PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › un carretto porta attrezzatura
- Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da nijord.
-
AutorePost
-
7 Maggio 2009 alle 19:54 #2367roberto corsiPartecipante
ho pensato che, visto che mi reco a pescare in posti dove spesso mi devo fare camminate anche lunghe a piedi per arrivare a mare, di inventarmi un carrello porta attrezzatura tipo un portapacchi con due ruote perchè portarmi la sacca e i pesi in quei tragitti, sopratutto al ritorno, mi distrugge.
Forse l idea sembra stupida ma…qualcuno ci ha mai pensato o sono lunico pazzo?
se avete idee ditemelo 😆7 Maggio 2009 alle 20:04 #124894Fulvio57PartecipanteSe non vi sono asperità del tereno tali da rendere impraticabile la cosa, si potrebbe pensare ad un trolley con ruote dimensionate 😀
7 Maggio 2009 alle 21:08 #124895Fabione17Partecipanteio lo farei di legno, e possibilmente piu smontabile possibile, cosi sara piu facile poi da depositare in macchina… e sopratutto ci monterei delle gomme un po grossine… cioè.. un poco piu di 15 cm di diametro… e poi dovresti vedere quello che trovi in commercio…
25 Maggio 2009 alle 18:50 #124896olometodePartecipanteed usare quei carrellini che usano le nonne per fare la spesa?????? mica male… si possono richiudere su loro stessi ed ingombrano poco, per di più c’hanno le rotine grosse…..
na bischerata o no??????
25 Maggio 2009 alle 19:54 #124897roberto corsiPartecipantebischerata mica tanto….però mi hai fatto venire un idea!
potrei utilizzare un portapacchi quelli che usano i corrieri per portare più pacchi uno sopra l’ altro, di quelli ci sono dei modelli pieghevoli in alluminio e hanno due ruote grosse e con tanto di copertone!!
dovrebbe essere perfetto!!
ti ringrazio per la risposta mi hai fatto accendere la “lampadina” in testa!! 😆 😆25 Maggio 2009 alle 20:07 #124898olometodePartecipante@roberto corsi wrote:
bischerata mica tanto….però mi hai fatto venire un idea!
potrei utilizzare un portapacchi quelli che usano i corrieri per portare più pacchi uno sopra l’ altro, di quelli ci sono dei modelli pieghevoli in alluminio e hanno due ruote grosse e con tanto di copertone!!
dovrebbe essere perfetto!!
ti ringrazio per la risposta mi hai fatto accendere la “lampadina” in testa!! 😆 😆non pensare all’alluminio… pensa piuttosto alla plastica, leggera non si arrugginisce, ed eventualmente credo che costi molto meno, il che non fa mai male 😀 😀 😀
26 Maggio 2009 alle 7:27 #124899dnlzmpPartecipanteUna bella carriola e passa la paura.
Oppure apri un post in tecnica ed attrezzature e chiamalo “FAI DA TE il Troller”
26 Maggio 2009 alle 14:12 #124900MaxModeratore@roberto corsi wrote:
ho pensato che, visto che mi reco a pescare in posti dove spesso mi devo fare camminate anche lunghe a piedi per arrivare a mare, di inventarmi un carrello porta attrezzatura tipo un portapacchi con due ruote perchè portarmi la sacca e i pesi in quei tragitti, sopratutto al ritorno, mi distrugge.
Forse l idea sembra stupida ma…qualcuno ci ha mai pensato o sono lunico pazzo?
se avete idee ditemelo 😆Io per pochi euro ho acquistato un carrellino per la spesa a due ruote, tipo quelli che usavano le nonne per andare al mercato, non so se hai presente.
E’ molto comodo e resistente, ed è abbastanza alto anche per poterci infilare dentro i fucili26 Maggio 2009 alle 14:18 #124901ale94Partecipanteio ne sto facendo uno pieghevole in acciaio inox con ruote di carriola
26 Maggio 2009 alle 14:22 #124902Fabione17Partecipanteio ho comprato uno zaino, di quelli militari, sono perfeti!!!! in genere lo uso per il campeggio (centra di tutto!!!! tenda materassino telo saccapelo ecc…) e proprio per questo ho deciso di usarlo pure per la mia attrezzatura… si porta tutto a spalle usando poca fatica perchè grazie al reggischiena ed altre cose non sentiamo tanto il peso….
26 Maggio 2009 alle 14:27 #124903Fulvio57PartecipanteAnch’io mi butto sulle spalle il borsone a mò di zaino, con cintura e schienalino indossati, ma trainare un carrellino è molto meno faticoso. Sto guardando con bramosìa il carrello portapacchi in alluminio a gomme larghe che ho nel capanno…. 😀
26 Maggio 2009 alle 15:04 #124904carmelo85Partecipantela tua idea e buona ma bisogna vedere cosa trovi quando esci dall’acqua se non lo rubano!
26 Maggio 2009 alle 17:18 #124905Fulvio57Partecipante..Mi porto dietro una batteria da camion ( ecco spiegato l’uso del portapacchi), avvolgo il tutto con filo di rame e creo il contatto… 😀
26 Maggio 2009 alle 17:48 #124906pjthebestPartecipanteCaspita, mi sa che ti hanno fregato l’idea!
Guarda un po’ qui:
😀 😀
26 Maggio 2009 alle 17:57 #124907MikyPartecipante😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.