Twin Thunder

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Ron
    Partecipante

ma hai fatto le misure che nori che l’aggancio sia più avanti rispetto al geronimo di 6-7 cm?
    poi ti riferisci alla tacca più lontana dalla punta?

peppetaranto
    Partecipante

no non ho preso le misure,è facile da vedere.l’aggancio del geronimo è sopra all’impugnatura,nel thunder è dopo il grilletto,puoi notarlo anche confontando le foto del thunder e del geronimo

nikcossu83
    Partecipante

ma trovate tutte queste difficolta per caricare un fucile??? io a meno che non siano esasperati gli elastici carico tutto, e solo questione di abitudine e di farlo nel modo giusto!

nikcossu83
    Partecipante

@peppetaranto wrote:

no non ho preso le misure,è facile da vedere.l’aggancio del geronimo è sopra all’impugnatura,nel thunder è dopo il grilletto,puoi notarlo anche confontando le foto del thunder e del geronimo

scusa ma se lo poggi al petto il geronimo non riesci a caricarlo???

peppetaranto
    Partecipante

e mi riferisco all’aggancio dell’asta alla scatola di scatto
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2533_b6f9eabed750fd00df69c57ac0275450.jpg<!–m →

peppetaranto
    Partecipante

no non riesco a caricare il geronimo,mi fermo qlc cm prima della seconda tacca,invece con il thunder non ho problemi

sub73
    Partecipante

perchè non provi a spiegare come carichi il fucile magari stabiliamo se manchi di forza o sbagli nel caricare, io non avevo mai usato un arbalete in passato eppure dopo che mi hanno spiegato come fare l ho caricato tranquillamente e da premettere che il mio amico è alto 160cm e usa un 110 doppio elastico

peppetaranto
    Partecipante

io poggio l’appoggio sternale sugli addominali(altrimenti non arrivo agli elastici),prendo la punta degli elastici vicino all’ogiva(il mignolo appena dopo l’attacco dell’ogiva) con le dita rivolte verso l’alto e do una botta secca verso di me,solo che a più o meno 5 cm dalla seconda tacca mi blocco e non riesco a tirare più perchè la tacca è troppo vicina all’impugnatura e quindi all’addome.ha provato anche un altro amico sempre di questo forum e della mia altezza e non è riuscito.non penso di sbagliare la tecnica perchè il thunder riesco a caricarlo e cmq la tecnica mi sembra questa

nikcossu83
    Partecipante

@peppetaranto wrote:

io poggio l’appoggio sternale sugli addominali(altrimenti non arrivo agli elastici),prendo la punta degli elastici vicino all’ogiva(il mignolo appena dopo l’attacco dell’ogiva) con le dita rivolte verso l’alto e do una botta secca verso di me,solo che a più o meno 5 cm dalla seconda tacca mi blocco e non riesco a tirare più perchè la tacca è troppo vicina all’impugnatura e quindi all’addome.ha provato anche un altro amico sempre di questo forum e della mia altezza e non è riuscito.non penso di sbagliare la tecnica perchè il thunder riesco a caricarlo e cmq la tecnica mi sembra questa

ma per seconda tacca cosa intendi? la più lontana o la più vicina?

peppetaranto
    Partecipante

quella più vicina alle molle

nikcossu83
    Partecipante

@peppetaranto wrote:

quella più vicina alle molle

ok comunque credo che il geronimo non riesci poichè gli elastici cressi sono abbastanza tosti e se non sbaglio di origine hanno un fattore del 350% se non più!

lulazz
    Partecipante

prova con i palmi rivolti verso il basso
    per il cambio io andrei per il pillitone se tenuto bene

icaro
    Membro

@lulazz wrote:

prova con i palmi rivolti verso il basso
    per il cambio io andrei per il pillitone se tenuto bene

😯 😯 😯 si parla ancora di arbalete…??? 😯 😯 😯

Icaro

mario
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

ma trovate tutte queste difficolta per caricare un fucile??? io a meno che non siano esasperati gli elastici carico tutto, e solo questione di abitudine e di farlo nel modo giusto!

ti avrei voluto far provare il Master della Omer 110, l’ho venduto per disperazione e ,credimi non ho mai avuto problemi a caricare arba.
    Ma con quello…….ogni volta che sparavo , iniziavo a bestemmiare perchè dovevo ricaricarlo, ho rischiato di spaccarmi le dita più volte………

peppetaranto
    Partecipante

io con il geronimo ho avuto una contrattura al braccio,sn stato un mese a vedere le stelle per quel braccio.il thunder invece si carica facilmente. il bello è che il geronimo ha elastici da 16 e il thunder da 17,5 però effettivamente i cressi sono tostissimi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.