TUBA CHIUSA E PROBLEMI A COMPENSARE…

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza TUBA CHIUSA E PROBLEMI A COMPENSARE…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Caro Prof. Malpieri, la saluto anch’io e leggerLa qui nel nostro forum è un grande piacere. I suoi consigli sono talmente utili che io personalmente li vado a cercare sulla rete molto spesso. Grazie per tutto quello che fa per noi pescatori in apnea.

sevenice
    Partecipante

@zio frank wrote:

Caro Prof. Malpieri, la saluto anch’io e leggerLa qui nel nostro forum è un grande piacere. I suoi consigli sono talmente utili che io personalmente li vado a cercare sulla rete molto spesso. Grazie per tutto quello che fa per noi pescatori in apnea.

diciamo che la nostra salute in acqua viene prima di ogni cattura….
    pertanto anche io mi accodo ai saluti di franco ed alex con immenso piacere !!!

aca83
    Partecipante

@Massimo Malpieri wrote:

alloooora…… intanto ciao a tutti; veniamo al problema della tuba chiusa:
    Sarebbe intanto opportuno eseguire una visita specialsitica per valutare lo stato anatomico delle strutture coinvolte nella compensazione (vie nasali e tube); a seguire si potrà  impostare una terapia.
    però a volte capita che dopo un certo numero di ore la tuba si chiude per l’irritazione continua per le numerose compensazioni ed ecco quindi che un semplice rimedio quale quello di instillare 4 -5 gocce di Rinostil nelle narici ed immediatamente compensare con il Vlsalva può risolvere il problema.
    La manovra può essere ripetuta più volte nel corso della pescata senza alcun rischio.

grazie mille….

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.