Un dubbio su assetto ed annegamento

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Un dubbio su assetto ed annegamento

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    imported_giosub
    Partecipante

che belli discorsi fate mi compiaccio pensa se stò post vi viene in mende mentre vi state recando a pesca
    sai che bella pescata ne viene fuori? Vikingo hai dimenticato di trattare tutto il capitolo decomposizione ecc. non ci lasciare in curiosità  😀

vikingo
    Partecipante

La vita e la morte fanno parte della natura umana, parlarne è macabro ma ci ricorda quello che siamo.

Fulvio57
    Partecipante

Crudità  specifiche a parte, il parlarne tiene accesa la spia dell’attenzione sul nostro cruscotto biologico. Esorcizzare il problema non ne allontana i rischi.

gianlucaxyz
    Partecipante

Parole sante, anzi….

Fulvio57
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Parole sante, anzi….

…Sono sulla soglia della beatiFICAzione 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Parole sante, anzi….

…Sono sulla soglia della beatiFICAzione 😀

Beato te…

Fulvio57
    Partecipante

Ma quale beato…. suono, suono, e non risponde nessuno :mrgreen:

luigisacra
    Partecipante

Bel discorso pensate che la mia paura piຠgrande nn è tanto essere il cadavere ma trovarlo nn riuscirei piຠad andare a pesca per le visioni immaginatelo solo prima di scendere in acqua e poi mi raccontate.

Max
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

@Naber wrote:

Ciao a tutti..
    Discutendo con la mia tipa, lei mi contrastava su questa idea che riteneva impossibile…
    Penso che con la muta e pesi arrivati ad una certa profondità  (in base al peso è correlata la profondità ), si diventa neutri e poi si cade pian piano verso il fondo quindi in caso di sincope si rimane sul fondo ok e fin qui ci siamo..
    Penso anche che a corpo nudo solo con pinne e maschera, succede la stessa cosa, che dopo ave raggiunto la profondità  di assetto neutro si sprodonda ed in caso di sincope o annegamento con assetto ormai negativo si cala sul fondo (anche perchè l’aria dei polmoni viene sostituita dall’acqua) e quindi non si riemerge più ma si annega sul fondo…lei dice che ciò è impossibile ma si riemerge per forza a galla, la causa potrebbero essere solo con i pesi se si rimane a fondo, ma io non penso dato che i pesi servono semplicemente per contrastare il galleggiamento della muta…
    Se qualcuno sa se è così o meno e se mi dice per quale legge fisica ciò accade ne sarei grato, così se ho torto perfetto altrimenti le spiego il tutto bene grazie 😀

Ps: un argomento trattato in modo simpatico solo per dubbio in materia “fisica” 😉

Fisicamente, la decomposizione provoca il rilascio di gas che nonostante la piombatura fanno venire a galla un cadavere.
    …Più schietto di così… 😀

esattamente…
    ma tra un ragazzo ed una ragzza non c’è di meglio di fare che parlare di queste cose? 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@luigisacra wrote:

Bel discorso pensate che la mia paura piຠgrande nn è tanto essere il cadavere ma trovarlo nn riuscirei piຠad andare a pesca per le visioni immaginatelo solo prima di scendere in acqua e poi mi raccontate.

questa paranoi mi mancava 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

@luigisacra wrote:

O-vvìaaaa!!!!!Su’….

mede78
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@luigisacra wrote:

questa paranoi mi mancava 😀

Si anche a me… penso che mi andrò a rivedere i film squalo 1-2-3-4 per rilassarmi e tranquillizzarmi prima di andare a pescare…

@Max wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Naber wrote:

Ciao a tutti..
    Discutendo con la mia tipa, lei mi contrastava su questa idea che riteneva impossibile…
    Penso che con la muta e pesi arrivati ad una certa profondità  (in base al peso è correlata la profondità ), si diventa neutri e poi si cade pian piano verso il fondo quindi in caso di sincope si rimane sul fondo ok e fin qui ci siamo..
    Penso anche che a corpo nudo solo con pinne e maschera, succede la stessa cosa, che dopo ave raggiunto la profondità  di assetto neutro si sprodonda ed in caso di sincope o annegamento con assetto ormai negativo si cala sul fondo (anche perchè l’aria dei polmoni viene sostituita dall’acqua) e quindi non si riemerge più ma si annega sul fondo…lei dice che ciò è impossibile ma si riemerge per forza a galla, la causa potrebbero essere solo con i pesi se si rimane a fondo, ma io non penso dato che i pesi servono semplicemente per contrastare il galleggiamento della muta…
    Se qualcuno sa se è così o meno e se mi dice per quale legge fisica ciò accade ne sarei grato, così se ho torto perfetto altrimenti le spiego il tutto bene grazie 😀

Ps: un argomento trattato in modo simpatico solo per dubbio in materia “fisica” 😉

Fisicamente, la decomposizione provoca il rilascio di gas che nonostante la piombatura fanno venire a galla un cadavere.
    …Più schietto di così… 😀

esattamente…
    ma tra un ragazzo ed una ragzza non c’è di meglio di fare che parlare di queste cose? 😀

Ma a me il “rilascio di gas” avviene anche se non mi decompongo… mah??? 😀 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.