un ‘altra tragedia

• Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Lefa.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

assurdo, chissà  che è successo là  sotto

Ryo
    Amministratore del forum

Il mare è un amante traditore…

condoglianze alla famiglia

BeliaL
    Partecipante

a mare si scherza poco 😥 chissà  che è successo 😥 condoglianze

Lefa
    Partecipante

Chissà  cosa diavolo è successo….stranissimo episodio, mi dispiace..

grifo
    Partecipante

Quà  si sta parlando di sub esperti, addiritura istrutori.
    Prima a sentirsi male la donna, poi a catena la morte dei due uomini.
    Non sono un’esperto di immersioni con le bombole, ma mi viene
    da pensare a cosa hanno respirato.
    Che tristezza 🙁 Condoglianze ai familiari

Lefa
    Partecipante

Quoto, anche io ho pensato a una miscela sbagliata ma mi pare troppo “ingenuo” come errore..

alfasub
    Partecipante

su un sito avevo letto una cosa al riguardo…era spuntata fuori la presunta sub salvata…ma ha detto che non è andata così…anche se non ha specificato come è accaduto…una domanda mi viene spontanea…quel sub morto come ha fatto a risalire? se stai sotto non dovresti rimanerci?

Monser
    Partecipante

@Lefa wrote:

Quoto, anche io ho pensato a una miscela sbagliata ma mi pare troppo “ingenuo” come errore..

Non sono un esperto, ma le miscele si fanno anche sulla base delle profondità  a cui scendere, o sbaglio?
    Se così, potrebbero essere scesi troppo rispetto a quanto pianificato, e questo potrebbe aver causato il dramma.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Condoglianze

Lefa
    Partecipante

@Monser wrote:

Non sono un esperto, ma le miscele si fanno anche sulla base delle profondità  a cui scendere, o sbaglio?
    Se così, potrebbero essere scesi troppo rispetto a quanto pianificato, e questo potrebbe aver causato il dramma.

Si ci sono diversi tipi di miscela, dipende dalle quote e dalle permanenze che si devono affrontare, i più comuni sono l’aria così com’è (78,08%N – 20,95%o2 – 0,934% altri gas, immersioni “normali”), la NITROX (+o2 -N in diverse percentuali, sempre a seconda dell’immersione, massimo -50mt mi pare), la TRIMIX (20%o2 – 25%He – 55%N anche qui in diverse varianti, questa miscela la si usa per le immersioni profonde).
    Poi ci sono anche miscele meno usate con percentuali di idrogeno, neon e elio come l’HELIAIR, HELIOX, NEOX, IDRELIOX, HYDROX e bla bla bla

Non si sa ancora nulla sulle cause dell’accaduto?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.