PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Tonno in 3mt d’acqua…150Kg!!!!
- Questo topic ha 69 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da conpassopesante.
-
AutorePost
-
25 Aprile 2011 alle 8:29 #227081dolphin81Partecipante
Sinceramente a quella distanza non sarebbe stato difficile provare a fulminarlo alla testa. Io avrei sparato.
25 Aprile 2011 alle 8:48 #227082danieledPartecipante@dolphin81 wrote:
Sinceramente a quella distanza non sarebbe stato difficile provare a fulminarlo alla testa. Io avrei sparato.
amico, ti avrebbe strapato il fucile di mano è solo inutile, anche sè fosse di 50kg avrebbe avuto una forza è unacellerazione spaventosa, ricordati che un tonno raggiunge facilmente
80 km/h per sparare tonni ci vuole atrezzatura adeguata è larbalet che aveva lui non era adeguato25 Aprile 2011 alle 8:51 #227083zio frankPartecipanteSenza il fucile collegato alla boa le possibilità di catture erano prossime allo zero. Una bestia del genere si porta via 50 metri di sagola in pochi secondi dopodichè arriva il combattimento con la forza del nostro braccio. Anche sparato in un punto vitale una reazione ce l’ha comunque ed è proporzionale alla sua forza. Per catture del genere ci vuole un’attrezzatura adatta e bisogna essere preparati. Ottima la scelta di questo ragazzo ha dimostrato una lucidità ammirevole.
25 Aprile 2011 alle 10:12 #227084Roby SarPartecipante@dentexxx wrote:
Fidati ne ho visto tanti, per me arriva a stento i 50 kg
Anche a me sembra un pesce da 50 kg, però nei videosub amatoriali le immagini vengono ridimensionate, quindi qualche dubbio sul peso reale… cel’ho!!! 🙄 Comunque sia… ha avuto la lucidità di non sparare inutilmente, con l’arma che impugnava! 8)
25 Aprile 2011 alle 10:16 #227085atosPartecipantebellissimo video ,non so se io non avrei sparato certo col mio 110 triplo 😀
25 Aprile 2011 alle 10:21 #227086submaroPartecipanteStimo il ragazzo per il gesto certamente ammirevole, nel suo commento e nella sua voce si può capire che l’incontro con questo bellissimo abitante del mare ha già avuto la sua gratificazione, ripeto il suo comportamento non comune è solo da ammirare, la scelta è personale e forse sintomo di grande maturità , io onestamente non ne sarei stato capace, avrei sparato senz’altro, non per ingordigia o per altro ma solo per l’istinto cacciatore che è in me e avrei combattuto fino alla fine, ho avuto la fortuna di catturare un tonno di circa 35 kg e sono certo che questo superava sicuramente i 60, posso anche dire che le carni del tonno sono molto dure e anche se non trapassato l’aletta avrebbe potuto tenere, in quel caso il miglior punto da sparare sarebbe stato verso la coda, fulminarlo troppo difficile e la calotta cranica troppo dura, con così poco fondale penso la percentuale di cattura aumenta, un tonno appenna sparato punta dritto verso il fondo qualsiasi sia la profondità ed è la fase più pericolosa,si poteva catturare in quella situazione? chi può dirlo chissà ….. comunque un video davvero stupendo il più bello che abbia mai visto di un tonno, ed evidenzia che non serve cercare la profondità a tutti i costi, il mare può stupirci anche in 4 metri.
25 Aprile 2011 alle 19:02 #227087marioPartecipanteio avrei sparato ,non c’era fondo ,e il massimo che ti poteva capitare era fare sci nautico.
Parlo personalmente e , non voglio spingere nessuno a rischiare inutilmente attrezzatura o ferire inutilmente il pescione, o addiritture mettere a rischio la nostra incolumità , ma prima o poi il tonnazzo salirà con me in gommone, il mio 135 stà fremendo ……….ed io con lui ❗ ❗ ❗26 Aprile 2011 alle 6:36 #227088DENTEX70ModeratoreBeh Mario un 135 con la sua bella asta da 8 fà e molto, comunque il gesto è da ammirare perchè è stato eseguito consciamente, e si vede, è un GRANDE alla faccia di chi ci dipinge come assetati di sangue che sparano a qualsiasi cosa che si muove.
26 Aprile 2011 alle 7:08 #227089sub1Partecipantemi sto mangiando i gomiti…. 😯 😀
26 Aprile 2011 alle 16:01 #227090coolsharkPartecipanteexcellent
27 Aprile 2011 alle 7:12 #227091dentexxxPartecipante@DENTEX70 wrote:
Beh Mario un 135 con la sua bella asta da 8 fà e molto, comunque il gesto è da ammirare perchè è stato eseguito consciamente, e si vede, è un GRANDE alla faccia di chi ci dipinge come assetati di sangue che sparano a qualsiasi cosa che si muove.
Ma anche senza asta da otto avrei sparato, un’occasione del genere non si può buttare al vento in questa maniera 😯 posso capire un principiante, ma lui da quanto ho potutto vedere aveva già dimestichezza!!!!Aveva tanti punti a suo vantaggio poca acqua, tiro ravvicinato e non sono cose da poco per portare a termine la cattura!!!!Mi auguro solamente che succeda a me una roba del genere 😀 😀 😀 8) !!!!!!!!
27 Aprile 2011 alle 7:25 #227092daviduzzuPartecipantelui ha scelto di nn complicarsi la vita, forse altri l’avrebbero fatto con risultati sconosciuti e impossibili da calcolare, per me resta una saggia decisione, la vita è bella perkè è varia e non ci scommetterei tanto che nn riuscirà mai più a rivedere una cosa del genere(almeno dalle mie parti i tonni si avvicinano molto a riva, può capitare che si avvicini il fratello di qst esemplare :D, chissà ??? 🙄 ) , la prox volta penso proprio che ritornerà li con un altro fucile alla terminator !!!
27 Aprile 2011 alle 11:04 #227093dentexxxPartecipante@daviduzzu wrote:
lui ha scelto di nn complicarsi la vita, forse altri l’avrebbero fatto con risultati sconosciuti e impossibili da calcolare, per me resta una saggia decisione, la vita è bella perkè è varia e non ci scommetterei tanto che nn riuscirà mai più a rivedere una cosa del genere(almeno dalle mie parti i tonni si avvicinano molto a riva, può capitare che si avvicini il fratello di qst esemplare :D, chissà ??? 🙄 ) , la prox volta penso proprio che ritornerà li con un altro fucile alla terminator !!!
Nonnu puru se non fè mortu sagattara!(Anche nonno se non era morto
si trovava)Sono occasioni rarissime da non buttare al vento27 Aprile 2011 alle 11:36 #227094daviduzzuPartecipante@dentexxx wrote:
@daviduzzu wrote:
lui ha scelto di nn complicarsi la vita, forse altri l’avrebbero fatto con risultati sconosciuti e impossibili da calcolare, per me resta una saggia decisione, la vita è bella perkè è varia e non ci scommetterei tanto che nn riuscirà mai più a rivedere una cosa del genere(almeno dalle mie parti i tonni si avvicinano molto a riva, può capitare che si avvicini il fratello di qst esemplare :D, chissà ??? 🙄 ) , la prox volta penso proprio che ritornerà li con un altro fucile alla terminator !!!
si trovava)Sono occasioni rarissime da non buttare al ventoahhahah 😀
a lu paisi miu si dici:
se cola cacava non scattava!!! :gib:27 Aprile 2011 alle 13:58 #227095icaroMembro@dentexxx wrote:
@daviduzzu wrote:
si trovava)Sono occasioni rarissime da non buttare al ventoChi non risika non rosika…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.