PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Un dubbio su assetto ed annegamento
- Questo topic ha 26 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da mede78.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2012 alle 22:41 #277488imported_giosubPartecipante
che belli discorsi fate mi compiaccio pensa se stò post vi viene in mende mentre vi state recando a pesca
sai che bella pescata ne viene fuori? Vikingo hai dimenticato di trattare tutto il capitolo decomposizione ecc. non ci lasciare in curiosità 😀31 Agosto 2012 alle 8:14 #277489vikingoPartecipanteLa vita e la morte fanno parte della natura umana, parlarne è macabro ma ci ricorda quello che siamo.
31 Agosto 2012 alle 9:45 #277490Fulvio57PartecipanteCrudità specifiche a parte, il parlarne tiene accesa la spia dell’attenzione sul nostro cruscotto biologico. Esorcizzare il problema non ne allontana i rischi.
31 Agosto 2012 alle 11:17 #277491gianlucaxyzPartecipanteParole sante, anzi….
31 Agosto 2012 alle 11:25 #277492Fulvio57Partecipante31 Agosto 2012 alle 12:22 #277493gianlucaxyzPartecipante@Fulvio57 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Parole sante, anzi….
…Sono sulla soglia della beatiFICAzione 😀
Beato te…
31 Agosto 2012 alle 14:32 #277494Fulvio57PartecipanteMa quale beato…. suono, suono, e non risponde nessuno
5 Settembre 2012 alle 12:43 #277495luigisacraPartecipanteBel discorso pensate che la mia paura piຠgrande nn è tanto essere il cadavere ma trovarlo nn riuscirei piຠad andare a pesca per le visioni immaginatelo solo prima di scendere in acqua e poi mi raccontate.
5 Settembre 2012 alle 13:18 #277496MaxModeratore@Fulvio57 wrote:
@Naber wrote:
Ciao a tutti..
Discutendo con la mia tipa, lei mi contrastava su questa idea che riteneva impossibile…
Penso che con la muta e pesi arrivati ad una certa profondità (in base al peso è correlata la profondità ), si diventa neutri e poi si cade pian piano verso il fondo quindi in caso di sincope si rimane sul fondo ok e fin qui ci siamo..
Penso anche che a corpo nudo solo con pinne e maschera, succede la stessa cosa, che dopo ave raggiunto la profondità di assetto neutro si sprodonda ed in caso di sincope o annegamento con assetto ormai negativo si cala sul fondo (anche perchè l’aria dei polmoni viene sostituita dall’acqua) e quindi non si riemerge più ma si annega sul fondo…lei dice che ciò è impossibile ma si riemerge per forza a galla, la causa potrebbero essere solo con i pesi se si rimane a fondo, ma io non penso dato che i pesi servono semplicemente per contrastare il galleggiamento della muta…
Se qualcuno sa se è così o meno e se mi dice per quale legge fisica ciò accade ne sarei grato, così se ho torto perfetto altrimenti le spiego il tutto bene grazie 😀Ps: un argomento trattato in modo simpatico solo per dubbio in materia “fisica” 😉
…Fisicamente, la decomposizione provoca il rilascio di gas che nonostante la piombatura fanno venire a galla un cadavere.
…Più schietto di così… 😀esattamente…
ma tra un ragazzo ed una ragzza non c’è di meglio di fare che parlare di queste cose? 😀5 Settembre 2012 alle 13:45 #277497SARDENTICE81Moderatore@luigisacra wrote:
Bel discorso pensate che la mia paura piຠgrande nn è tanto essere il cadavere ma trovarlo nn riuscirei piຠad andare a pesca per le visioni immaginatelo solo prima di scendere in acqua e poi mi raccontate.
questa paranoi mi mancava 😀
6 Settembre 2012 alle 10:19 #277498gianlucaxyzPartecipante@luigisacra wrote:
Bel discorso pensate che la mia paura piຠgrande nn è tanto essere il cadavere ma trovarlo nn riuscirei piຠad andare a pesca per le visioni immaginatelo solo prima di scendere in acqua e poi mi raccontate.
O-vvìaaaa!!!!!Su’….
6 Settembre 2012 alle 15:25 #277499mede78Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@luigisacra wrote:
questa paranoi mi mancava 😀
Si anche a me… penso che mi andrò a rivedere i film squalo 1-2-3-4 per rilassarmi e tranquillizzarmi prima di andare a pescare…
@Max wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Naber wrote:
Ciao a tutti..
Discutendo con la mia tipa, lei mi contrastava su questa idea che riteneva impossibile…
Penso che con la muta e pesi arrivati ad una certa profondità (in base al peso è correlata la profondità ), si diventa neutri e poi si cade pian piano verso il fondo quindi in caso di sincope si rimane sul fondo ok e fin qui ci siamo..
Penso anche che a corpo nudo solo con pinne e maschera, succede la stessa cosa, che dopo ave raggiunto la profondità di assetto neutro si sprodonda ed in caso di sincope o annegamento con assetto ormai negativo si cala sul fondo (anche perchè l’aria dei polmoni viene sostituita dall’acqua) e quindi non si riemerge più ma si annega sul fondo…lei dice che ciò è impossibile ma si riemerge per forza a galla, la causa potrebbero essere solo con i pesi se si rimane a fondo, ma io non penso dato che i pesi servono semplicemente per contrastare il galleggiamento della muta…
Se qualcuno sa se è così o meno e se mi dice per quale legge fisica ciò accade ne sarei grato, così se ho torto perfetto altrimenti le spiego il tutto bene grazie 😀Ps: un argomento trattato in modo simpatico solo per dubbio in materia “fisica” 😉
…Fisicamente, la decomposizione provoca il rilascio di gas che nonostante la piombatura fanno venire a galla un cadavere.
…Più schietto di così… 😀esattamente…
ma tra un ragazzo ed una ragzza non c’è di meglio di fare che parlare di queste cose? 😀Ma a me il “rilascio di gas” avviene anche se non mi decompongo… mah??? 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.