PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › un consiglio :ELASTICI??
- Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
nikcossu83.
-
AutorePost
-
30 Novembre 2009 alle 19:34 #161017
nikcossu83
Partecipantecambia fucile prima di cambiare elastici! un mio amico gli ha messo quelli da 16, e non solo di inarcare il fusto, ma proprio il grilletto non calcava!
30 Novembre 2009 alle 20:29 #161018daniele93
Partecipante@nikcossu83 wrote:
cambia fucile prima di cambiare elastici! un mio amico gli ha messo quelli da 16, e non solo di inarcare il fusto, ma proprio il grilletto non calcava!
DAVVEROOOO???? 😯 😯 😯
ma neanche con i 16mm??? che strano eppure per esempio l’arrow della seac dal 55 al 75 monta i 16mm…
volevo renderlo più potente per la facilità nel brandeggio…30 Novembre 2009 alle 20:49 #161019candidoshark
Partecipanteil fucile che hai è validissimo a mio modesto parere ti consiglio di montarci elastici da 16 beuchat, antolas, e asta da 6 e vedrai che divertimento
1 Dicembre 2009 alle 11:12 #161020nikcossu83
Partecipante@daniele93 wrote:
@nikcossu83 wrote:
cambia fucile prima di cambiare elastici! un mio amico gli ha messo quelli da 16, e non solo di inarcare il fusto, ma proprio il grilletto non calcava!
DAVVEROOOO???? 😯 😯 😯
ma neanche con i 16mm??? che strano eppure per esempio l’arrow della seac dal 55 al 75 monta i 16mm…
volevo renderlo più potente per la facilità nel brandeggio…quello e un fucile che esce con elastici di serie da 13mm, ci sarà un motivo!!!! non ha nemmeno l appoggio per caricarlo nella partre posteriore!
il fucile del mio amico ha reagito nel modo sopra descritto, poi non so come possa reagire il tuo, si può rompere la testata può partire il tiro perchè non regge il meccanismo di sgancio! poi se vuoi spender soldi cambiando elastici ed asta per provare fai pure , ma ti conviene direttamente comprare un fucile superiore che non spendere soldi su quello senza avere garanzia di risultato!1 Dicembre 2009 alle 12:31 #161021candidoshark
Partecipanteragazzi ma cosa dite il sioux monta elastici da 16……
1 Dicembre 2009 alle 12:35 #161022nikcossu83
Partecipante@candidoshark wrote:
ragazzi ma cosa dite il sioux monta elastici da 16……
ti sbagli alla grande monta elastici da 13 il comance monta 16 originali!
http://www.scubamarket.com/ita/fucr0014.php1 Dicembre 2009 alle 12:57 #161023Lefa
PartecipanteNon ho un sioux ma personalmente non metterei i 16, il fucile è leggero e come giustamente ricorda Nikcossu non ha un appoggio sternale. In circolazione ci sono anche i 14mm, forse puoi provare con quelli.
Ricorda che cambiando i componenti scombussoli l’assetto del fucile, deve esserci equilibrio fra ciò che lancia (fucile) e ciò che viene lanciato (gomme con ogive e asta).
Se monti gomme più grosse avrai bisogno di aste più pesanti e masse più generose o avrai un rinculo poco gestibile, rimani leggero!2 Dicembre 2009 alle 17:43 #161024daniele93
Partecipanteragazzi ho appena visto un sito dove uno usa un sioux con elastici da 16 della cressi e andava benissimo..ha montato questi elastici per la grande facilità nel brandeggio….poi non sò io vorrei provare…poi nella descrizione del fucile dice che il fucile ha il fusto in alluminio indeformabile anticorodal..BO??? son indeciso davvero.. 😯 😯 ❗ ❓ ❓
2 Dicembre 2009 alle 18:05 #161025Lefa
PartecipanteNon temere per la deformazione del fusto, è molto corto non si imbarca di certo!
Preoccupati piuttosto dello sforzo che dovranno sopportare la testata e il meccanismo di sgancio.
Fai una prova, controlla la testa e il meccanismo di sgancio, altre al tiro, se ti trovi bene hai trovato la tua modifica 😉2 Dicembre 2009 alle 18:07 #161026nikcossu83
Partecipanteè un fucile che costa 50 euro solo cambiando gli elastici e ogiva ci spendi minimo 20 euro! cioe quasi la metà del valore del fucile! se vuoi provare prova che ti posso dire! puoi anche montare elascici da 18 però bisogna vedere quanto sono tesi quelli del video in cui sono da 16! io ti ho detto che il mio amico a montato gli elasti originali del comance 75 sul siux e ti ho detto il risultato poi a te potrebbe andare bene la storia del meccanismo di sgancio e dopo un pò ti crea altri problemi! io non ci spenderei nemmeno un centesimo sul quel fucile! poi vedi tu!
2 Dicembre 2009 alle 18:13 #161027daniele93
Partecipanteok ok….tocca comprare un nuovo fucile….. ❗
2 Dicembre 2009 alle 19:31 #161028nikcossu83
Partecipantese ti fai un giro su internt i comance 75 0 90 li trovi a buon prezzo e sono decisamente superiori al sioux! io ho il 90 e l ho provato in tutte le configurazioni possibili immaginabili! ora gli ho montato la testata aperta dell omer! e elastico circolare!
2 Dicembre 2009 alle 19:37 #161029daniele93
Partecipante@nikcossu83 wrote:
se ti fai un giro su internt i comance 75 0 90 li trovi a buon prezzo e sono decisamente superiori al sioux! io ho il 90 e l ho provato in tutte le configurazioni possibili immaginabili! ora gli ho montato la testata aperta dell omer! e elastico circolare!
si si … guarda grazie mille..comunque ho aperto un nuovo topic xkè ho trovato lo spora sub imstict sport e mi sta piacendo come fucile..ti ringrazio nuovamente…
2 Dicembre 2009 alle 19:48 #161030nikcossu83
Partecipante@daniele93 wrote:
@nikcossu83 wrote:
se ti fai un giro su internt i comance 75 0 90 li trovi a buon prezzo e sono decisamente superiori al sioux! io ho il 90 e l ho provato in tutte le configurazioni possibili immaginabili! ora gli ho montato la testata aperta dell omer! e elastico circolare!
si si … guarda grazie mille..comunque ho aperto un nuovo topic xkè ho trovato lo spora sub imstict sport e mi sta piacendo come fucile..ti ringrazio nuovamente…
ho visto il nuovo topic figurati di niente!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.