PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Un canale SKY per i pescasub
- Questo topic ha 31 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da daniele_polparo.
-
AutorePost
-
27 Ottobre 2008 alle 7:20 #45912pescandreaPartecipante
@BeliaL wrote:
pescandrea io ho solo detto una mia opiione!!! non ho detto che quello che dico e legge 😀 ognuno la pensa come vuole no?
e ho capito che è una tua opinione… 😀
ma capisco se dici che a te non piace la pesca con la canna ma ti piace fare la pesca-sub…
ma quando dici che :
“si ma diciamoci la verita….e bello prendere un pesce tramite un esca???non e difficile!! “
questa non è un’opinione… è solo una cosa inesatta e te lo sto dicendo 😉
prendere un pesce con l’esca è tutt’altro che facile…
Io che ho la possibilità di pescare spesso dalla barca , ricercando pesci di mole, capita di frequente di cappottare…
quindi o sono scemo io… o sei facilone tu 😀 😀
poi pescare al laghetto sportivo, oppure ahimè… come fanno molti pescatori in mare che “puntano” pesci da frittura… (anche spigole, oratelle,denticiotti, ecc… ):evil: 👿
è sicuramente più facile…
27 Ottobre 2008 alle 8:36 #45913sevenicePartecipante@pescandrea wrote:
secondo poi non mi venire a dire che non c’è paragone tra pesca-sub e pesca con la canna….
perchè tu prova a chiedere ad un cannista con oltre 20 anni d’attività come me, cosa sente quando sta combattendo un bel pesce appeso ad un esile filo della propria canna e che non sa mai fino alla fine se si riesca a portarlo a bordo, cosa sia e quanto sia grosso…
Quei momenti mi provocano delle sensazioni straordinarie che non cambierei per nulla al mondo.
Anche perchè sono il frutto di un’attento studio sulle tecniche da utilizzare, sulle attrezzature, sulle esche, lenze, maree, e potrei andare avanti per una mezz’oretta… 🙂
Ma questa cosa vale per ogni singolo sport…
non bisogna denigrare nemmeno quelli che fanno i campionati di :
“lanciatori di biglie”
perchè se a loro piace e “vivono” per il lanciare biglie…non ha senso dirgli che il calcio sia molto più bello e seguito
A ognuno il suo 😉
stavo per dirlo io … alla fine ogni sport ha la sua difficolta’ …..e soprattutto emoziona coloro che lo praticano in modo diverso …..
penso che pesca con la canna e pesca sub non siano comparabili per difficolta’ anche perche’ ognuno avra i propri “caZZI ” !!! 😀 😀 😀27 Ottobre 2008 alle 15:06 #45914Cavallo_SelvaggioPartecipante@Max wrote:
@pescandrea wrote:
@BeliaL wrote:
si ma diciamoci la verita….e bello prendere un pesce tramite un esca???non e difficile!!e poi non ci sono certe soddisfazioni come la pescasubacquea!!!apparte alcune prede di mole..ma il bello delle pescasubacquea..e sapere avvicinare il pesce! 😉 saperlo prendere…sapare quando sparare..dove sparare..dove guardare..credo che la pesca subacquea sia molto ma MOLTO piu divertente della pesca con la canna! 😉 (questa e la mia opinione 😀 )
ha ha ha ma che è una battuta ??? 😀
oppure mi sa che te non sai nemmeno di cosa stai parlando!! 😀 😀
Visto che sono certo che tu stai dando per scontato una cosa che proprio non conosci, ti racconto di un’episodio…
Una volta sulla scogliera esterna del porto di Roma eravamo una quarantina (??) di pescatori che stavamo pescando dalle 4 di mattina e….
stavamo cappottando tutti !!Nemmeno l’ombra di una toccata…
Alle 8 di mattina arriva il solito sub rompicogl… 😡 che fregandosene di noi si tuffa proprio sopra le nostre lenze….
il tempo di mezz’ora ed uscendo dall’acqua nemmeno riusciva a salire per quanti pesci aveva nel cavetto !! 👿
4 o 5 spigole, cefali, orate, polpi…. insomma una marea di pesci !!
Prese più lui da solo in mezz’ora che una quarantina di cannisti che stavano lì da ben 4 ore !!
Praticamente lì sotto era pieno di pesce!!
E il brutto è che questa cosa mi è successa 3 o 4 volte di giorno e una volta di notte… 👿 👿 👿 👿
E il fatto è che per i cannisti non è sufficiente che ci sia pesce… ma è che devono anche essere ben disposti a mangiare!!
Perchè magari sbagliamo esca, tecnica, insomma…. ci sono molte problematiche per far sì che il pesce mangi…
mentre per il pescatore-sub non conta che i pesci vogliano mangiare o no…. se li vedete e se riuscite ad avvicinarli… siete voi a decidere.
Ammiro la vostra caparbietà e la vostra pazienza. Pescare con la canna infatti non fa per me, io mi spazientisco subito 😀
Come max non sei paziente? ma se nella pesca sub ce ne vuole un sacco! Un grande pescatore come te che dice certe cose…
😈 😈 😈 😈27 Ottobre 2008 alle 16:53 #45915MaxModeratoreBe si, ce ne vuole tanta specialmente quando l’acqua è gelida e dopo tre ore non vedi l’ombra di un pesce e la sola cosa che mi fa tornare in acqua anche a gennaio è l’insana mente che mi ritrovo! Ma stare le ore con la “canna” in mano ( e non franitendete 😀 ) senza prendere nulla proprio non ci riesco: il mondo è bello perchè è AVARIATO 😀 😀
Pensate un giorno in primavera all’alba mentre mi preparavo per andare in acqua vidi un tizio con una tenda e alcune canne vicino a lui, probabilmente aveva passato la notte li sperando di pescare qualcosa; ho pensato “ma questo è proprio fuori di testa” 😯 😯
E pensate che lui vedendomi indossare la muta e poi tuffarmi in acqua con quel freschetto non avrà pensato la stessa cosa? 😀 😀27 Ottobre 2008 alle 17:06 #45916dnlzmpPartecipante@Max wrote:
Be si, ce ne vuole tanta specialmente quando l’acqua è gelida e dopo tre ore non vedi l’ombra di un pesce e la sola cosa che mi fa tornare in acqua anche a gennaio è l’insana mente che mi ritrovo! Ma stare le ore con la “canna” in mano ( e non franitendete 😀 ) senza prendere nulla proprio non ci riesco: il mondo è bello perchè è AVARIATO 😀 😀
Pensate un giorno in primavera all’alba mentre mi preparavo per andare in acqua vidi un tizio con una tenda e alcune canne vicino a lui, probabilmente aveva passato la notte li sperando di pescare qualcosa; ho pensato “ma questo è proprio fuori di testa” 😯 😯
E pensate che lui vedendomi indossare la muta e poi tuffarmi in acqua con quel freschetto non avrà pensato la stessa cosa? 😀 😀La vita è tutta un punto di vista!
27 Ottobre 2008 alle 17:38 #45917BeliaLPartecipante@pescandrea wrote:
@BeliaL wrote:
pescandrea io ho solo detto una mia opiione!!! non ho detto che quello che dico e legge 😀 ognuno la pensa come vuole no?
ma capisco se dici che a te non piace la pesca con la canna ma ti piace fare la pesca-sub…
ma quando dici che :
“si ma diciamoci la verita….e bello prendere un pesce tramite un esca???non e difficile!! “
Io che ho la possibilità di pescare spesso dalla barca , ricercando pesci di mole, capita di frequente di cappottare…
poi pescare al laghetto sportivo, oppure ahimè… come fanno molti pescatori in mare che “puntano” pesci da frittura… (anche spigole, oratelle,denticiotti, ecc… ):evil: 👿
allora sono facilone io 😀 quando sono andato a pescare con la canna…ho preso bei pesci! saraghi tra 300-600 grm! o sono culoso io o non so che dirti 😀 per questo mi sembra meno difficile e appassionante della pescasub
27 Ottobre 2008 alle 19:03 #45918giosubPartecipanteBELIAL subacquea.tv non parla di pescasub ma di bombolari…….conosco sto canale,ma non ho mai visto qualcosa a riguardo la pescasub….!
27 Ottobre 2008 alle 19:55 #45919MaxModeratoreInfatti, sono 3 giorni che la guardo inutilmente…solo relitti (bellissimi per carità ma non è quello che cercavo io) e sub sportivi, ma di pescasub neanche l’ombra!!
27 Ottobre 2008 alle 20:22 #45920giosubPartecipante@Max wrote:
Infatti, sono 3 giorni che la guardo inutilmente…solo relitti (bellissimi per carità ma non è quello che cercavo io) e sub sportivi, ma di pescasub neanche l’ombra!!
MAX non ci perdere piu tempo a guardare questo canale.Tu ha da 3 giorni che guardi,io ha da 6 mesi che vedo sto canale e non parlano completamente di pescasub!
27 Ottobre 2008 alle 20:40 #45921pescandreaPartecipante@BeliaL wrote:
@pescandrea wrote:
@BeliaL wrote:
ma quando dici che :
allora sono facilone io 😀 quando sono andato a pescare con la canna…ho preso bei pesci! saraghi tra 300-600 grm! o sono culoso io o non so che dirti 😀 per questo mi sembra meno difficile e appassionante della pescasub
forse lì a Palemmo ancora c’è pesce…
ti garantisco che qui nel Lazio, molti pescatori da barca stanno vendendo tutte le attrezzature ( barche comprese) causa “scarsi risultati” e quindi di conseguenza stanno chiudendo una marea di negozi.
Poi io parlo di prendere prede come Dentici, ricciole, leccie amia, serra col vivo… oppure palamiti e cernie ed altri vari pescioni in genere…
prendere un sarago anche se da 3 etti in su personalmente non ha un gran valore, tanto è che nemmeno pratico questa pesca.
28 Ottobre 2008 alle 6:12 #45922BeliaLPartecipante@giosub wrote:
BELIAL subacquea.tv non parla di pescasub ma di bombolari…….conosco sto canale,ma non ho mai visto qualcosa a riguardo la pescasub….!
andate su 814 c e ne un altro sulla pesca…pescandrea..io non amo pescare con la canna..ma quella volta m sono divertito a prendere quei pesci 😀
28 Ottobre 2008 alle 14:40 #45923Cavallo_SelvaggioPartecipante@Max wrote:
Be si, ce ne vuole tanta specialmente quando l’acqua è gelida e dopo tre ore non vedi l’ombra di un pesce e la sola cosa che mi fa tornare in acqua anche a gennaio è l’insana mente che mi ritrovo! Ma stare le ore con la “canna” in mano ( e non franitendete 😀 ) senza prendere nulla proprio non ci riesco: il mondo è bello perchè è AVARIATO 😀 😀
E pensate che lui vedendomi indossare la muta e poi tuffarmi in acqua con quel freschetto non avrà pensato la stessa cosa? 😀 😀Quando si dice la passione…lui la sua tu la tua…e proprio questo che vi spinge a fare questo,e non avendo la passione ad esempio per la canna nn puoi far altro che pensare “pazzo”,del resto come lui nei tuoi confronti!
3 Novembre 2008 alle 8:53 #45924dentexPartecipante@giosub wrote:
BELIAL subacquea.tv non parla di pescasub ma di bombolari…….conosco sto canale,ma non ho mai visto qualcosa a riguardo la pescasub….!
QUOTO
3 Novembre 2008 alle 9:03 #45925RyoAmministratore del forumBelial ma ci hai mai provato a prendere una spigola o una orata con la canna????
Non ti far ingannare dalle foto di pescandrea o da quelle di manuel… guarda che sono entrambi molto forti con le canne….. chissà chi gli fornisce l’erba….. 😆3 Novembre 2008 alle 13:07 #45926 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.