PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › TONNO TONNO TONNO….fuori tiro!!!
- Questo topic ha 43 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da ciccysub.
-
AutorePost
-
2 Giugno 2012 alle 6:20 #269631MaxModeratore
Io non ho mai avuto la fortuna di vedere un tonno in acqua. Dico fortuna perchè credo che già il solo vederlo provochi una sensazioni unica, uno spettacolo a cui solo poche persone hanno avuto la fortuna di assistere. Ma vi racconto ciò che mio padre ha vissuto molti anni fa mentre era a pesca su una franata che risaliva da un fondale di circa 20 metri a diverse centinaia di metri da riva. Era in superficie che ventilava e all’improvviso tutta la mangianza che lo circondava si è volatilizzata, facendo presagire l’arrivo di un grosso predatore! Ed infatti sotto di lui ecco sfilare un vero e proprio “siluro” stimato oltre il quintale. Non ci pensò neanche minimamente di sparargli nonostante avesse un Hydra tra le mani, sarebbe stato sciocco e soprattutto pericoloso.
2 Giugno 2012 alle 7:41 #269632Fulvio57Partecipante@Max wrote:
Io non ho mai avuto la fortuna di vedere un tonno in acqua. Dico fortuna perchè credo che già il solo vederlo provochi una sensazioni unica, uno spettacolo a cui solo poche persone hanno avuto la fortuna di assistere. Ma vi racconto ciò che mio padre ha vissuto molti anni fa mentre era a pesca su una franata che risaliva da un fondale di circa 20 metri a diverse centinaia di metri da riva. Era in superficie che ventilava e all’improvviso tutta la mangianza che lo circondava si è volatilizzata, facendo presagire l’arrivo di un grosso predatore! Ed infatti sotto di lui ecco sfilare un vero e proprio “siluro” stimato oltre il quintale. Non ci pensò neanche minimamente di sparargli nonostante avesse un Hydra tra le mani, sarebbe stato sciocco e soprattutto pericoloso.
Pochi conosco l’incredibile potenza dell’Hidra ( Alcedo o Nemrod, non mi ricordo bene di quale casa sia..), e sarebbe il caso che non sottovalutassero l’altrettanto incredibile potenza di un Tonno in piena forma e incazzato dal dolore..
2 Giugno 2012 alle 16:20 #269633MaxModeratore@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
Pochi conosco l’incredibile potenza dell’Hidra ( Alcedo o Nemrod, non mi ricordo bene di quale casa sia..), e sarebbe il caso che non sottovalutassero l’altrettanto incredibile potenza di un Tonno in piena forma e incazzato dal dolore..
Alcedo Hydra…un vero fucile storico e davvero molto potente che conserva ancora gelosamente 😉 download/file.php?id=2884&mode=view
Inviato da iPhone
2 Giugno 2012 alle 16:50 #269634milangalloPartecipanteQuesta foto mi fa sentire ancora un ragazzino, mi piace 😀 !
Ma che arnese preistorico è?3 Giugno 2012 alle 11:18 #269635MaxModeratore@milangallo wrote:
Questa foto mi fa sentire ancora un ragazzino, mi piace 😀 !
Ma che arnese preistorico è?Si chiama Hydra della storica Alcedo. Un fucile idropneumatico di elevata potenza, con pompa incorporata sul serbatoio che si poteva usare per aumentare la pressione all’occorrenza. Montava un asta da 1 cm, un vero mostro di fucile per l’epoca 😉
4 Giugno 2012 alle 21:40 #269636marioPartecipante@Max wrote:
@milangallo wrote:
Questa foto mi fa sentire ancora un ragazzino, mi piace 😀 !
Ma che arnese preistorico è?Si chiama Hydra della storica Alcedo. Un fucile idropneumatico di elevata potenza, con pompa incorporata sul serbatoio che si poteva usare per aumentare la pressione all’occorrenza. Montava un asta da 1 cm, un vero mostro di fucile per l’epoca 😉
minchia Fulvio ma quanti cazzi di anni hai ????? 😈 😈
4 Giugno 2012 alle 22:29 #269637vikingoPartecipanteHo avuto un tonno di più di 100 kg a tre metri dal mio pugno e per una sconcertante coincidenza, non sparai ma, avrei sparato senza ombra di dubbio!!! avevo 100 mt di sagola nel mulinello ed il fucile agganciato ad altri 30 mt di cima al pallone ed uscivo da terra! ma avrei sparato eccome!!! siamo uomini o caporali?!?! …diceva Totò…
5 Giugno 2012 alle 6:52 #269638marioPartecipante@vikingo wrote:
Ho avuto un tonno di più di 100 kg a tre metri dal mio pugno e per una sconcertante coincidenza, non sparai ma, avrei sparato senza ombra di dubbio!!! avevo 100 mt di sagola nel mulinello ed il fucile agganciato ad altri 30 mt di cima al pallone ed uscivo da terra! ma avrei sparato eccome!!! siamo uomini o caporali?!?! …diceva Totò…
dicci questa sconcertante coincidenza…………. 😯 😯
5 Giugno 2012 alle 7:17 #269639SARDENTICE81Moderatore@mario wrote:
@vikingo wrote:
Ho avuto un tonno di più di 100 kg a tre metri dal mio pugno e per una sconcertante coincidenza, non sparai ma, avrei sparato senza ombra di dubbio!!! avevo 100 mt di sagola nel mulinello ed il fucile agganciato ad altri 30 mt di cima al pallone ed uscivo da terra! ma avrei sparato eccome!!! siamo uomini o caporali?!?! …diceva Totò…
dicci questa sconcertante coincidenza…………. 😯 😯
non lasciarci sulle spine 😯
5 Giugno 2012 alle 14:42 #269640vikingoPartecipante…mentre giravo il fucile, ho toccato un MICRO-sperone di roccia con la punta dell’asta ed al rumore, impercettibile, il tonno ha scodato ed è sparito nel blu!!!
5 Giugno 2012 alle 14:56 #269641SARDENTICE81Moderatore@vikingo wrote:
…mentre giravo il fucile, ho toccato un MICRO-sperone di roccia con la punta dell’asta ed al rumore, impercettibile, il tonno ha scodato ed è sparito nel blu!!!
era un tonno fifone cacasotto 😀 😆
5 Giugno 2012 alle 15:30 #269642MAURO650CSPartecipante@Max wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
Alcedo Hydra…un vero fucile storico e davvero molto potente che conserva ancora gelosamente 😉 download/file.php?id=2884&mode=view
Inviato da iPhone
😯 😯 😯 alla faccia del fucile!!!! Al prossimo meeting abruzzesi voglio pure tuo padre!!! Un vero MITO!!! Naturalmente dovrà portare stò baazoka e farcelo provare!!! 😀 😀 😀
5 Giugno 2012 alle 22:07 #269643vikingoPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@vikingo wrote:
…mentre giravo il fucile, ho toccato un MICRO-sperone di roccia con la punta dell’asta ed al rumore, impercettibile, il tonno ha scodato ed è sparito nel blu!!!
era un tonno fifone cacasotto 😀 😆
…e furbo…
6 Giugno 2012 alle 9:09 #269644ciccysubPartecipanteBellissimo incontro Antò :D…Da non dormirci la notte…
Personalmente sono del parere che se ho una minima possibilità (sempre nel rispetto della legge e della mia e altrui incolumità )me la gioco. Ovvio che se le possibilità sono prossime allo zero desisto 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.