70 con asta abbondante da 7 o 6,5 può diventare micidiale, specialmente con poca visibilità .
invece che strapompare porteresti al massimo le ATM a 22 e avresti prestazioni comunque superiori che con 30 ATM ma con canna allagata, risparmiando molte sollecitazioni al tuo fucile, certo più si allunga la corsa migliori saranno i risultati. ma un kit lo puoi spostare man mano che “cresci” 😀18 Giugno 2012 alle 19:52 #239513aldinikPartecipante@DENTEX70 wrote:
@aldinik wrote:
@DENTEX70 wrote:
Qualsiasi sottovuoto eliminando il freno rappresentato dall’acqua nella canna ti dà un notevole vantaggio sulle prestazioni, a parità di ATM il guadagno è notevole, tanto chè io ritengo non paragonabili i 2 tiri, anche con differenze di pressione a vantaggio di quello allagato, il sottovuoto và sempre meglio, manca sempre il rinculo e l’accellerazione impressa all’asta è veramente un altro pianeta.
Svuotare un 70 dipende solo da tè se tu fai una pesca mista prediligendo molto l’aguato, un 70 con asta abbondante da 7 o 6,5 può diventare micidiale, specialmente con poca visibilità .
invece che strapompare porteresti al massimo le ATM a 22 e avresti prestazioni comunque superiori che con 30 ATM ma con canna allagata, risparmiando molte sollecitazioni al tuo fucile, certo più si allunga la corsa migliori saranno i risultati. ma un kit lo puoi spostare man mano che “cresci” 😀Perfetto! non potevi essere più chiaro, ti ringrazio.
Quello che non mi spiego come sia possibile ottenere un notevole incremento di gittata di un 100 cm rispetto ad un 70 a parità di pressione di precarica, l’aumento non è proporzionale alla lunghezza come dovrebbe essere…cioè il tiro dovrebbe essere più lungo di 30 cm soltanto.23 Giugno 2012 alle 9:49 #239514tromicPartecipanteVedi anche questo:
6 Agosto 2012 alle 7:54 #239515tromicPartecipante7 Agosto 2012 alle 8:58 #239516tromicPartecipante7 Agosto 2012 alle 15:36 #239517DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
Maybe like this, would be the best.
Forse in questo modo, sarebbe la migliore.
come mai ti stai dedicando alle boccole tomislav?
why are you devoting to the bushes Tomislav?
7 Agosto 2012 alle 15:53 #239518tromicPartecipanteVoglio provare. Dovrebbe essere molto più tranquillo, ammortizzatore molto meglio: vita più lunga pisnon. Si potrebbe caricare il fucile sotto l’acqua senza dover acqua vuota dalla bocca.
8 Agosto 2012 alle 9:36 #239519DENTEX70Moderatore@tromic wrote:
Voglio provare. Dovrebbe essere molto più tranquillo, ammortizzatore molto meglio: vita più lunga pisnon. Si potrebbe caricare il fucile sotto l’acqua senza dover acqua vuota dalla bocca.
questa è una buona cosa, infatti si perde un pò di tempo, comunque anche caricato sott’acqua il kit funziona bene, unica cosa e che fà la nuvoletta 😀
14 Agosto 2012 alle 8:12 #239520tromicPartecipanteI think about to make modification to the trigger of Mares Mirage. Idea is from Russian forum: http://garpun.spb.ru/forum/viewtopic.php?p=46146#46146
This way trigger sensitivity would be independent on pressure in a gun.Credo che per fare la modifica al trigger di Mirage Mares. L’idea è da forum russo: http://garpun.spb.ru/forum/viewtopic.php?p=46146 # 46146
Questa sensibilità grilletto modo sarebbe indipendente dalla pressione nella pistola. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.