PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Tonno..che meraviglia
- Questo topic ha 48 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da vikingo.
-
AutorePost
-
7 Novembre 2011 alle 10:40 #248867MacGyverXDPartecipante
@Geronimo94 wrote:
Per la nulla esperienza che ho in materia dagli altri video in cui vengono catturati i tonni che ho visto questo mi è sembrato rispetto agli altri relativamente “piccolo” (oggni bestia) … Poi il suo fucile mi è sembrato almeno un 90-100 doppio elastico quindi non capisco perchè non abbia sparato?
http://www.youtube.com/watch?v=NZtrpTC3wDc voi dire uno di questi??? 😯 😯 😯 😯
7 Novembre 2011 alle 11:31 #248868Geronimo94PartecipanteEsatto mi stavo basando proprio su questo video mi hai letto nel pensiero
Ma quanto si può guadagnare vendendo un mostro del genere al mercato all’ingrosso?7 Novembre 2011 alle 11:33 #248869Salvoct90Partecipante110kg x 20€ … ?? circa 2000€ ?? anche se il tonno fresco al kg è molto di più ….
7 Novembre 2011 alle 11:38 #248870Geronimo94PartecipanteAzzz ci ripaghi tutte le attrezzature e ne avanzano a vogliaaaaa
7 Novembre 2011 alle 12:42 #248871vikingoPartecipanteSagola troppo sottile, nessuna imbarcazione d’appoggio, niente boe nè cavo d’ammortizzo, avrebbe soltanto ferito un bel pesce che gli avrebbe strappato il fucile dalle mani e sarebbe andato a morire chissà dove diventando mangime…
7 Novembre 2011 alle 15:00 #248872SARDENTICE81Moderatore@vikingo wrote:
Sagola troppo sottile, nessuna imbarcazione d’appoggio, niente boe nè cavo d’ammortizzo, avrebbe soltanto ferito un bel pesce che gli avrebbe strappato il fucile dalle mani e sarebbe andato a morire chissà dove diventando mangime…
questa è la risposta con cui mi sento più in sintonia, per pescare i tonni ci vuole sperienza, attrezzatura dedicata e altri compagni di pesca altrettanto esperti e attrezzati. da solo contro un tonno non vai molto lontano, e rischi di ammazzare inutilmente un pesce maestoso.
poi certo c’è sempre l’eccezione di qualcuno che potrà smentirmi e raccontare di aver preso un tonno con un 75 però……………………….7 Novembre 2011 alle 15:18 #248873SARDENTICE81Moderatorecomunque anche questo video merita assolutamente di essere visto, al pari del primo, certo dietro al monitor il cuore ci batte forte e ci vorremmo trovare tutti davanti ad una scena del genere dal vivo, come comportarci? solo l’istinto, la razionalità , la mente di ognuno di noi
una cosa è certa e si vede bene in tutti e due i video, quei bestioni non avevano la ben che minima paura dei sub!
7 Novembre 2011 alle 16:43 #248874DocfuxPartecipanteuna domandina, fino a che peso un tonno può essere tenuto senza l’ausilio di galleggianti o mulinelli?
7 Novembre 2011 alle 16:57 #248875SARDENTICE81Moderatore@Docfux wrote:
una domandina, fino a che peso un tonno può essere tenuto senza l’ausilio di galleggianti o mulinelli?
dipende da tante cose, da come e dove lo colpisci, quindi dalle forze che riesci a togliergli col danno che gli arrechi, dipende anche dal fondale e da altri fattori…
naturalmente, senza mulinelli dimenticatelo proprio 😯 😀
7 Novembre 2011 alle 16:59 #248876DocfuxPartecipantesenza mulinello l’unica possibilità quindi è sparare al cervello direttamente……
7 Novembre 2011 alle 17:03 #248877MacGyverXDPartecipante@Docfux wrote:
una domandina, fino a che peso un tonno può essere tenuto senza l’ausilio di galleggianti o mulinelli?
senza mulinello tonni molto piccoli…intorno ai 10 kg…se nn meno…in tal caso…dovrai avere nervi saldi una buona presa sul manico del fucile e la mira in mezzo a gli occhi x freddarlo o almeno in testa…o spezzerà la sagola in un secondo…e se magari la sagola nn si strappasse ti porta negli abissi più profondi…dove sarai costretto a mollare la presa del fucile…e comunque li basterebbero due scodate x strappartelo dalle mani
7 Novembre 2011 alle 17:08 #248878SteAmministratore del forumsi ma…occhio alla taglia minima 😉
7 Novembre 2011 alle 17:09 #248879MacGyverXDPartecipante7 Novembre 2011 alle 17:29 #248880SARDENTICE81Moderatore@MacGyverXD wrote:
@Ste wrote:
si ma…occhio alla taglia minima 😉
che sarebbe???…
ragazzi ogni pesce che peschiamo deve rispettare una taglia minima, è molto importante essere sempre informati su queste cose 😉
spesso, aggiungo un mio appunto personale, sarebbe giusto anche andare oltre la taglia minima e mirare a prede più grandi.
ps: comunque,con o senza mulinello è molto impromabile che spari in testa ad un tonno e lo fulmini, hanno la testaccia dura
7 Novembre 2011 alle 19:21 #248881marioPartecipante@Geronimo94 wrote:
Per la nulla esperienza che ho in materia dagli altri video in cui vengono catturati i tonni che ho visto questo mi è sembrato rispetto agli altri relativamente “piccolo” (oggni bestia) … Poi il suo fucile mi è sembrato almeno un 90-100 doppio elastico quindi non capisco perchè non abbia sparato?
perchè la pesca in questo periodo è chiusa, c’è una denuncia penale e un’ammenda esagerata per chi viene beccato con un tonno nell’imbarcazione…….
@Docfux wrote:
il tonno è l’animale più reattivo e potente, ho letto 10 chili senza m,ulinello.
Va bene, solo se lo fulmini, altrimenti dici addio al fucile…..già una ricciola di 10 chili te la devi giocare col mulinello, col tonno non si scherza -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.