un consiglio disperato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete un consiglio disperato

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Abramo
    Partecipante

@mosgi wrote:

@prosperaffo wrote:

grazie mille…
    io pesco in fondali moderatamente bassi, non andando oltre i 15 metri. ho usato un arbalete a testata fissa della THAZARD da 75 cm st’estate ma ovviamente la tenuta e le realizzazioni al tiro hanno sempre o quasi lasciatoa desiderare. ovviamente avere un fucili tra le mani con una portata utile fino a 2-3 metri, potente e che mi consenta anche aspetti dignitosi, sarebbe una bella storia. che ne dite?

Con il Saber puoi andare anche oltre come gittata UTILE con un ottimo brandeggio………….pero sappi che non è il fucile a fare un buon pescatore………………ma sicuramente gli dà  un ottimo aiuto 😉 😉 :-D………nel caso questo è l’indirizzo della ditta http://www.dapiran.it” onclick=”window.open(this.href);return false;

Che dire, il tiro del tuo saber è spettacolare, non avevo ancora visto i tuoi video 😯
    Complimenti a te ed anche al fucile…

mosgi
    Partecipante

@Abramo wrote:

@mosgi wrote:

@prosperaffo wrote:

grazie mille…
    io pesco in fondali moderatamente bassi, non andando oltre i 15 metri. ho usato un arbalete a testata fissa della THAZARD da 75 cm st’estate ma ovviamente la tenuta e le realizzazioni al tiro hanno sempre o quasi lasciatoa desiderare. ovviamente avere un fucili tra le mani con una portata utile fino a 2-3 metri, potente e che mi consenta anche aspetti dignitosi, sarebbe una bella storia. che ne dite?

Con il Saber puoi andare anche oltre come gittata UTILE con un ottimo brandeggio………….pero sappi che non è il fucile a fare un buon pescatore………………ma sicuramente gli dà  un ottimo aiuto 😉 😉 :-D………nel caso questo è l’indirizzo della ditta http://www.dapiran.it” onclick=”window.open(this.href);return false;

Che dire, il tiro del tuo saber è spettacolare, non avevo ancora visto i tuoi video 😯
    Complimenti a te ed anche al fucile…

Grazie 😀

prosperaffo
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@prosperaffo wrote:

grazie mille…

Per un tiro utile di 2 metri puoi anche tranquillamente comprarti un 90 o un 100 monoelastico…così da fare quel gradino intermedio di cui ha giustamente parlato Franco.
    E potresti tenerti su una fascia di prezzo sotto i 100€, la scelta è ampia…puoi fare una ricerca sul forum e in qualche shop online per schiarirti un pò le idee sui vari modelli. 😉

bene… quindi è meglio un monoelastico o con due elastici?

AlexNets
    Partecipante

@prosperaffo wrote:

@AlexNets wrote:

@prosperaffo wrote:

grazie mille…

Per un tiro utile di 2 metri puoi anche tranquillamente comprarti un 90 o un 100 monoelastico…così da fare quel gradino intermedio di cui ha giustamente parlato Franco.
    E potresti tenerti su una fascia di prezzo sotto i 100€, la scelta è ampia…puoi fare una ricerca sul forum e in qualche shop online per schiarirti un pò le idee sui vari modelli. 😉

bene… quindi è meglio un monoelastico o con due elastici?

Così a pelle ti direi un monoelastico…è certamente molto + gestibile di un doppio…e ti garantisce un passaggio graduale e meno traumatico ad un arma più lunga.
    Come marche io ti consiglio Cressi,Seatec o Seac…offrono tutte dei fucili pronta pesca (non devi cambiare nulla per renderli performati…come avviene invece negli Omer ad esempio) e hanno un ottimo rapporto qualità  prezzo.
    Oppure puoi ancora trovare da qualche parte gli Instinct della vecchia Spora…vai a spendere anche 50/60€ e hai tra le mani un gran bel fucile…ci pesca Franco (Zio Frank),puoi vedere come si comporta dai suoi video…lui ci tira fuori dei gran bei pesci…ma vabbè quello è manico! 😀
    In ogni caso è senz’altro un bel fucile…soprattutto considerato il costo a cui puoi reperirlo attualmente.
    Se poi vuoi farti un’idea di massima non hai che da fare un bel search sul forum…ci sono parecchie discussioni su varie marche e tipologie di fucili…non hai che l’imbarazzo della scelta.
    Ci sarebbe anche la carta oleo volendo…ma non vorrei confonderti troppo le idee. 🙂
    Ciao 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.